Lulo, nel post di Giovannib sullo shampoo VELEDA manca il rosmarino perche' ..... non l'ha messo.....eheheh
Ma eccolo qua.
Shampoo Rosemary (concentrated):
INCI: Water (Aqua), Disodium Laureth Sulphosuccinate, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulphate) Lauryl Glucoside, Fragrance (Parfum): natural essential oils (Amyris, Lavender, Litsea cubeba , Rosemary, Sweet Orange, Ylang Ylang), Rosemary (Rosemarinus Officinalis) Oil, Lecithin, Sunflower (Helianthus Annus) Seed Oil, Glyceryl Laurate, Ascorbic Acid, Sodium Chloride.
E' tipo crema, in un tubo metallico da 100 ml, con data di scadenza..... in Italia costa 8,90 euro mentre in Austria, Germania e altri paesi un buon 30/40% in meno, come del resto tanti altri prodotti simili ahime'.....
Io l'ho provato per un paio di mesi e il mio giudizio e' molto positivo......adesso grazie alle informazioni sul forum sto provando uno shampoo (Dr.Hauschka al Neem - ancora non sapevo di altri marchi...italiani -) con tensioattivi piu' delicati....gli ormai noti ALCHIPOLIGLUCOSIDI.
INCI: Water (Aqua), Decyl Glucoside, Alcohol, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Magnesium Silicate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Extract, Nettle (Urtica Urens) Extract, Fenugreek (Trigonella Foenum Graecum) Extract, Apple (Pyrus Malus) Cider Vinegar, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Oats, Neem (Melia Azadirachta) Seed Oil, Capryloyl Glycine, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Undecylenoyl Glycine, Potassium Hydroxide, Tragacanth Gum (Astragalus Gummifer), Sucrose Laurate, Lecithin, Propolis Wax (Propolis Cera), Capsicum Annuum Extract, Fragrance (Parfum), Iron Oxide (CI 77491).
Appena finito il flacone, postero' il mio giudizio.
Grazie dell'attenzione
Pier