Nano!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho cercato post vecchi su questo shampoo....è ancora irreperibile che voi sappiate?? Cmq. cosa ha in più di un Revivogen o Nozoral??

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ma se il tuo dermatologo che è il top ti ha detto di non preoccuparti per gli shampoo e di prenderne uno qualsiasi perchè ti stai impuntando a trovarne uno cosidetto speciale....?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Leggo una recondita vena di risentimento...per cosa poi??? Non ho mai detto di essere detentore di verità assolute....porto solo la mia esperienza come fan tutti e cerco di capirne di più. Sono aperto a tutti i pareri e mi interessa il vissuto di altri...tu mi pare non sia tano daccordo con questa linea...in fondo principio fondamentale dei forum!!! Se viene meno quello viene meno tutto! non ti sembra??
Sarebbe statopiù utile un tuo consiglio, a che serve quello che hai scritto??

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao collapse!!

da un certo punto di vista ha ragione matteo.. hai gia aperto due post sulla questione shampoo, sembra quasi che le risposte che ti vengano date non sono quelle che tu vorresti e cosi ti IMPUNTI a aprire altri post...

hai ragione, i pareri e le testimonianze stanno alla base dei forum, però la questione shampoo è gia stata affrontata con te!

gli shampoo , anche a detta del doc Gigli , hanno un ruolo limitato nella cura per l'a.a., non possono contrastarne l'avanzare..

io personalmente mi son buttato su shampoo delicati che detergono e rispettano la cute nel migliore dei modi...
non ti impuntare a cercare uno shampoo miracoloso perche NON NE ESISTONO!! (ALMENO PER ORA [:D])
CIAOO

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da flegias
ciao collapse!!

da un certo punto di vista ha ragione matteo.. hai gia aperto due post sulla questione shampoo, sembra quasi che le risposte che ti vengano date non sono quelle che tu vorresti e cosi ti IMPUNTI a aprire altri post...

hai ragione, i pareri e le testimonianze stanno alla base dei forum, però la questione shampoo è gia stata affrontata con te!

gli shampoo , anche a detta del doc Gigli , hanno un ruolo limitato nella cura per l'a.a., non possono contrastarne l'avanzare..

io personalmente mi son buttato su shampoo delicati che detergono e rispettano la cute nel migliore dei modi...
non ti impuntare a cercare uno shampoo miracoloso perche NON NE ESISTONO!! (ALMENO PER ORA [:D])
CIAOO

Dovrò anche lavarmeli questi capelli!! Non so come scegli i prodotti ma dato che voglio farmi un idea su tutto mi interessa approfondire tutti gli spiragli che riesco a cogliere sul forum per poi capire cosa più fa al caso mio, non parto con convinzioni perchè bisogna informarsi di continuo...e poi non ti ho costretto a rispondermi, ho aperto più post ma differenti...o non posso fare neanche questo...di certo non è produttivo il tuo di commento, primo perchè non hai risposto alla mia domanda e secondo perchè fuori luogo, perchè io non mi apsetto alcuna riposta come tu dici bensì mi sto semplicemente informando! Trallaltro sei un membro senior e dovresti essere più affabile con un junior come me! Sembri già scocciato! Eh su!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Il Nano shampoo non e' piu' reperibile da qualche anno ormai, attualmente puoi trovare in circolazione , la formula 2Hair Regrowth, molto piu' soft, dell'originale.
E' una versione commerciale, non e' malvagia eccoti il link:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRP01&cat=5&path=

ciauzz[cp]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Il Nano shampoo non e' piu' reperibile da qualche anno ormai, attualmente puoi trovare in circolazione , la formula 2Hair Regrowth, molto piu' soft, dell'originale.
E' una versione commerciale, non e' malvagia eccoti il link:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRP01&cat=5&path=

ciauzz[cp]

Ti ringrazio..ma come mai non si trova?? neanche su altri shop?? Ho letto che bisogna ben distinguere e che si può capitare in bufale!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
I prodotti del doc Proctor, non vengono piu' spediti in Italia.
Questo shampoo e' la versione che lo stesso Proctor ha lanciato per la grossa distribuzione, anni fa'.
La sua formulazione non e'mai stata aggiornata, come invece viene fatto costantemente per i prodotti che distribuisce direttamente il doc.

ciauzz[cp]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ehi collapse ma perchè te la prendi?!! guarda che io non ti ho micca risposto in modo scocciato ti ho solo detto che sei in cura a mio parere dal miglior dermatologo e se lui ti ha detto che uno shampoo vale l'altro basta che sia delicato prendine uno qualunque.....vai in farmacia e ti prendi uno shampoo delicato(mellis,il ducray ecc. ma c'è ne sono tanti ) tanto gli shampoo per la calvizie androgenetica non servono a nulla!!!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
ehi collapse ma perchè te la prendi?!! guarda che io non ti ho micca risposto in modo scocciato ti ho solo detto che sei in cura a mio parere dal miglior dermatologo e se lui ti ha detto che uno shampoo vale l'altro basta che sia delicato prendine uno qualunque.....vai in farmacia e ti prendi uno shampoo delicato(mellis,il ducray ecc. ma c'è ne sono tanti ) tanto gli shampoo per la calvizie androgenetica non servono a nulla!!!

Ma guarda che per me è ok! E' solo che dato che uno shampoo cmq. devo sceglierlo (fin ora utilizzavo uno shampoo medavita) e non sapendo su cosa basarmi volevo delucidazioni...cmq. penso che prenderò il mellis come delicato (il ducray non è poi tanto delicato come dicono, almeno leggendo l'inci così sembra) e probabibilmente il Nizoral alternando...ne hanno parlato tutti bene! Che dici?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
collapse nessuno si sente superiori ad altri..solo che ho trovato strano il tuo post dato che avevi gia affrontato lo stesso argomento , in un altro post, solamente uno o due gg prima..

come non detto.. il nano shampoo mi sembra ci sia anche nel nostro shop...vedi un po tu..

ciaoo

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
....nemmeno il mellis

Parli della delicatezza?? Ne conosci uno più delicato??

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Decine! Non è che uno shampoo è delicato solo perchè lo scrive sull' etichetta, o perchè usa un nome che evoca gli omogeneizzati!!!!!!!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Decine! Non è che uno shampoo è delicato solo perchè lo scrive sull' etichetta, o perchè usa un nome che evoca gli omogeneizzati!!!!!!!

Ci mancherebbe!! ma infatti è un consiglio di tanti altri del forum! Io non lo conoscevo neanche....dunque proponi qualcos'altro?? Non dirmi il ducray perchè l'ho provato ed è tutto tranne che delicato!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il Ducray? Ci mancherebbe Sicuramente meglio il Mellis...

Comunque oltre agli olioshampoo parlando di veri e propri shampoo posso segnalarti:
1) Tutta la linea di shampoo della Helan (in erboristeria)
2) Quasi tutta la linea di shampoo della Dr Taffi (in erboristeria)
3) Phitopanama shampoo delicato (farmacia)
4)Jonicap erbe(farmacia)
5) Emulave della Aveeno (non ha il miglior rapporto qualità prezzo però)
6) Gli shampoo Seres della Derbe
Te ne potrei citare anche altri ma ti confonderei solo le idee....

I migliori shampoo non sono quelli a base di sles ma bensi quelli che utilizzato tensioattivi derivati dagli amidi e dagli zuccheri come i derivati del glucosio (Decyl glucoside, Lauryl polyglucose) o i tensioattivi proteici idrolizzati insieme a tensioattivi come i succinnati e i cocoamphoacetati, rinforzati magari dai peg- che non sono proprio tensioattivi ma oli autoemulsionanti.
I migliori prodotti (questi che ti ho citato sopra) hanno anche un occhio di riguardo per quanto riguarda i conservanti (spesso cause di irritazioni e fenomeni reattivi) scartando quelli più aggressivi come il phenoxietanolo, l'Hidantoina, il dioxane.
Addirittura gli shampoo Helan hanno eliminato completamente i conservanti e usato oli essenziali antibatterici ed enzimi antiossidanti gli stessi che si usano nelle creme per contrastare l'invecchiamento.
Ciao

Ciao

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ti ringrazio per l'esaustività...avevo già sentito parlare di alcuni di quelli da te citati e ne ho anche qualcun altro di una linea chiamata fisiocosmesi....sono tipo quelli della Helan, completamente naturali! Cmq. penso che proverò qualcuno della Helan..che ne pensi?? ce ne sono parecchi tracui scegliere?
p.s. oggi mi hanno regalato il ducray anaphase...sai come è?? lo proverò...sperando non sia come l'extradelicato...anche se leggendo l'inci..ho seri dubbi!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Collapse
Eccoti il “copia e incolla “ degli shampoo Helan (il prezzo è di 8euro x 250 ml )

Shampoo Camomilla e biondella
delicato per lavaggi frequenti
per capelli chiari

Shampoo Noce e China
delicato per lavaggi frequenti
per capelli scuri

Shampoo Ortica edera e crescione con olio essenziale di Limone
per capelli grassi
Rinormalizzante e seboequilibrante

Shampoo Legni e cortecce di Conifere
per capelli con forfora

Shampoo Miele e Polline
per capelli sottili e sfibrati
Nutriente e volumizzante

Shampoo alle Proteine di Frumento
per capelli fragili e devitalizzati
Rinforzante e stimolante

P.s. E' un copia in colla quindi non l'ho scritto io seboequilibrante, stimolante, volumizzante etc..

Se non hai problemi particolari ti consiglierei di provare quello alle proteine di frumento
Ciao

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro collapse, scusami se mi intrometto, essendoti rivolto a lulo, ma per cio' che concerne il Ducray Anaphase, ti posso assicurare che è non molto delicato...anzi, tende a seccare lo stelo ed è senza dubbio piu' aggressivo dell'Extrdelicato...hanno modificato la formula un anno fa circa...prima il tensioattivo primario era l'Ammonium lauryl Sulfate, molto aggressivo, ma almeno il risultato cosmetico del prodotto, era ottimo...oggi hanno sostituito l'ALS, con lil SLES (non hanno fatto un gran passo in avanti,dopotutto) ed in piu' lascia i capelli in condizioni estetiche non eccelse...direi non molto valido...parere personale, beninteso...
per lulo...ho visto che hai citato lo Jonicap erbe, tra gli shampoo per uso frequente...e non il proteine, come publicizza la bio nike...c'è qualche motivo specifico nella formulazione, per dare questa indicazione?...cosa ne dici degli Jonicap?...vedo che sono sempre poco menzionati...a me sembrano prodotti onesti, dicamo cosi'...discreti ed abbastanza economici...ciao a tutti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Si l'avevo visto anch'io e pensavo di provare lo stesso..effettivamente leggendo l'INCI sembrano veramente naturali!