Minoxidil orale

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Ciao a tutti, mi è stato prescritto il minoxidil orale (1/4 della pillola al giorno) come cura per l'aga da prendere in contemporanea al minoxidil topico e finasteride topica. Che ne pensate?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
1/4 della compressa Da 5mg? In quel caso può avere senso, ti fa da boost al minox topico. perché 1.25mg di orale si è visto che da risultati scarsi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ciao a tutti, mi è stato prescritto il minoxidil orale (1/4 della pillola al giorno) come cura per l'aga da prendere in contemporanea al minoxidil topico e finasteride topica. Che ne pensate?
Informati bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: tyrus

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
quel link mette un tantino paura, ma se qualche medico specializzato lo prescrive forse un motivo ci sarà ?
a leggere il bugiardino della finasteride si potrebbero trarre conclusioni simili (come gravità) o addirittura peggiori, poi tutti sappiamo che non è così.
Non condivido questo atteggiamento estremo solo perchè uno è approvato e uno no e allora c'è da pararsi il cosiddetto..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
quel link mette un tantino paura, ma se qualche medico specializzato lo prescrive forse un motivo ci sarà ?
a leggere il bugiardino della finasteride si potrebbero trarre conclusioni simili (come gravità) o addirittura peggiori, poi tutti sappiamo che non è così.
Non condivido questo atteggiamento estremo solo perchè uno è approvato e uno no e allora c'è da pararsi il cosiddetto..
Fatti questa domanda,se non stato approvato in 40 anni per l'uso sistemico ci sarà un perché...
Ci sono medici che fanno di tutto per differenziarsi ed attirare pz (usandoli da cavie)
Quel link mette in guardia,molti ci hanno provato e si sono pentiti.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovviamente
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Fatti questa domanda,se non stato approvato in 40 anni per l'uso sistemico ci sarà un perché...
Ci sono medici che fanno di tutto per differenziarsi ed attirare pz (usandoli da cavie)
Quel link mette in guardia,molti ci hanno provato e si sono pentiti.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovviamente
Tutto sommato vedendo l'esperienze raccolte inizialmente mi pare che si tratti di più esperienze positive o non totalmente drammatiche che il contrario. Ho intenzione di dedicare una serata per spulciare tutte le pagine ma per ora mi ha dato sta impressione. Comunque da quando ho iniziato ora sto notando un effluvio , secondo te può essere causato dal minox orale oppure dal cambiamento di marca del topico (da carexidil a biorga sempre 5%) o anche dall'aumento delle dosi della finasteride topica (da uno spruzzo a tre). Per i sides 0 letteralmente, sempre avuta pressione bassa (anche grazie allo sport) ma non è variata di un minimo .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Beh dall'orale,ma usi topici ed orale??
.io di esperienze positive ne ho viste ben poche,nulle per quanto riguarda un Aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Perché??
Rischi un super dosaggio,tra quello assorbito topico ed il sistemico mah
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Perché??
Rischi un super dosaggio,tra quello assorbito topico ed il sistemico mah
Non so il dermatologo me l ha prescritto. La mia situazione al momento della prescrizione era che dopo una ripresa incredibile con il minoxidil 5% senza aiuto di finasteride (avevo 16 anni al tempo) è andata a peggiorarsi in un modo assurdo. Dici che è troppo? (Minoxidil topico 7 spruzzi per due volte al giorno, non gli usuali 10).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Beh se conti che normalmente si usa solo il topico :rolleyes:
Non usi anti DHT?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Sono un po' ignorante, la finasteride topica non è un anti dht?
Si non avevo letto....
Fai conto che ma Finasteride è la base della terapia,topica non è il massimo,la sistemica da molti più risultati.
Non capisco quindi il perché ti abbia dato minox topico+sistemico e Finasteride topica
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Si non avevo letto...
Fai conto che ma Finasteride è la base della terapia,topica non è il massimo,la sistemica da molti più risultati.
Non capisco quindi il perché ti abbia dato minox topico+sistemico e Finasteride topica
Ho appena compiuto 18 anni e mi fa che non ho ancora tanta barba. Io infatti ero stra disposto a prenderla (sincero preferisco sacrificare la barba a favore dei capelli, ma mi ha detto di aspettare)
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
quel link mette un tantino paura, ma se qualche medico specializzato lo prescrive forse un motivo ci sarà ?
a leggere il bugiardino della finasteride si potrebbero trarre conclusioni simili (come gravità) o addirittura peggiori, poi tutti sappiamo che non è così.
Non condivido questo atteggiamento estremo solo perchè uno è approvato e uno no e allora c'è da pararsi il cosiddetto..
La dutasteride da noi è approvata per BPI, ed in oriente costituisce il trattamento di prima scelta per la calvizie, quindi in un certo senso ciò rappresenta una forma di garanzia per chi se la veda prescritta off-label. Il minoxidil per via orale non si usa per nulla in alcuna parte del mondo, che è ben diverso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ho appena compiuto 18 anni e mi fa che non ho ancora tanta barba. Io infatti ero stra disposto a prenderla (sincero preferisco sacrificare la barba a favore dei capelli, ma mi ha detto di aspettare)
Beh di certo non è che non ti fa crescere la barba, però non ci ha pensato due volte ad imbottirti di Minox
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
Beh di certo non è che non ti fa crescere la barba, però non ci ha pensato due volte ad imbottirti di Minox
A tuo parere questi dosi eccessive di minoxidil sono inutili per l Aga o la loro inutilità non vale i rischi per la salute?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
A tuo parere questi dosi eccessive di minoxidil sono inutili per l Aga o la loro inutilità non vale i rischi per la salute?
A che dosaggio lo assumi?
Il minox orale per funzionare dovrebbe essere utilizzato almeno 2,2,5 mg die.
Di norma lo prescrivono a 1,5 mg.
Ecco se si vuole correre il rischio,il primo potrebbe essere un dosaggio ottimale..
Poi ovviamente tutto dipende dalla tua situazione ,molti lo prescrivono anche in casi normalissimi,invece andrebbe usato come seconda scelta,visto i sides che potrebbe portare (uno dei mai considerati, Effluvio totale)
 

tyrus

Utente
23 Febbraio 2022
35
4
15
A che dosaggio lo assumi?
Il minox orale per funzionare dovrebbe essere utilizzato almeno 2,2,5 mg die.
Di norma lo prescrivono a 1,5 mg.
Ecco se si vuole correre il rischio,il primo potrebbe essere un dosaggio ottimale..
Poi ovviamente tutto dipende dalla tua situazione ,molti lo prescrivono anche in casi normalissimi,invece andrebbe usato come seconda scelta,visto i sides che potrebbe portare (uno dei mai considerati, Effluvio totale)
Lo prendo a 1.25 mg die.