Multivitaminico con Saw Palmetto

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
A dare quel particolare colore alle urine è la riboflavina, magari hai quel colore soltanto perchè quella vitamina è in buone qta. Fidati, quell'integeatore non vale nulla
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Dai marcoyol vuoi solo tirare l'acqua al tuo mulino per l'ADAM, là si che hai buttato i soldi visto il prezzo (e la maggior parte di quei dosaggi se ne vanno quando tiri lo sciacquone) [:D]
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole! Però tu hai chiesto un parere su quel multivitaminico con saw palmetto e io ti ho dato un consiglio sulla base della mia esperienza.
Chi mi conosce tramite il forum sa che io non pubblicizzo nulla, ma do consigli sulla base della mia esperienza personale e passione in fatto di integrazione vitaminica (nel mio caso più orientata allo sport).
Non dico che l'adam è eccezionale, però è un buon prodotto, interessante nei dosaggi delle vitamine ma un po' poco utile dal punto di vista minerale.
Per me il prodotto per eccellenza dovrebbe essere una vita di mezzo tra il b-mineral (soprattutto per i dosaggi dei minerali) e l'adam che ha come punto di forza il fatto che contiene anche buone quantità di vitamina A, E, D, oltre che il saw palmetto a dosi apprezzabili (160mg a 85% di titolazione non è poco); peccato che ci siano anche sostanze veramente poco dosate che era meglio non mettere.

Il multivitaminico che hai postato tu invece ha buone quantità di vitamine del complesso B, ma poca vitamina E e D, quantità insignificanti di vitamina C, A ed acidi grassi. Inoltre ci sono delle componenti che non so che ce le hanno messe a fare.
Ti ripeto che se chiedi un consiglio sul forum devi essere disposto ad accettare i pareri delle persone, senza dire che io tiro l'acqua al mio mulino (???) per l'ADAM, che per la cronaca neanche uso, ma ho utilizzato in passato e mi sono trovato benissimo.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
con 29,50 euro mi faccio un anno di vitamine B (stesse dosi B mineral complex esclusi i minerali),6 mesi di vitamina E 400UI e 6 mesi di vitamina C 1gr....

Appunto, è meglio passare col carrello della spesa e caricare quel che si vuole, anzichè comprare quei multivitaminici del menga e sciropparsi quel che loro decidono di ficcarci dentro [:D]
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ma certo marcoyol la mia era una battuta!
Per me comunque è perfetto come multivitaminico sinergico ad altre integrazioni che faccio (e che molti altri fanno) cioè Ortica, Omega 3, Vit. C., etc. anche perché non si possono prendere 20 pillole al giorno. Oltre che scomodo è anche ossessivo (già così sembro una farmacia ambulante)!

 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
anch'io lo sto usando ma nn l'ho preso per il palmetto perchè è davvero in dosi ridicole.

come già detto le dosi sono basse e si dovrebbe andare su almeno 4 pillole(come consigliato).
volevo fare ua domanda forse ridicola: 2 pillole di alpha men contengono 10 mg di ginsenosidi(una dose ridicola) ma siccome vorrei prendere l'integratore per periodi lunghi, potrebbe una dose così insignificante portare cmq assuefazione da ginseng?

...e per quanto riguarda la maca? crea assuefazione? quanto tempo si può usare senza interruzioni?

Grazie 1000 a tutti

 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
vorrei dire solo una piccola e semplice cosa su questi decantati multivitaminici: paradossalmente, come conferma il prof. Miggiano tra i più noti esperti in biochimica della nutrizione, questi prodotti servono molto più a chi fa una dieta ferrea e restrittiva che agli sportivi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, magari la verità sta, come sempre, un po' nel mezzo, nel senso che è piuttosto noto che l'estabilishment medico nostrano ha questa tendenza a bollare come inutili gli integratori di ogni tipo, facendo di ogni erba un fascio.
E' più che altro un fenomeno europeo dovuto anche alla pressione delle lobbies che si muovono in questo contesto e che hanno ampie entrature nelle sedi decisionali dove si varano le normative comunitarie.

Negli USA, che restano il paese leader su queste cose, c'è bene o male un atteggiamento leggermente diverso (nonostante la FDA) e spesso si trovano medici e specialisti di ottima reputazione che ricercano e propongono sostanze da integrare nelle dosi giuste che spesso non sono quelle propinate dagli integratori nostrani (quindi il nostro è un po' un cane che si morde la coda, anche se non è un cane senza padrone...[:)]).

Ciao

MA - r l i n