Multivitaminico con Saw Palmetto

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
A quanto pare ho trovato il multivitaminico perfetto!

Probabilmente qualcuno lo conosce già, si chiama Alpha Men
http://www.awin1.com/cread.php?awin...ttp://www.myprotein.com/it/products/alpha-men
Era da un pò che lo avevo visto ma ora mi sono deciso a prenderlo perché fino a martedì c'è un 10 per cento di sconto al carrello inserendo il codice ALPHA

Che ne pensate? Io lo prenderò per qualche mese, vi saprò dire.
Oltre al saw ha anche buone dosi del complesso B e altre cose utili come ginseng, ortica, OPC, etc.
Io prendo già l'Ortica Erba Vita (2 cps) ma il tutto dovrebbe lavorare in sinergia.

Due pillole forniscono:

346 mg di calcio, 140 mg di fosforo, 80 mg di vitamina C, 100 iu di vitamina E, 36 mg di acidi grassi, 24 mg di magnesio (dall'ossido di magnesio), 25 mg di colina, 50 mg di acido pantotenico, 10 mg di ginsennosidi, 25 mg di potassio, 26 mg di magnesio (dall'ossido di magnesio), 25 mg di vitamina B3, 25,5 mg di acido alfa-lipoico, 25,5 mg di pappa reale, 8,75 mg di erperidina, 50 mcg di vanadio, 80 mcg di selenio, 20 mg di alga kelp, 4,8 mg di ginkgoflavoglicosidi, 1,2 mg di lattoni terpenici, 15 mg di zinco, 12,5 mg di vitamina B1, 12,5 mg di vitamina B6, 3 mg di beta carotene (equivalente a 500 mcg di vitamina A), 1500 mcg di manganese, 12,5 mg di vitamina B2, 11,88 mg di polifenoli, 12,5 mg di inositolo, 12,5 mg di bromelina, 12,5 mg di lipasi, 12,5 mg di papaina, 500 mcg di boro, 250 mcg di rame, 2,5 mg di amilasi, 2,5 mg di CoQ10, 5 mcg (100 iu) di vitamina D, 250 mcg di luteina, 100 mcg di cromo, 25 mcg di vitamina K, 25 mcg di molibdeno, 400 mcg di acido folico, 150 mcg di biotina, 125 mcg di vitamina B12.


INCI:

Fosfato di-calcico, carbonato di calcio dc, calcio corallino, ascorbato di calcio al 97%, vitamina e polvere naturale, estratto di serenoa repens (45% acidi grassi), magnesio chelato di aminoacidi, colina bitartrato, calcio pantotenato, estratto di ginseng coreano 10:1 (20% ginsennosidi), cloruro di potassio, preparazione di ossido di magnesio dc con hpmc, nicotinamide, acido alfa-lipoico, estratto di pappa reale, biflavonoidi degli agrumi (35% esperidina), vanadio chelato di aminoacidi, preparazione di l-selenometionina (0,5% selenio), alga kelp in polvere, estratto di ginkgo biloba 50:1 (24% ginkgoflavoglicosidi, 6% lattoni terpenici, zinco picolinato, cloridrato di tiamina, cloridrato di piridossina, beta carotene 20%, manganese chelato di aminoacidi, riboflavina, estratto di foglia d'ortica 4:1, estratto di vinacciolo 50:1 (95% polifenoli), inositolo, bromelina 1200 gdu/gm, lipasi 10.000 unità/gm, papaina 2000 usp/gm, boro chelato di aminoacidi, rame chelato di aminoacidi, amilasi 50.000 skb/gm, coenzima Q10, vitamina d2, preparazione di luteina 20% (40% esteri), cromo chelato di aminoacidi, preparazione di vitamina k 5%, molibdeno chelato di aminoacidi, acido folico, d-biotina, metilcobalamina. Altri ingredienti: cellulosa microcristallina, acido stearico, silice, magnesio stearato.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Le quantità sono assolutamente insignificanti per quasi tutti i componenti, non sprecare soldi.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
questo sito è davvero interessante e ha dei prezzi veramente competitivi..sono tentato di provare vit C e B anche se questo integratore non sembra affatto male! facci sapere come ti trovi..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perfetto ? E' un super-minestrone con mini-dosi di tutto, a cosa può servire ? Se mangi bene e variato hai le stesse sostanze e ti alimenti pure, spendi comunque meno....

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
marlin tu cosa ne pensi di questo sito? affidabilità? ne parlano tutti abbastanza bene e i prezzi sono davvero assurdi..
con 29,50 euro mi faccio un anno di vitamine B (stesse dosi B mineral complex esclusi i minerali),6 mesi di vitamina E 400UI e 6 mesi di vitamina C 1gr....
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
http://www.nowfoods.com/Supplements/Products-by-Category/Vitamins/078565.htm

Questo rimane il miglior integratore multivitaminico-multiminerale presente in commercio.
Rimane carente di potassio e magnesio, ma il resto delle vitamine e minerali sono presenti in buone quantità.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
prezzo? mi sembra oltre i 30 euro marocyol..correggimi se sbaglio? ok ci fai tre mesi ma i prezzi degli altri che ho postato sopra sono assurdi..mi piacerebbe sapere come mai si trovano a cosi bassi prezzi..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Hanno prezzi bassi perché i dosaggi sono ridicoli. Sulla qualità non so dirti, ma se devi prendere un integratore inutile a prezzo basso tanto vale non prendere nulla e curare l'alimentazione (cosa che comunque andrebbe fatta)
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
il dosaggio delle vitamine B è lo stesso del b mineral complex..(non altissimo ma permette cmq un assunzione regolare annuale senza appesantire troppo il fisico alla lunga come può accadere per i mega dosaggi..inoltre se si aumenta il dosaggio consigiato di una cps si superano le dosi e cmq sia ci fai con 7 euro e 50 9 mesi di trattamento)..la vitamina C è 1000 mg e la E 400UI..siamo sugli stessi quantitativi di Long Life & Co..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
ok, ma l'ADAM contiene molte cose in più rispetto a vitamina C,E e complesso B: partiamo da una buona dose di palmetto, ortica e beta-sitosterolo (non paragonabile ad un anti DHT, ma abbastanza per affiancare un kmax riducendo magari di 1 cps quest'ultimo), vitamina A suddivisa tra retinolo e betacarotene, vitamina D, ed alcuni anti-ossidanti che seppur non in quantità trascendentali potrebbero fare qualcosa(diciamo che la parola 'minestrone' usata da Marlin per questi componenti sarebbe giustificata [:D] ).
Poi tra i minerali mi sembra interessante il selenio, gli altri poco dosati effettivamente...
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Hai perfettamente ragione, il prezzo è altino. Comunque a me piace anche perché rimane molto pratico poter assumere un prodotto del genere in 2 soli softgel.
Rimango comunque dell'idea che si possa fare mooolto di meglio... secondo me si dovrebbe pensare ad aggiungere un multivitaminico-multiminerale allo shop. La base potrebbe essere quella del b-mineral che rimane comunque un ottimo prodotto, ma aggiungendo diciamo un 200 UI di vitamina E, un 10000 UI circa di vitamina A (retinolo e/o betacarotene), e 1000 di colecalciferolo diverrebbe un prodotto spettacolare, e non sprecherei mai più tempo ad andare in giro su internet a cercare la migliore vitamina E, i migliori multivitaminici etc.
Forse pensandoci bene ci metterei pure il calcio che manca dal b-mineral [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non penso nulla di quel sito, ma vedo che nel link di sopra c'è la parola inaffid chissà cosa vorrà dire ?[:D]

Io prendo il Supradyn, ma solo quando mi sento un po' affaticato...(e dura quindi anche un annetto)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io non appena finisco il b mineral complex testerò i prodotti sopra elencati e vedrò se sono all'altezza o meno dei concorrenti ;) diciamo che 4 euro al mese per tutta sta roba va più che bene..[:D]
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
scusate se mi intrometto, ma sarebbe bello conoscere un parere da parte di Marlin e esperti riguardo la qualità degli integratori tipo ADAM o Alpha Men aldilà della quantità. Ovvero se la forma delle vitamine e minerali è abbastanza disponibile e soprattutto se non fa male all'organismo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ti riferisci ai minerali chelati di aminoacidi ? Non ho mai sentito che possano fare male all'organismo. Piuttosto il calcio mi pare esagerato per chi non ha problemi particolari e poi il suo assorbimento è legato al magnesio che non mi pare a dosaggio apprezzabile.

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
penso che la domanda fosse riferita al fatto se queste marche assicurano prodotti che non siano contaminati o che contengano cmq sostanze di scarsa qualità che possano dunque intossicare l'organismo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Come faccio a saperlo ? Aspettiamo che ce lo dica il telegiornale...[:)]

Al giorno d'oggi tutto può essere contaminato e le ditte che confezionano spesso non sanno se gli è stata venduta una partita marcia, soprattutto dove ci sono meno controlli. In Italia ce ne sono abbastanza, anche se non sono sempre sufficienti.

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Mi riferivo alla forma delle vitamine in particolare. Quando bazzicavo per forum sportivi, ho notato discussioni in cui comparavano vari multivitaminici, e in particolare, sulla forma (tipo) di vitamine e minerali usate. Da lì capivano quale fosse il migliore.

Ad esempio L'ADAM della Now Foods è presente i varie versioni ed in una la vit A è il: Beta-Carotene (as pro-Vitamin A 6 mg)
nell'altra è: Vitamin A (as Retinyl Palmitate).

Ancora sempre ADAM. Vit E: (from d-alpha Tocopheryl Succinate) nell'altro: Vitamin E (as d-alpha Tocopherol).

Quello che mi chiedevo è se c'è differenza nelle varie forme e quale fosse la migliore, non solo per efficacia ma anche per la salute (se integro lo faccio per stare meglio non per farmi del male).

 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Quella è una ditta certificata ISO9001, con analisi certificate per ogni prodotto e usata da moltissimi in tutta Europa... Io ho preso diverse cose compreso l'Alpha Men scontato. Ha buoni prezzi perché non ha intermediari.

I dosaggi sono molto buoni invece, soprattutto se si prendono 4 capsule come consigliato. Io ne prenderò 2 al giorno perché già così molti componenti (tipo il complesso B) sono già ben superiori alla RDA. Poi già integro con altre cose compresa Ortica erba vita.

Usa poi la forma chelata di vari componenti che è più biodisponibile.
L'ADAM invece no, costa un botto ed è il tipico integratore americano super pompato, se non si è sportivi è eccessivo.

P.S. prima di prenderlo mi sono letto tutte le recensioni (parecchie) del sito inglese (.co.uk) e sono tutte positive. Solo qualcuno lamentava una pipì troppo colorata in dosaggi di 4 capsule (a causa delle vitamine B, a dimostrazione del fatto che dosaggi così alti per molti sono inutili).