Puio' essere , mefuamente 2 mesi di durata
no
saluti
Puo' essere , mediamente 2 mesi di durata
no
saluti
progesterone 1%? fina a che %? Cos'altro ti ha messo in lozione (estrogeni antiandrogeni recettoriali)?Piccolo aggiornamento terapia.
Ho cambiato la terapia (finalmente) dopo il consulto con un tricologo qui consigliato il giorno 8 Aprile.
Al posto del Carexidil al 5% e del Caretopic mi ritrovo ad applicare un galenico che contiene progesterone + minoxidil al 2% + Locoidon + finasteride (più altro).
Ho inoltre aggiunto il Restax capsule e sto facendo di mio una cura per il ferro da quasi 30giorni.
Aggiornamento a due settimane:
> Prima ero in effluvio fortissimo (200/240 capelli da inizio Marzo fino alla fine del mese). Ora mi ritrovo a contarne sotto tra i 60 ed i 90 al giorno (penso si possa fare di meglio)
> l'infiammazione alla cute che mi portava calore e bruciore (+ crosticine) si è quasi del tutto spenta. Avverto un leggerissimo fastidio solo quando mi innervosisco pesantemente
> Ho la sensazione che i capelli siano più corposi, più gonfi e vitali. Probabilmente l'infiammazione non li aiutava a stare meglio
> Lavo i capelli tutti i giorni con il Rivescal neutro. Ho provato anche il Trisum. il Dr. Organic ma al momento il Rivescal è quello che mi lascia i capelli più puliti e lucidi.
Continuo la mia applicazione di 2ml di galenico al giorno ed integratori e vi aggiorno prossimamente.
progesterone 1%? fina a che %? Cos'altro ti ha messo in lozione (estrogeni antiandrogeni recettoriali)?
Usi 2ml? perché è una bella %di fina topica ? secondo me a sto punto potevi anche evitare il restax tanto sicuramente un po' di assorbimenti di fina a quelle % ci sarà e c'è anche progesterone. Anche perché dalle foto mi sembri messo benissimo e risparmi anche qualche euro.
non era per dire che la temi, ma se usata ad alte % ha un assorbimento sistemico che rende inutile l'utilizzo di un naturale in quanto c'è gia fina che fa il suo.Si uso 2ml.
Ma guarda, non temo la finasteride (come Luisa ?), se ci fosse anche un minimo di assorbimento penso che a quella % sarebbe irrisorio per eventuali sides.
Pago 35 euro per 100ml, e posso farci 1 mese e mezzo. Contro i 70 euro di Caretopic + 30 di minoxidil con cui ci facevo un mese. Mi sembra già un ottimo traguardo personale !
Non sò però cosa aspettarmi; il solo fatto che non ho più dolore in testa per me è un grandissimo risultato.
Rispetto alle foto che avevo postato lì in alto la situazione poi è andata degenerando nelle settimane successive. Lì ero nelle fasi iniziali dell'effluvio.
non era per dire che la temi, ma se usata ad alte % ha un assorbimento sistemico che rende inutile l'utilizzo di un naturale in quanto c'è gia fina che fa il suo.
il peggioramento da effluvio dovrebbe rientrare, quindi parti da un'ottima base.
ci sono dottori e dottori, e questo vale ancora di più in ambito tricologico dove può capitare di trovarsi davanti incompetenti che peggiorano piuttosto che migliorare. Più di una volta ho letto di "professionisti" che facevano sospendere di colpo il minoxidil provocando disastri.Sono abbastanza bacchettone sulle cure, quindi per ora seguo quanto mi ha prescritto il medico che mi ha chiesto di fidarmi.
Poi a Settembre faccio il controllo e vediamo come va. Magari effettivamente potrebbe decidere di togliere gli integratori ed a quel punto sarebbe meglio per le mie tasche.
Ti dirò, sono contento perché prima mi sentivo veramente di navigare in acque torbide. Adesso almeno ho un obiettivo.
I dermatologi che mi hanno visto fino ad ora non hanno dimostrato grande empatia, e manco hanno usato gli strumenti adeguati....
ci sono dottori e dottori, e questo vale ancora di più in ambito tricologico dove può capitare di trovarsi davanti incompetenti che peggiorano piuttosto che migliorare. Più di una volta ho letto di "professionisti" che facevano sospendere di colpo il minoxidil provocando disastri.
sì avevo letto sopra ed hai fatto bene a riprendere di tuo. Comunque non ricordo bene quando, forse un paio d'anni fa, c'era un ragazzo che si era ritrovato veramente in una pessima situazione dopo la sospensione di colpo del minox ed aveva un bel diradamento diffuso. Poi l'ha ripreso ed anche se ci sono voluti un po' di mesi ricordo che aveva chiuso tutto e sembrava nuovo, quindi vai avanti senza pensieri.Eccomi qua, il dermatologo me lo ha tolto di colpo senza darmi informazioni e dopo 2 mesi mi sono ritrovato così!
C'è da dire che ho un frontale con tantissimi miniaturizzati, che al dermoscopio spiccavano (essendo rimasti in piedi solo quelli)
Non sono vellus, ma sono molto poco pigmentati e ovviamente sottili alla vista
Ciao, Ludec. Bella questa cura; chi è il medico, se posso?Ciao Fiv,
questa è la mia cura:
Idrocortisone butirrato 0,08%
>Minoxidil base 2,4%
>Cetirizina
>Finasteride 0,1%
>Progesterone 0,5%
>Melatonina
>Lavanda O.E.
>Ciclosilicone pentamero
>Alcool 96% quanto basta a 100
(non metto le altre percentuali per correttezza verso il medico)
Sono fiducioso!
Ciao, Ludec. Bella questa cura; chi è il medico, se posso?
Ho capito. Vedo spesso la lavando ultimamente nelle lozioni che vengono prescritte; ma ha qualche proprietà particolare o serve solo a profumare il tutto (che comunque non è un elemento di poco conto, visto che a me piace, ahahah)?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: