Mio Trapianto: 1465 Grafts Fue Con Dr. Bisanga

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
devi contattare harlequin, che è il consulente dei pazienti per l'Italia.
puoi contattare il dott. Bisanga tramite harlequin.
potrai inviare delle foto al dottore tramite harlequin in un primo momento, ma a mio avviso se ti e' possibile e' sempre meglio fare anche un consulto di persona a Bruxelles (si trovano dall'Italia diversi voli Ryanair per BXL-Charleroi a tariffe molto convenienti), per analizzare meglio la situazione e valutare l'eventuale intervento (fue o strip, numero di grafts, pro e contro, etc.).
l'incontro avverra' direttamente nella clinica di Bruxelles.
il dottore parla in inglese e francese, stai tranquillo... ci si spiega in inglese se mastichi almeno qualche parola e vedrai che non avrai problemi ad intendere.
saluti.

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
grazie mille per le informazioni rik...certo che andare apposta a bruxelles per un consulto non è un'idea molto allettante e soprattutto non mi sembra molto semplice anche perchè non saprei assolutamente come muovermi lì...non sono mai stato all'estero tra l'altro...e l'inglese,bè...sono a livelli tipo my name is o where are you from?.......[:I] ma sai per caso se ci sono tempi di attesa molto lunghi o le pratiche diciamo burocratiche almeno in questo caso sono abbastanza svelte?!?!
grazie ancora...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
no, di norma il dottore effettua consulti ogni settimana (il consulto è gratuito), sicche' i tempi di attesa non sono eccessivi.
a bruxelles non e' un problema spostarsi, la clinica e' nel quartiere Louise, agevolmente raggiungibile dalla Gare du Midi (dove arriva la navetta/bus da Charleroi) con la metropolitana.
per spiegarsi con il dottore non ci sono problemi, mentre ti illustra i pro e contro dell'intervento strip/fue ed esamina il tuo caso sintetizza tutto su un foglio (che poi a me ha lasciato) e fa anche il disegno dell'intervento.
stai tranquillo, la cosa migliore è sempre un consulto di persona, per individuare meglio l'entità delle uf necessarie, capire le aspettative del paziente, valutare la lassità dello scalpo, etc.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da allafrutta
Sono curioso di vedere Harlequin al sesto mese. Chissà la sua tempia destra com'é messa?

veramente ho appena fatto 4 mesi !
Perchè proprio la destra ??

allafrutta

Utente
4 Settembre 2003
94
0
65
Non era quella che appariva messa peggio?
Lo so che sei al quarto, e infatto sarei curioso di vedere il risultato al sesto...
Il tuo é sembrato proprio un lavoro ben fatto...

marcop

Utente
11 Marzo 2006
112
0
165
nn vorrei ti fossi accorto che l'intervento nn sia venuto poi così bene.

dai, posta qualche foto al quarto mese

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Scusate l'ignoranza ma... se questa tecnica non comporta cicatrice alcuna e la tenuta dei capelli é paragonabile alle altre perché non é ritenuta la migliore?

Ogni caso è soggettivo, c'è chi vuole ripristinare la propria situazione esclusivamente tramite FUE (ma non sempre è possibile) e chi tramite STRIP (e neanche qui è sempre possibile).
L'importante è essere informati sulle diverse opzione e sulla convenzienza a seconda della propria situazione individuale.
Solitamente la tecnica FUE viene utilizzata per calvizie di piccola entità o per piccoli ritocchi, come ad esempio ricostruzione di tempie, ossia laddove vi sia una situazione di calvizie abbastanza limitata o circoscritta. Insomma, al di sotto delle 3000 grafts, non c'è problema ad intervenire con la FUE, men tre al di sopra di questa cifra, una procedura STRIP è quasi d'obbligo, a meno che, donor permettendo, non si vogliano fare due o più sessioni FUE dopo la prima di 2500-3000 grafts. Ma ciò non sempre è possibile, dipende dalle caretteristiche dell'area donatrice

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Non era quella che appariva messa peggio?
Lo so che sei al quarto, e infatto sarei curioso di vedere il risultato al sesto...
Il tuo é sembrato proprio un lavoro ben fatto...

Capito :)
Grazie dei complimenti
La tempia che prima dell'intervento stavba peggio è quella sinistra. Considera che tutte le foto o quasi sono scattate di fronte allo specchio [8D]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da marcop
nn vorrei ti fossi accorto che l'intervento nn sia venuto poi così bene.

dai, posta qualche foto al quarto mese

veramente sono al giorno n. 126 (ossia 4 mese), e le ultime foto pubblicate sono aggiornate al giorno n. 110 (ossia due settimane fa)....
se basta non pubblicare foto per due settimane per destare sospetti di non riuscita ddell'intervento.....................

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ma ti accontento [:D][:p][:D]

Aggiornamento giorno n. 126 (4 mesi)

tn_DSCF6107.jpg

tn_DSCF6105.jpg

tn_DSCF6104.jpg

tn_DSCF6102.jpg

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
AGGIUNGO FOTO MIGLIORI SCATTATE A 125 GIORNI PERCHE' LE ULTIME CHE AVEVO MESSO ERANO UN PO' SFOCATELLE (LO SPECCHIO DEL BAGNO NON ERA MOLTO PULITO)

106.jpg

108.jpg

carotone

Utente
27 Aprile 2007
10
0
5
Sinceri complimenti per il risultato dell'operazione, penso che tu possa ritenerti più che soddisfatto...

Ciao

marcop

Utente
11 Marzo 2006
112
0
165
si, davvero.

scusa, ma ti ha rimesso qualche capello anche sulle due punte laterali?? quelle che piano piano rientrano sempre di piu? sopra la basetta per intenderci.

hai un tipo di stempiatura simile alla mia....

prima o poi mi faro' vivo per le informazioni tecniche.....PURTROPPO.

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
complimenti harlequin...confrontando la tua attuale situazione con quella che si evince dalle foto del preintervento non ci sono dubbi: l'operazione sembra proprio che abbia dato dei buoni risultati!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
perche ci vuole un patrimonio di quattrini.
ora bisanga se non sbaglio con la fue costa 5 euro.
fatti i conti.