Minoxidil galenico o industriale per donne?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Per la DS
10mg di Biotina die per 2 mesi
shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana alternato ad un delicato anche olio shampoo

Per la lozione, puoi cambiare veicolo,io ti consiglio il nostro veicolo Ieson che non crea quei problemi che hai descritto.
Puoi contattare le farmacie che trovi qui
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao,
Sto provvedendo a cambiare veicolo con "ieson" come mi suggerisci, per la DS invece mi è stata cambiata terapia: diprosalic 1ml per 7/10 gg e shampoo closebax.
Che tu sappia questa terapia porta ad una caduta/effluvio? Al momento grazie alla lozione non ho praticamente caduta. Grazie
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao @proxy scusami il disturbo, ma se io volessi provare ad "abbandonare" la lozione galenica (che contiene solo 17 alfa estradiolo e idrocortisone) per vedere se ho un beneficio in termini di riduzione della DS, dovrei scalarla in qualche modo? La stavo adoperando da 3 mesi e mezzo e prima della lozione avevo anche fatto qualche settimana di solo Locoidon. Grazie mille.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao @proxy scusami il disturbo, ma se io volessi provare ad "abbandonare" la lozione galenica (che contiene solo 17 alfa estradiolo e idrocortisone) per vedere se ho un beneficio in termini di riduzione della DS, dovrei scalarla in qualche modo? La stavo adoperando da 3 mesi e mezzo e prima della lozione avevo anche fatto qualche settimana di solo Locoidon. Grazie mille.
Non necessita di particolari accortezze per la sospensione comunque l'idrocortisone ti può fare solo bene
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Per @proxy ma se può rispondermi anche per @dr_paolo gigli la lozione che contiene 0.05 17 alfa estradiolo 0.08 idrocortisone 16% ciclosilicone e alcol an fino a 100, purtroppo mi esaspera la DS; come posso suggerire al mio medico curante di cambiarla per ovviare? Credo il problema principale sia l'alcol.... oppure un effetto rebound dell'idrocortisone..... (?)