Mio intervento-1500 uf FUE con il Dr Koray - ASMED

ganjaman

Utente
11 Maggio 2003
229
0
165
DATI INTERVENTO:
1500 Grafts FUE
Punch da 0.7 e 0.8 mm
Densità 55/65 UF per Cm2
Prezzo: 2 euro per Graft

Ecco un report dettagliato riguardo la mia surgery, effettuata ad Istanbul, Turchia, il 03/11/2007. Avevo già incontrato Koray in vacanza a Venezia con la famiglia alcuni mesi prima. Mi era da subito sembrato una persona corretta e gradevole. Questo, assieme ai suoi casi visionati via Internet, mi aveva convinto a scegliere lui.

ARRIVO AD ISTANBUL
Il dr Koray (è il suo nome) mi aspetta all'aeroporto. Questo dista parecchi km dalla clinica e dalla zona centrale della città. E' una metropoli sconfinata: per tutta la durata del viaggio le colline che circondano l'autostrada sono fitte di palazzi. Koray mi dice che la città conta 17 milioni di abitanti. Inanzitutto, non immaginate di trovarvi in un ambiente retrogrado. La città non ha nulla da invidiare alle metropoli europee, nemmeno il traffico. In giro vedo solo belle macchine: berline, suv e utilitarie, nè più nè meno che in Italia. Non pensate di trovarvi in mezzo a Fiat Duna, Supermirafiori e dromedari. E' quanto di più occidentale si riesca ad immaginare, donne comprese. [:D]

tn_Istanbul045.jpg

tn_Istanbul013.jpg

tn_SANY0005.jpg

L’OPERAZIONE
Day 1
La clinica è un normale appartamento affacciato ad una delle più belle strade di Istanbul. E' arredato in modo gradevole ed essenziale. Le collaboratrici di Koray sono ragazze giovani e gentili, e l'atmosfera è molto familiare. Incontro la traduttrice che Koray impiega per facilitare il dialogo con i clienti italiani.

tn_ItalianTranslatorDrKoray1.jpg

Il dottore mi invita nel suo ufficio dove mi pone alcune domande sul mio stato di salute generale. In seguito esamina il mio cuoio capelluto con un apparecchio che produce ingrandimenti a 30x e 100x. Con esso riesce a contare le UF nelle diverse aree, a vederne lo stato di salute e la capilarizzazione dello scalpo. Sulla cortesia e professionalità del dottore parlerò sempre e soltanto bene. Mi dice che ho una buona zona donatrice dalla quale pensa sia possibile prelevare fino ad 8000 unità follicolari. Avevamo avuto una conversazione generale sui trapianti e sulle mie aspettative già a Venezia, quindi veniamo al du

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Complimenti per il reportage innanzitutto! Il lavoro sembra ben fatto e ben eseguito. Spero che continuerai gentilmente a dare utilità per tutti quelli del forum tenendoci aggiornati sugli sviluppi, come anche tu sapari ci vorrà anche più di un anno per valutare veramente se è tutto OK, se resta così...o se vi saranno dei ritocchi da apportarvi.
Quanto hai speso in totale? 3.000 €? (1500 x 2 € a Fue?)

Ho visto le foto, dopo cena leggerò tutto bene.
Nel frattempo spero che vi siano utenti esperti che ti sappiano dire anche loro cosa ne pensano su questo trapianto. A presto

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
..scusa non ho capito la pubblicità sotto...tu lavori come consulente per il Dr. Koray? [:)]

ganjaman

Utente
11 Maggio 2003
229
0
165
Si, avevo già i capelli cortissimi e loro mi hanno rasato a 1 mm. Questo per facilitare l'estrazione e l'impianto delle UF, e per gestirne più agevolmente l'angolazione.

juric

Utente
24 Febbraio 2007
18
0
5
Bel risultato però eri messo bene anche prima secondo me...
cmq fai qualche cura adesso, tipo minoxidil, propecia?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da modem
il risultato si giudica dopo 12mesi.

Giusta osservazione.
Nel frattempo continuiamo con le nostre cure e vediamo i progressi di ganjaman e degli altri casi da Istanbul.
E nel frattempo spero/speriamo che il Dr. Koray non alzi i suoi prezzi l'anno prossimo, limerebbe l'interesse sviluppato di possibili nuovi candidati.

ganjaman

Utente
11 Maggio 2003
229
0
165
X tutti: Sono un vecchio(anzi vecchissimo[xx(]) frequentatore dei forum sulla calvizie. Forse qualcuno si ricorderà di avere visto il mio nick in precedenza. Ho quasi 26 anni e ho problemi di capelli da quando ne avevo 19 (esattamente la stessa situazione che vedete nelle foto pre-op, rimasta congelata da 6 anni). Per fortuna sono corso subitissimo ai ripari e così faccio più di 6 anni Finasteride (1/4 proscar) + Minoxidil 5% industriale (Minoximen). Soddisfatto dei risultati di mantenimento, ho deciso di riprendermi ciò che la natura e la sf*** mi avevano tolto da giovanissimo.E' vero che la situazione non era delle più disastrose (2° hamilton no vertex, con lieve diradamento generale) ma ho sempre pensato di avere perso molto dal punto di vista estetico a causa dei capelli. Con l'operazione sono sceso di 3 cm buoni sulle tempie (si nota in particolare sulla tempia destra, la più disastrata) e 1 cme sulla linea frontale. In pratica ho ricostruito la mia HL originale partendo dai pochi peli rimasti di essa. Con i capelli rasati, una volta da davanti si vedeva praticamente solo il ciuffo centrale e i parietali. Per quanto riguarda la terapia post-operatoria faccio il copia incolla dall'altro thread:

GraftCyte (peptidi di rame) il giorno successivo all'operazione
Antibiotici per 5 giorni
Lavaggi con: crema emolliente, shampo neutro e soluzione salina per 10 giorni

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bisogna tener conto anche che avendo il viso piuttosto stretto e allungato si, per lui si fa più semplice stare bene rasato.
Anche le orecchie sono proporzionate, simmetriche.

Attendiamo i suoi prossimi foto-aggiornamenti..

15 Luglio 2006
222
0
165
Bellissimo intervento,grande il dottore.
mi piace la naturalezza del trapianto e la linea frontale,complimenti.
Chiedo ma il dottore fa solo fue?