Nancy Friday

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
donna fidanzata non capita dal proprio fidanzato implica una scelta....nessuno ti dice di non cercare cio che meriti e lasciarlo

donna violentata non ha potuto scegliere ha dovuto solo subire

se accomuni queste due cose hai problemi seri perche non hai capito che hai il potere di scegliere come vivere le tue relazione e invece pensi che in un rapporto di coppia si debba subire come una violenza sessuale...


jador ma perche tu hai cercato un approccio con me?

io non ho detto che siete stupidi ma ho difficolta a rapportarmi perche uno rimane sorpreso che sono andati a capitare tutti in questo forum...persone che accomunano un rapporto di coppia non soddisfacente con la violenza sessuale...o che non riescono a creare rapporti d intimita con l altro sesso...

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
poi se in questo forum passa l idea che una donna non soddisfatta del proprio rapporto di coppia che lei ha creato che lei voluto iniziare e che lei vuole portare avanti si trova o puo essere accomunata ad una donna violentata...mi dispiace fortunamente le mie amiche non la pensano cosi.ne io la penso io.e per me chi non riesce distinguere la grossa differenza che ce tra una situazione che ci permette di scegliere e un altra che ci annienta e ci rende inermi mi fa capire che devo prendere una sedia mi devo mettere lei vicino a lei e starle vicino in silenzio fin quando non inizia a parlare....perche di sicuro ha molto da dover dire.....purtroppo per lei.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
hai tu dei problemi che accomuni due cose che non centrano nulla.....ed entri nella discussione offendomi dicendo che io do sempre la colpa alle donne...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
hai ragione è piu sostenibile chi entra e vuole far passare il messaggio che la donna non capita è una vittima come quella violentata....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
jador per te una ragazza non capita dal proprio fidanzato puo essere accomunata a una ragazza violentanta?

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
modem...forse non hai capito il concetto.

Quando tu dici che se una donna non e' capita e' colpa sua, se una donna non riesde ad entrare in confidenza con un uomo e' colpa sua, allora viene spontaneo a noi donne ripensare al fatto che il maschio (e dico maschio, e non uomo) ce l'ha inculcato nella mente che e' sempre e solo colpa della donna.

Non a caso in qualche processo una donna violentata e' stata accusata di aver provocato la reazione di violenza solo per il fatto di portare la minigonna.

Ma dubito che tu possa capire la logica dell'accomunamento!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma stiamo ancora a questi livelli?

io ho stima e rispetto per le donne quindi se una donna non è capita dal proprio uomo credo sia abbastanza intelligente dal lasciarlo...ripeto non si deve sentire in colpa perche non è capita puo capitare a tutti sia uomo che donna si deve sentire in colpa se non lo lascia se non si rimette a cercare la persona giusta se si mette a fare la vittima se pensa che essendo donna non potra mai essere capita ecc ecc....

e come ho detto non faccio distinzione sia che l incompreso sia uomo che donna quindi che senso ha mettere in mezzo questi schemi mentali maschilisti o del 800

quindi spiegami come il mio sprono la mia idea di donna padrona della propria vita e delle proprie scelte possa lontamente accomunarsi ad una donna vittima di violenza.

azz non solo penso e credo che ognuno donna o uomo che sia non debba subire devo passare pure per il maschilista che fa cadere sempre la colpa sulle donne....

forse sono io troppo avanti o voi siete rimaste a qualche decennio fa se ancora stiamo al punto che i maschi vogliono impippare il cervello delle donne con il senso di colpevolezza....capisco la reazione di susina che avra 50anni e quindi presa dalle sue convinzioni parte in quarta appena sente un maschio cercare di responsabilizzare una donna per le sue scelte...ma jador non credevo che anche tu avessi 50anni
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ma perche' metti sempre te stesso al centro di tutto?

mica esisti solo tu e il tuo comportamento e le tue idee, che stai sempre li a puntualizzare.

Sei semplicemente egocentrico nelle tue esposizioni!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:e te pareva...e' sempre colpa della donna...anche quando una donna e' violentata e' colpa sua, perche' la sua gonna e' troppo corta e pure quando e' picchiata e' colpa sua, perche' non obbedisce abbastanza...hai ragione modem, sei uomo


scusa jador la tua collega entra nella discussioni accusandomi di avere una mentalita retrogada forse viva nelle persone che lei ha dovuto frequentare...e non dovrei sentirmi chiamato in causa?storce il mio pensiero mi fa passare per un maschilista quando al contrario sono per la massima liberta di scelta e di presa di coscienza della donna e non dovrei rispondere?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non è piu intelligente dire: modem presa dai miei preconcetti colpa anche dei retaggi culturali o delle cose che noi donne abbiamo dovuto subire ho frainteso le tue parole credevo che fossi un maschilista di m**da che vuole colpevolizzare le donne mentre in realta le stimi a tal punto che vuoi che siano piu coscienti delle loro scelte?



perche se non ti è chiaro ho capito benissimo quello che vuole dire susina ma voglio vedere dove volete arrivare...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
come la devo chiamare amica conoscente?


sono finte le parole jador....?

come mai non rispondi...sono egocentrico o i fatti dimostrano che sono stato chiamato in causa sono state travisate le mie parole e mi sono dovuto sorbire pure la morale....

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si sono cattivo e arrogante [:D]ma almeno non entro in una discussione e traviso le parole di una persona per fare la morale.dimenticavo sono anche egocentrico...sopratutto quando vengo chiamato in causa......ancora di piu quando una donna solo per il fatto di esserlo pensa di potermi imparare a campare....

ma alla fine non ti preoccupare per me è un gioco....poi dovrebbe essere susina a scusarsi perche credo che sia abbastanza intelligente da redenrsi conto che ha deformato il mio pensiero dopo mezz ora credo che sia arrivata a capirlo.....

bat è l unica donna che mi capisce su sto forum [:D]...sara perche mi ha fatto la carta natale[:D]


ps sono leone non ci posso fare niente quando so di avere ragione ti azzanno al collo fin quando non soccombi [:X]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
solo bat ti capisce....ahahah ti senti incompreso?

datte na calmata piuttosto...che a sbranare siamo capaci tutti, se lo vogliamo!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se no?mi picchi [:D]

non hai capito che per me possiamo continuare anche tutta la giornata.....non sono abbastanza intelligente da chiudere la discussione...o forse sono cosi egocentrico che voglio avere sempre l ultima parola....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate...
Pur non intromettendomi in questo delizioso scambio di idee [:D], personalmente non so se mi dà più fastidio che un'altra donna (quella che ha scritto sto libro) pretenda di parlare a nome di tutte le donne, e quindi non solo pensi di essere in possesso di verità, ma peggio, non faccia che esasperare e inscatolare, se ce ne fosse bisogno, la figura della donna come essere misterioso! Manco fossimo una categoria a parte! Io penso che siamo tutti esseri umani, con le stesse passioni, gli stessi desideri, e che questi NON vadano divisi in classi A e B, maschi e femmine.... Se no si torna indietro e non avanti!
Allora meglio il rapporto Hite, questionari riempiti da donne di tutte le età e di tutte le razze, estrazione sociale ecc sulla loro sessualità. Almeno quello è un documento scientifico... e come tale imparziale e non romanzato....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
no claudia sei pazza?affermi una verita cosi sconvolgente.....ora le altre ti picchieranno...non ti preoccupare darei la mia vita per una donna che ha un po di obbiettivita e di lucidita.[:D]