Minoxidil: l'effetto inverso

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Luca il dermatologo mi ha confermato che potrebbe essere stata la poca costanza nella somministrazione sommato al periodo tipico di caduta...mi ha detto anzi che ho sbagliato inizialmente a non mettere il minox anche nella chierica proprio perchè prima o poi l'aga colpiva anche lì...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' vero, però mi metto nei tuoi panni, non prendi la pastigla per il mal di testa se non ce l'hai...[:D]
 

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
Ciao fredct grazie per avermi informato, quindi continuando la cura in modo costante potrebbe migliorare il diradamento che ci ha colpito in questi mesi?...ciao e grazie ancora..
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Non ti nascondo che ho una sensazione dentro che mi dice di smettere...è da nove mesi che tratto e sincero ho avuto solo peggioramenti e una caduta che tuttora mi tartassa..tutti dicono di continuare ma sincero mentirei a dirti si ne sono convinto...quasi quasi mi prendo la mia buona e vecchia alopecia ma con più soldi in tasca..tu hai avuto notizie???
 

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
Che dirti anche a me mi dicono di continuare perche il minox associato alla fina è l'unica terapia vincente contro l'alopecia ma se devo dirti la verità non ci sto capendo piu niente, comunque andro avanti per massimo altri 2 mesi e se le cose non migliorano mollero tutto, tra dott. e medicinali se ne sono andati troppi soldi....Ciao e buona fortuna.
 

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
Ciao fredct, volevo sapere come sta andando la tua situazione,io sto continuando la cura col minox in piu ho aggiunto il locoidon ma nulla la mia situazione peggiora di giorno in giorno in questi ultimi mesi sono andato da 2 dermatologhi e mi dicono sempre la stessa cosa cioe di continuare col minox nonostante sia sicuro che e stato proprio questo prodotto a peggiorarmi la situazione.Fammi sapere a te come sta andando ciao
 

j c

Utente
7 Dicembre 2010
9
0
5
Ciao a tutti
sono nuovo del forum. è un pò di mesi che vi seguo ed oggi volevo sapere se anche qualcun altro si era trovato nella mia stessa situazione e a quanto pare è proprio cosi.
Sono già quasi 5 mesi che applico il minox 2% 2 volte al giorno(su indicazione del mio medico) sulla zona della chierica (lievissimo diradamento iniziale).. notai subito che i capelli cominciarono a cadere, ma avendo letto della caduta indotta ero abbastanza tranquillo e fiducioso sul fatto che male che fosse andato, sarei rimasto nella situazione di partenza. Ora, come detto sono già al 5 mese e di miglioramento neanche un pò.. anzi direi che c'è stato peggioramento. è come se ci fosse terra bruciata per rendere l'idea. La caduta indotta se non sbaglio dovrebbe esserci per i primi 2/3 mesi ??! Stavo valutando una visita dal dr. Gigli prima di rischiare di peggiorare sempre di più.. Visto che i risultati dovrebbero cominciarsi a vedere dopo 4 o 6 mesi.. A questo punto rimpiango di aver cominciato ad applicarla..
 

j c

Utente
7 Dicembre 2010
9
0
5
si, me l'ha prescritto il mio medico.. il primo mese ho usato il galenico, poi sono passato a quello industriale (minoximen e aloxidil)..
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
A volte fare un'autovalutazione non è facile, xò se tu 6 sicuro di essere peggiorato allora è importante capirne il motivo, xò vedo che in questi 5 mesi hai usato un galenico il primo mese, e poi 2 tipi di minoxidil di marche diverse....ora sicuramente è difficile dirlo xò...come questo forum insegna quando si comincia con un marca è sempre meglio proseguire con quella...
 

j c

Utente
7 Dicembre 2010
9
0
5
si infatti andro dallo specialista e intanto continuer; con l aloxidil.. grazie della risposta intanto.. ciao
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
al massimo consultati con il tuo medico e vedi se è il caso di aggiungere anche degli antiandrogeni topici in modo da rendere la cura + efficace...
 

j c

Utente
7 Dicembre 2010
9
0
5
ok grazie del consiglio mattia.. ora però mi viene un dubbio. Prima di andare dal medico che mi ha prescritto il minox, mi ero recato a 2 centri tricologici e in entrambi i casi mi hanno hanno detto che il mio diradamento era dovuto al sebo eccessivo che ostruiva i follicoli e non lasciavano spazio al normale sviluppo del capello.. le cure che mi hanno proposto però erano abbastanza costose e consistevano in pratica in una pulizia del cuoio capelluto una volta al mese per un anno, e lasciai perdere. Ora, mio padre non è calvo, ha solo un pò di stempiatura; mio nonno paterno a quanto mi hanno detto aveva tutti i capelli; potrei magari aver preso dalla parte di mia madre visto che 2 zii sono calvi..
il mio dubbio è: se la mia non fosse aga, il minoxidil potrebbe essere controproducente?
poi un'altra cosa: visto che la zona in cui lo applico è molto ridotta, non è che metterne 2 ml al giorno è troppo?
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...mi sorge il dubbio che in certi soggetti il minox possa accelerare il processo di caduta...Come dice Gigli, ogni aga ha la sua storia...quindi non credo che esista una cura universale per tutti i soggetti.
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Il problema è sapere se il danno è reversibile o no.. speriamo di si. Attenzione al minoxidil ragazzi!