Minoxidil galenico o industriale per donne?

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao @proxy
Provo a chiederti una domanda di cui non trovo la risposta: come sai a noi donne spesso prescrivono preparati galenici con minox 2% e ormoni (estrone, 17 alfa estradiolo, ecc). Ma secondo te questi preparati, che non hanno glicole ma al massimo alcol e ciclosilicone, sono meno efficaci degli industriali (che hanno glicole)? Grazie della risposta.
Ps. Le lozioni di campo/rossi ecc. come sai non hanno nemmeno transcutol, ripeto, gli unici veicoli sono etanolo e ciclosilicone o simili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ciao @proxy
Provo a chiederti una domanda di cui non trovo la risposta: come sai a noi donne spesso prescrivono preparati galenici con minox 2% e ormoni (estrone, 17 alfa estradiolo, ecc). Ma secondo te questi preparati, che non hanno glicole ma al massimo alcol e ciclosilicone, sono meno efficaci degli industriali (che hanno glicole)? Grazie della risposta.
Ps. Le lozioni di campo/rossi ecc. come sai non hanno nemmeno transcutol, ripeto, gli unici veicoli sono etanolo e ciclosilicone o simili.
Sono comunque efficaci,tipo Campo usa il ciclo silicone da una vita.
Transcutol è il più usato da Gigli
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
quindi il ciclosilicone, il glicole e il.transcutol sono praticamente tutti e 3 dei veicoli efficaci? Grazie della risposta! Mi stai chiarendo un grosso dubbio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
quindi il ciclosilicone, il glicole e il.transcutol sono praticamente tutti e 3 dei veicoli efficaci? Grazie della risposta! Mi stai chiarendo un grosso dubbio.
Si si distinguono più che altro per effetto estetico.
Ciclo e glicole tendono ad ungere.
Transcutol a seccare.
Noi da qualche anno abbiamo creato in nostro veicolo,che non crea questi problemi,lo abbiamo battezzato veicolo Ieson e lo si trova in alcune farmacie
https://www.calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ qui info in merito
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Scusami @proxy proprio un'ultima domanda:
devo applicare 1 ml di lozione con 17alfa estradiolo e idrocortisone e 1 ml di lozione con minox2% (entrambi galenici).
Come faccio susseguire le 2 applicazioni secondo te? pensavo di poter applicare 1 ml di minox prima di cena e 1 ml di alfa estradiolo prima di andare a dormire, ma poi ho pensato che forse il minox deve essere sempre applicato per ultimo. Non ho chiesto a Barbieri....
Grazie,
A
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Scusami @proxy proprio un'ultima domanda:
devo applicare 1 ml di lozione con 17alfa estradiolo e idrocortisone e 1 ml di lozione con minox2% (entrambi galenici).
Come faccio susseguire le 2 applicazioni secondo te? pensavo di poter applicare 1 ml di minox prima di cena e 1 ml di alfa estradiolo prima di andare a dormire, ma poi ho pensato che forse il minox deve essere sempre applicato per ultimo. Non ho chiesto a Barbieri....
Grazie,
La prossima volta fatti fare un Galenico unico
Se usi un Galenico che asciuga velocemente,metti minox e poi Lozione.
Altrimenti prima la lozione e 30 minuti dopo il mino
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Scusa @proxy e va bene se la lozione quella con solo 17 alfa estradiolo e idrocortisone, la metto su tutta la parte alta della testa (facendo partendo dal vertice) e anche sulle tempie? Ci sono delle zone dove non dovrei metterla? Sono una donna.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
La devi mettere dove hai il problema,se è generalizzato devi metterla su tutto lo scalpo, altrimenti no
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Scusa proxy, se ti assillo, ma secondo te sarà effettivo 1 ml di minox al giorno?.... sono un pò scettica.... sto mettendo come mi hai detto tu alle h20/20.30 la lozione con antiandrogeni, e dopo 30 minuti il minoxidil. Vado a dormire verso mezzanotte, quindi lo metto 2 o 3 ore prima di andare a dormire, va bene? Grazie mille del supporto in questo periodo