Minoxidil sospensione ed (eventuale) recupero

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Gli stop and go con il minoxidil sono controproducenti . Posso assicurarvi che a forza di stoppare e poi riprendere si fa fatica a migliorare o meglio invece che i canonici 6 mesi ci vuole più tempo per vedere miglioramenti .

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Gli stop and go con il minoxidil sono controproducenti . Posso assicurarvi che a forza di stoppare e poi riprendere si fa fatica a migliorare o meglio invece che i canonici 6 mesi ci vuole più tempo per vedere miglioramenti .

E fin qua siamo tutti d'accordo!
A me è stato tolto dal medico senza darmi troppe spiegazioni. Non l'ho fatto di testa mia.
Col senno di poi posso dirti che non andava fatto, ma chi lo sapeva?! Se vado da un professionista e lo pago 150 euro, mi aspetto sappia aiutarmi non peggiorarmi la situazione :D

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Beh molto meglio questa, a parte io costo, ma poi la comodità di una sola lozione con dentro tutto anziché due diverse

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Buonasera a tutti quanti!
È normale che dopo un mese di arresto caduta eccessiva (ben oltre i 150), sia ritornata?
Cosa potrebbe essere accaduto?

Non è cambiato assolutamente nulla nella mia vita ?.
Può essere la “primavera”?

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Se devi monitorare un problema la soluzione la trovi!
Sennò vai avanti a caso e chiedi consulenza alla sibilla ?

• Haha
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,166
697
415
Se devi monitorare un problema la soluzione la trovi!
Sennò vai avanti a caso e chiedi consulenza alla sibilla ?
Capisco @Kamil ... Per me contare i capelli è impensabile. Fino a quando li avevo lunghissimi era semplice notare la perdita perché anche solo 30 capelli formavano un groviglio allucinante, ma ora che sono sui 5/6 cm proprio non mi accorgo di niente. Ad occhio direi che non ne perdo proprio, che non può essere ovviamente vero. xD

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Capisco @Kamil ... Per me contare i capelli è impensabile. Fino a quando li avevo lunghissimi era semplice notare la perdita perché anche solo 30 capelli formavano un groviglio allucinante, ma ora che sono sui 5/6 cm proprio non mi accorgo di niente. Ad occhio direi che non ne perdo proprio, che non può essere ovviamente vero. xD

Se hai una caduta improvvisa e ti tocca monitorare il divenire degli eventi, perché stai affrontando una cura, lo devi fare.
Sennò ti affidi alla tua percezione, che spesso è peggiorativa rispetto al dato reale.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Se hai una caduta improvvisa e ti tocca monitorare il divenire degli eventi, perché stai affrontando una cura, lo devi fare.
Sennò ti affidi alla tua percezione, che spesso è peggiorativa rispetto al dato reale.
in effetti non avevo pensato alla retina, comunque la mia domanda non voleva essere una presa in giro anzi, ero davvero curioso.

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Aggiornamento (riporto qui parte del messaggio che ho scritto a Proxy)
Il 12 di questo mese sono 2 mesi di cura. Qui un reportino sulla media di caduta dei capelli:

- Marzo (periodo in cui pagavo le spese della sospensione della vecchia terapia a base di minoxidil) eravamo a *134/144* capelli al giorno
- Aprile *99/110*
- Maggio *96/106*

Ad oggi non ho ancora capito se mi sto attestando in una media normale oppure c'è qualcosa di fondo che non mi permette di avere una caduta sotto le centinaia al giorno. Ovviamente associato a questo avverto, saltuariamente, pizzicore.

Riguardo i risultati della terapia (galenico con fina + restax) i capelli appaiono più corposi e mi accorgo di questo perché tengono la piega. Sicuramente suppongo sia presto per vedere qualche beneficio, attualmente le zone diradate sono rimaste invariate se non per il fatto che essendo i capelli più corposi, da asciutti, tendono a coprire maggiormente (ma nessun miracolo).

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Aggiornamento (riporto qui parte del messaggio che ho scritto a Proxy)
Il 12 di questo mese sono 2 mesi di cura. Qui un reportino sulla media di caduta dei capelli:

- Marzo (periodo in cui pagavo le spese della sospensione della vecchia terapia a base di minoxidil) eravamo a *134/144* capelli al giorno
- Aprile *99/110*
- Maggio *96/106*

Ad oggi non ho ancora capito se mi sto attestando in una media normale oppure c'è qualcosa di fondo che non mi permette di avere una caduta sotto le centinaia al giorno. Ovviamente associato a questo avverto, saltuariamente, pizzicore.

Riguardo i risultati della terapia (galenico con fina + restax) i capelli appaiono più corposi e mi accorgo di questo perché tengono la piega. Sicuramente suppongo sia presto per vedere qualche beneficio, attualmente le zone diradate sono rimaste invariate se non per il fatto che essendo i capelli più corposi, da asciutti, tendono a coprire maggiormente (ma nessun miracolo).
a che percentuale usi fina?