Fenderman ha scritto:
E' interessante la tua esperienza Alex. E' un discorso molto soggettivo in effetti. Certo la preparazione del galenico è fondamentale. A me piacerebbe cambiare farmacia perchè in quella dove vado il personale è di un'antipatia...però ci torno visto che quando ho fatto preparare il galenico in altri posti ho subito notato peggioramenti. Magari un giorno riproverò con gli industriali,anche sotto forma di schiuma visto che porto i capelli molto corti. Anche perchè in quella breve esperienza con l'industriale mi dava un po' fastidio andare a letto con il cuoio capelluto unto e il foam eviterebbe tutto questo. Ma tu usi ancora il Kirkland o hai cambiato prodotto negli anni?
A questo punto anche se la sezione non quella dei migliori shampoo,dicci quale shampoo usi. A me il glicole faceva grattare la testa tutto il giorno
forse sbagliavo shampoo..
Ne approfitto per fare un riassunto della mia storia.
Prima di passare definitivamente al Kirkland classico e al foam che uso quando porto i capelli corti, usavo i galenici di un farmacista che mi aveva consigliato il mio dermatologo e alcuni galenici di prestigio con veicolazione nanosomiale che ai tempi sembravano rivoluzonari.
Facendo mente locale, ricordo che nei primi notavo una piccola polverina in sospensione, mentre una volta mi sono ritrovato il nanoxidil di un colore leggermente diverso da quello del flacone precedente.....
Ma non ci facevo caso e cercavo di farmi poche paranoie, visto che essendo pro galenico e spaventato dal glicole per via della mia cute delicata (il Kirkland foam non esisteva ancora, mentre il Regaine Foam aveva un prezzo un po' troppo salato per le mie tasche), non mi didecidevo a passare al Kirkland classico al 5%.
Spinto dalle varie testimonianze e dai tormentoni che si ripresentavano periodicamente nel forum, decisi di sbatterci la testa di persona e in modo inaspettato le mie certezze crollarono, visto che riuscendo a sopportare il glicole ebbi dei miglioramenti inaspettati.
I primi tempi per via del prurito che mi faceva addirittura svegliare la notte fui quasi deciso a lasciarlo, ma dopo essermi abituato a tollerarlo grazie all'ausilio di questi due shampoo, trovai finalmente la pace.
1)Bioearth - Shampoo Delicato Lavaggi Frequenti. Di quest'utimo esiste anche la versione per capelli grassi(come lo erano i miei una vota), ma il primo si e' dimostrato nei miei confronti leggermente meno aggrressivo
2)Bioearth Aloebase Sensitive. Quest'ultimo e' quelo che consiglio e che utilizzo da molti anni. Oltre ad avere un inci impeccabile, produce nel lavaggio un quantitivo di schiuma abbastanza abbondante, cosa rara per uno shampoo delicatissimo.
Naturalmente ho provato anche alcuni shapoo specifici come il
BioKap Shampoo Anticaduta, ma purtroppo pur avendo un buon inci, la mia cute non riesce a tollerarli.
Naturalmente i vari shampoo da supermercato sono stati banditi in modo irrevocabile dalla mia testa. Neanche mi azzardo ad usarli, visto che nel giro di due giorni mi ritroverei la cute molto, ma molto irritata.
Neanche il classico Johnson's baby shampoo(per essere uno shampoo da supermercato, ha un inci accettabile) non e' piu' il benvenuto sulla mia testa. Per ben due volte mi e' capitato di terminare scorta di Bioearth Aloebase Sensitivee e di accomodare con il Johnson's.... un prurito inimmagginabile....
Il bello e' che non ho piu' i capelli grassi e pieni di forfora di una volta. Aver trovato lo shampoo giusto, nel mio caso e' stato quasi una rivelazione.
Quello che dice Proxy e' vero, anche se con i giusti accorgmenti riesco a tollerarlo, il glicole provoca sempre un minimo di fastidio.
Fortunatamente la mia cute gli ha dato il nullaosta [
]
Dimenticavo, visto che uso abbastanza spesso il gel per capelli, dopo un periodo di forte stress per via dei due lavaggi giornalieri ho trovato la soluzione.
La mattina lavavo i capelli, li asciugavo e mettevo il gel.
Mentre la sera prima di mettere il minoxidil ero costratto a lavarli nuovamente. Per alcuni puo' essere una semplice routine, ma per il sottoscritto era uno stress intollerabile...
Adesso utilizzo l'Aloe Gel della Esi sia come gel per i capelli, come dopo barba, per le irritazioni, per le scottature ecc . Essendo un gel molto delicato e leggero, la sera non mi faccio piu' nessun problema e applico il minoxidil senza lavarmi la testa.
Non sara' la soluzione ottimale, ma tenendo conto che e' un gel molto leggero, specifico per la pelle/cute e tendo conto che non si va a impastare con la lozione a base di mnoxidil, ho trovato la pace definitiva.
Naturalmente quando porto i capelli molto corti, vado direttamente di Kirkland Foam senza pensieri