Minoxidil 5%

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
andrea tucci ha scritto:
Beatles dai retta a me usa questo minoxidil al 5% che hai acquistato e vai tranquillo,usalo 2 volte e vedrai i risultati,lascia perdere i galenici.

io sinceramente non capisco questa avversione nei confronti dei galenici dato che io ne uso uno con soddisfazione, di certo non dico lasciate perdere gli industriali. anche il dottor gigli pensa che siano la stessa cosa, e mi preme ripetere che i vantaggi sono molti, tra cui il fatto che non emettono odori, non ungono, si può non utilizzare il glicole, non costano e ci si possono aggiungere gli antiandrogeni topici. poi chiaramente rispetto le opinioni altrui.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Io credo che siano utili tanto quanto....non ho avversio per i galenici....la dermatologa mi ha consigliato l'industriale e così faro'...ma soltanto per questo nessuna avversione. Cmq pierre dello spectral DNC,DNC-L e DNC-N cosa ne pensi?

Ho bisogno di sapere il parere di tutti.

Vorrei sapere anche quale shampoo consigliate di abbinare (per esperienza non per sentito dire) al minoxidil 5%

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,060
8,024
2,015
Per farti un'idea di che prodotto ha o meno il glicole ti riporto sempre allo stesso link,leggilo pero' questa volta[:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
http://www.dslaboratories.it/

mi dice jonny che non lo conosce...è possibile? :D

Non è che ho comprato da un sito pacco? e il prodotto sarà deleterio? Perfavore rispondetemi in merito!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Beatles ha scritto:
Io credo che siano utili tanto quanto....non ho avversio per i galenici....la dermatologa mi ha consigliato l'industriale e così faro'...ma soltanto per questo nessuna avversione. Cmq pierre dello spectral DNC,DNC-L e DNC-N cosa ne pensi?

Ho bisogno di sapere il parere di tutti.

Vorrei sapere anche quale shampoo consigliate di abbinare (per esperienza non per sentito dire) al minoxidil 5%

in tutta sincerità beatles sono l'utente meno adatto a risponderti alla domanda considerando che ho sempre usato un galenico e mai un industriale. comunque la maggior parte degli utenti è soddisfatta dei vari spectral, e comunque ti puoi fidare al 1000 per 1000 di proxy e andrea tucci che ne hanno sperimentati parecchi di minoxidil, loro sono i più esperti sul forum quando si parla di minox industriali. vai tranquillo. polemizzavo un pò sull'idea di andrea che chiaramente è un fan degli industriali, io diciamo che sono un fan dei galenici, anche se i medici in fondo dicono che la differenza non c'è ( a patto che il galenico venga preparato da una buona farmacia).

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao, per esperienza personale mi sono trovato molto bene come shampoo sia con revita che Revivigen, uno dei due 5gg alla settimana e 2 con nizoral 2%.
Per lo spectral anche il DNC è indicato per fronte e tempie.
Sul DNC N è un alternativa a chi non ottiene risultati con il minoxidil ma considera che come prodotto sporca tantissimo, al contrario del DNC che è molto buono.
Sui galenici, industriali ci sono molti punti di vista... Molti dermatologi ritengono l'industriale molto più efficace.
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,060
8,024
2,015
Beatles ha scritto:
http://www.dslaboratories.it/

mi dice jonny che non lo conosce...è possibile? :D

Non è che ho comprato da un sito pacco? e il prodotto sarà deleterio? Perfavore rispondetemi in merito!

Scusa perche' lo dovrebbe conoscere,lui lavora in Germania,questo e' Italiano[:D]
Lui vende i prodotti della Ds che e' Americana[8D]

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Beatles,
Stai tranquillo, hai acquistato direttamente dal sito italiano della DS (che è americana).
Saluti

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Grazie a tutti ragazzi per le risposte e le rassicurazione...non uso il minox 2% da mercoledì ormai...è possibile che in questi giorni abbia avuto una caduta maggiore indotta dal non usare più il minox 2%?!

E passare al 5% dopo quasi una settimana di non utilizzo del minox 2% mi creerà problemi di qualsiasi genere?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Direi proprio di no, molto probabilmente è solo il ricambio stagionale. Una settimana di sospensione del minoxidil non crea alcun tipo di problema, mentre passando dal 2% al 5% senza passaggi intermedi può provocare caduta indotta.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
e di minox oltre al due e al tre% che graduazioni esistono? Ormai sono passato direttamente al 5% Cmq dopo la caduta indotta i capelli riprendono a crescere,no?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se hai già cominciato con il 5% vai avanti con quello. I prodotti commerciali reperibili in farmacia esistono solo al 2% e al 5%, per percentuali intermedie si devono usare i galenici.
Sì, la caduta indotta è un fenomeno transitorio, una volta terminata i capelli riprendono a crescere.

rinbaubau

Utente
6 Marzo 2013
8
0
5
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.
Io uso Finasteride ormai da 15 anni e i risultati ci sono stati. Per 4 mesi ho smesso di prenderla, tutta l' estate scorsa da maggio a settembre, dato che mi trovavo in un altro continente e non avevo modo di reperirla. Alla fine di settembre ho riscontrato grosse perdite di capelli (dovute forse anche al periodo autunnale e al forte Stress), quindi ho immediatamente ripreso a prendere la Propecia. Pochi giorni fa anche il mio parrucchiere mi ha avvertito che ha notato un leggero diradamento sia nella parte posterirore sia sulle tempie. Mi ha consigliato di usare Kerastase anti-loss roller che contiene aloxidil o anexidil non ricordo. Beh essendo il soito prodotto cosmetico industriale non è che credo funzioni molto quindi ho deciso di associare all' uso della Finasteride anche il Minoxidil 5% che non ho mai usato. Allora vi chiedo, c 'è da fidarsi a prenderlo on-lne dal link sopra?
Se prendo il Ragaine in farmacia a 49 euro quanto mi dura?

rinbaubau

Utente
6 Marzo 2013
8
0
5
Grazie per la risposta. Ma come mai costa cosi poco? Siamo sicuri che non è un pacco?
Praticamente con 20 eruo circa ci sono 3 boccette da 60 ml (parlo dello spectral uhp), che sarebbero quindi 7 euro circa a boccetta contro i 49 eruo per una boccetta di Regaine?
Sono un po' scettico, siamo sicuri che è la stessa cosa? Sono un po' scettico vista l' enorme differenza di prezzo, lo Spectral UHP in definitiva costa 1/7 del Ragaine!!!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
si tratta di un minoxidil generico del tutto equivalente ad un minoxidil di marca.Sono perfettamente uguali.