Minoxidil: l'effetto inverso

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
ah voglio aggiungere che i capelli che cadono sono fini è abbastanza corti rispetto alla lunghezza del mio taglio di capelli, come se fossero capelli appena nati che già cadono.

exogino

Utente
10 Ottobre 2010
2
0
5
nn mi appartiene un linguaggio tecnico, ma cercate di farmi capire se quindi è sconsigliabile il trattamento di minoxidil ( 2%) in una zona soltanto diradata ( magari causa assottigliamento, capelli più spaziati l'uno dall'altro, ma cmq saldi e presenti)

grazie

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Non usarlo...me ne sto pentedo da morire..l'anno scorso avevo un diradamento ad U lieve nella zona frontale...per il resto nulla...dopo il trattamento con minoxidil 2 % su prescrizione del dermatologo in tutta la testa dopo nove mesi la situazione fa schifo...diradamento in tutta la zona superiore e da quando lo uso anche nella chierica anche lì ,caduta che non si ferma...che senso ha spendere soldi per nulla alla fine???mi accorgo che il mio non è l'unico caso allora...sto pensando seriamente di smettere e lasciare tutto al fato..tanta gente fa così e forse si trova soldi in più e umore più alto fregandosene

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
anche a me è successa la tua identica cosa il problema e che non so cosa fare se sospendere o continuare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Va fata unav drmoscopuia e valutato se c'e un agab e miniaturiazzione o disp0lasia dei capelli in quel caso il minoxidil e' utile
saluti

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
dott. vorrei sapere se in alcuni casi,tipo il mio, il minox anzichè dare benefici può peggiorare il diradamento?

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
io uso Regaine 5%. Dott. io dicevo in generale se per caso il minox in qualche caso ha dato risultati inversi...Grazie

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
E allora siamo due Luca...la cosa che mi fa pensare un pò sai qual'è??il vertex...avevo il vertex integrooooo..adesso il diradamento si sta allargando pure lì...viene da pensare e se smettissimo e peggiorerebbe la situazione???cavolo va bene che avevo un mini diradamento e sono stato uno stupido anche perchè ero nel famoso periodo dell'effluvio stagionale...ovvero proprio in questo periodo dell'anno scorso...dottore riprendendo il suo intervento Va fata unav drmoscopuia e valutato se c'e un agab e miniaturiazzione o disp0lasia dei capelli in quel caso il minoxidil e' utile..se dice questo significa che vi sono casi in cui il minox è inutile...sono casi che portano comunque a diradamenti?e inoltre, è possibile che con una semplice visita un dermatologo non specializzato in tricologia oltretutto potrebbe non essersene accorto???

Scusi per il periodo un pò complesso...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Dimenticavo io ho una caduta di capelli spaventosa...parlo minimo di 150 capelli al giorno...mi basta fare un leggero avanti e indietro con le mani sulla testa che cadono senza freni...ditemi voi se è normale...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Il mio dermatologo mi disse che si trattava di un principio di aga dopo dermoscopia...sarà la cura troppo leggera??

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
comunque una cosa e sicura..se continuavo la mia vecchia cura senza usare in minox ora non mi trovavo a piangere i miei capelli persi, dicono che il minox e un veterano dell' aga a me personalmente ha fatto solo danni e da come vedo non sono l'unico la mia domanda è se devo smettere o continuare...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Luca io domani sono dal dermatologo...gli porro questo quesito riguardo la mia situazione ovviamente ma credo che mezzo spunto potrai prenderlo anche tu...la mia situazione è un pò particolare perchè mi ritrovo i capelli in uno stato pessimo nel giro di nove mesi...considerando che fino all'anno scorso mi trovavo dei capelli foltissimi tranne il diradamento lieve ad una nella parte frontale..bo

luca1984

Utente
24 Giugno 2009
14
0
5
Ciao fredct da come leggo abbiamo lo stesso problema, comunque aspetto il parere del tuo dermatologo, speriamo non sia nulla di grave..ciao