Citazione:Messaggio inserito da allafrutta
Scusate l'ignoranza ma... se questa tecnica non comporta cicatrice alcuna e la tenuta dei capelli é paragonabile alle altre perché non é ritenuta la migliore?
Ogni caso è soggettivo, c'è chi vuole ripristinare la propria situazione esclusivamente tramite FUE (ma non sempre è possibile) e chi tramite STRIP (e neanche qui è sempre possibile).
L'importante è essere informati sulle diverse opzione e sulla convenzienza a seconda della propria situazione individuale.
Solitamente la tecnica FUE viene utilizzata per calvizie di piccola entità o per piccoli ritocchi, come ad esempio ricostruzione di tempie, ossia laddove vi sia una situazione di calvizie abbastanza limitata o circoscritta. Insomma, al di sotto delle 3000 grafts, non c'è problema ad intervenire con la FUE, men tre al di sopra di questa cifra, una procedura STRIP è quasi d'obbligo, a meno che, donor permettendo, non si vogliano fare due o più sessioni FUE dopo la prima di 2500-3000 grafts. Ma ciò non sempre è possibile, dipende dalle caretteristiche dell'area donatrice