Nano!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ok.. ho acquistato lo shampoo SERES zucchero e cocco per cute sensibile e lavaggi frequenti... quindi ne esiste un quarto (oltre ai 3 citati prima: Seres aridità; Seres untuosità; Seres forfora)..... 200 ml per 8 euri... onestissimo
l'ho appena provato... è veramente delicato e ottimo...gradevolissimo odore...capelli molto morbidi etc ... DEVO RINGRAZIARE TE LULO !!!
ora appena posso mi acquisto gli altri 3 tipi di Seres e anche quelli della linea Helan !!
ciao!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma non c'è bisogno che li acquisti tutti e tre sono simili cambia solo qualche estratto vegetale. Ma non dovevi comprare l'Helan?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ehehehh l'Helan l'aveva finito quell'erboristeria...purtroppo andavo di fretta e così ho visto cosa aveva disponibile in negozio senza girare per altre erboristerie (anche se avrebbero avuto sicuramente gli shampoo helan)... a proposito degli helan...la commessa mi ha detto che è tutto il giorno che arrivava gente e chiedeva di tale shampoo.... mi sa che qua stiam facendo troppa pubblicità [:D][:D]
cmq il prossimo allora è lo shampoo Helan ortica edera crescione !!poi un altro Seres e poi un altro Helan [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ah ah ah [:D][:D][:D]allora la Helan dovrà mandarmi le royalty per tutta la pubbliità che gli stiamo facendo
Mi sa che dovrò trovare presto qualche altro shampoo che mi va a genio...[ov]
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
Lulo, nel post di Giovannib sullo shampoo VELEDA manca il rosmarino perche' ..... non l'ha messo.....eheheh
Ma eccolo qua.

Shampoo Rosemary (concentrated):
INCI: Water (Aqua), Disodium Laureth Sulphosuccinate, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulphate) Lauryl Glucoside, Fragrance (Parfum): natural essential oils (Amyris, Lavender, Litsea cubeba , Rosemary, Sweet Orange, Ylang Ylang), Rosemary (Rosemarinus Officinalis) Oil, Lecithin, Sunflower (Helianthus Annus) Seed Oil, Glyceryl Laurate, Ascorbic Acid, Sodium Chloride.

E' tipo crema, in un tubo metallico da 100 ml, con data di scadenza..... in Italia costa 8,90 euro mentre in Austria, Germania e altri paesi un buon 30/40% in meno, come del resto tanti altri prodotti simili ahime'.....

Io l'ho provato per un paio di mesi e il mio giudizio e' molto positivo......adesso grazie alle informazioni sul forum sto provando uno shampoo (Dr.Hauschka al Neem - ancora non sapevo di altri marchi...italiani -) con tensioattivi piu' delicati....gli ormai noti ALCHIPOLIGLUCOSIDI.

INCI: Water (Aqua), Decyl Glucoside, Alcohol, Glycerin, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Magnesium Silicate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Extract, Nettle (Urtica Urens) Extract, Fenugreek (Trigonella Foenum Graecum) Extract, Apple (Pyrus Malus) Cider Vinegar, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Oats, Neem (Melia Azadirachta) Seed Oil, Capryloyl Glycine, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Undecylenoyl Glycine, Potassium Hydroxide, Tragacanth Gum (Astragalus Gummifer), Sucrose Laurate, Lecithin, Propolis Wax (Propolis Cera), Capsicum Annuum Extract, Fragrance (Parfum), Iron Oxide (CI 77491).

Appena finito il flacone, postero' il mio giudizio.

Grazie dell'attenzione
Pier
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il costo di quello Weleda mi sembra un po esagerato considerando che sono solo 100ml
Per quanto riguarda il prodotto di cui mi hai postato l'Inci ha un'ottima formulazione (indubbiamente migliore del Weleda) tra l'altro i glutamati (Sodium Lauroyl Glutamate,Sodium Cocoyl Glutamate) fanno il paio con tensioattivi del glucosio e sono tra i piu dermoaffini.Inoltre è buona anche la miscela di estratti e lipidi vegetali.

Ripeto, ci sono molti ottimi prodotti di nicchia di alta qualità e con materie prime selezionatissime. Spesso però sono difficili da reperire e un pò costosi (anche se validi cioè valgono il loro prezzo) io mi sono limitato a segnalarvi quelli di facile reperibilità nei normali negozi cittadini
Ciao