Modalità di assunzione anti DHT naturali

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve gente!
volevo chiedere una semplice cosa riguardante l'assunzione di capsule (di k-max, di prostafactor, ecc ecc) di anti DHT naturali; ammetto che discussioni simili ne avevo già lette ma i pareri erano molto discordanti tra loro ed alla fine ora come ora ho solo confusione in testa :).

Ma le capsule di prostafactor o di k-max (tanto per citare i primi 2 integratori che mi vengono in mente), nell'arco di una giornata intera, vanno prese TUTTE assieme oppure vanno di divise in vari momenti della giornata? io ad esempio assumo una capsula la mattina ed una la sera ad ora di cena... così va bene o sarebbe meglio prenderle direttamente tutte la mattina?
mi sarebbe veramente molto utile se mi fosse data anche una motivazione alle risposte che (spero) mi verranno date ;)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Hey Goku, a mio parere gli anti-dht devono essere assunti mattino e sera, per il seplice motivo che il Dht in circolo deve avere una inibizione costante.

Invece per gli integratori multivitaminici come il B-Mineral complex (che io attualmente uso), è possibile prendere 2cps insieme a colazione.

[;)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
marlin consiglia un' assunzione in un' unica volta di anti-dht.
prendi come esempio la finasteride che si assume in un' unica volta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Personalmente ho sempre fatto il contrario di quanto suggerito da Jackson, per gli anti-dht perché sono inibitori meno forti di fina (ma altrettanto durevoli se non più come emivita) e quindi l'unione fa la forza...per il b-mineral perché 2 cps mi davano problemi se non avevo lo stomaco pieno (e di mattina di solito lo tengo vuoto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
eh infatti come volevasi dimostrare ci sono già diversi pareri anche qua in merito alla cosa :) !

come Marlin sa già, io attualmente assumo giornalmente 1 capsula di prostafactor e 2 di k-max (ho deciso di provare in sinergia i 2 prodotti) ma mentre il prostafactor lo assumo la mattina appena mi sveglio, il k-max lo prendo la sera ad ora di cena.

Però appunto non saprei se andare avanti così oppure prendere direttamente tutto la mattina appena alzato... Marlin te dici che sia prostafactor che k-max assunti assieme la mattina garantiscono un'inibizione del DHT costante per 24 ore? chiaro che non parliamo di un'inibizione paragonabile a quella di fina... ma in caso contrario allora sarebbe meglio continuare come sto facendo finora.

il dottor Gigli poi che ne pensa?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
kaka per quanto ne so io e per quello che ho visto in genere il doc prescrive 1cpr a pranzo e 1cpr alla sera in caso di naturali. per sicurezza cmq fai la domanda nella sezione terapie, perchè non so se qui legge

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Magari se prendi già una dose compiuta di k-max puoi prendere una dose minima di Prostafactors la sera, nel senso che ognuno compie quasi al meglio la propria inibizione, anche se il migliore approccio per me si ha con una dose più elevata e unica sia del primo che del secondo integratore, ma presi come unica integrazione, non tutti e due assieme, altrimenti si superano ampiamente le dosi utili.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
eh appunto...io prendendo una dose dimezzata sia di prostafactor che di k-max cosa mi consigli? tutto assieme o divisi in mattina/sera?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Puoi dividerli, si tratta della dose minima di entrambi, se uno non ha grandi problemi può anche fare così.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
allora secondo me per prevenire l'alopecia occorre una inibizione da parte di una molecola con una alta Ki a concentrazioni nanomolari: solo così gli enzimi 5 alpha reduttasici vengono saturati e l'inibizione col tempo raggiunge un plateau anche senza una assunzione quotidiana (addirittura c'é chi parla di assumere il propecia ogni 3 gg).
http://graphpad.com/curvefit/inhibitors.htm

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovrebbe essere un altro modo di dire che si cercano sostanze inibitorie con IC50 a dosi molto basse, quindi un modo più tecnico, ma non più pratico di porre il problema (e immagino che il proteica sia il propecia...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
JulienSorel ha scritto:
allora secondo me per prevenire l'alopecia occorre una inibizione da parte di una molecola con una forte alta Ki a concentrazioni nanomolari: solo così gli enzimi 5 alpha reduttasici vengono saturati e l'inibizione col tempo raggiunge un plateau anche senza una assunzione quotidiana (addirittura c'é chi parla di assumere il proteica ogni 3 gg).
http://graphpad.com/curvefit/inhibitors.htm

In soldoni!?!??!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JACKSON ha scritto:
Hey Goku, a mio parere gli anti-dht devono essere assunti mattino e sera, per il seplice motivo che il Dht in circolo deve avere una inibizione costante.

Invece per gli integratori multivitaminici come il B-Mineral complex (che io attualmente uso), è possibile prendere 2cps insieme a colazione.

[;)]

jackson, ho provato anche io a fare come dici, ma se assumo due cp di bmineral insieme al mattino mi gira la testa.

non chiedermi il perchè

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
meglio di spaccarla in due e rischiare di non inibire affatto sicuramente ;)

eh ma poi l'effetto non rischia di durare solo mezza giornata?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
meglio mezza giornata di inibizione o rischiare di non inibire per niente dividendo la dose? [:D]