Minoxidil 5%

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
nell'industriale ovviamente non c'è il glicole....ma a cosa serve sto glicole? Se porta fastidio perchè lo mettono?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Mi sa che non hai le idee chiare...
In quasi tutti i minox industriali c'è il glicole, con % che possono arrivare fino al 50 %. E' un elemento fortemente irritante che può causare dermatiti.
Credo che serva sia come veicolante dei principi attivi che come stabilizzante la soluzione.
Nei galenici può esserci o non esserci a seconda della prescrizione del Dermatologo. In genere nei galenici si sostituisce con una sostanza veicolante (Transcutol) che non dà irritazione.
Ciao

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Ma io ho già una dermatite cicatrizzante....mi è stato consigliato l'indrustriale al posto del galenico appunto per questo motivo per evitare l'irritazione...

Quindi anche nel minoxidil 2% c'è questo glicole?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Lo spectral.uhp è irritante per chi ha avuto modo di usarlo? Mi hanno consigliato questo prodotto definendolo davvero ottimo...è così?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Allora ho visto il minovital 2% che ho comprato in farmacia e c'è il glicole propilenico....ogni 100ml di prodotto ci sono 20ml giusto?

andrea tucci mi ha consigliato questo:

http://www.dslaboratories.it/spectral.uhp-minoxidil-5-3-mesi.html

cosa ne pensate? a me sembra davvero un buon prodotto anche un altro utente del forum ha detto che è un ottimo prodotto e non unge...quindi se non unge cosa ha in meno rispetto agli altri? -

Scusate tutte queste domande ma voglio capire bene (da chi già sa e magari prima non sapeva) cosa compro e metto in testa. Scusate l'ignoranza..

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Nel minovital è al 20 %. Nel link da te postato puoi leggere che l'UHP ha il 50 % di glicole. Sicuramente è un buon prodotto, ma con la dermatite non dovrebbe andare molto d'accordo.... poi tutto è possibile, magari a te il glicole non darà nessun problema...

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
scusate mentre regaine,carexidil e minoximan quanto hanno di glicole?

Questo prodotto invece lo contiene il glicole:

http://www.dslaboratories.it/spectral.dnc.html

leggendo non trovo niente in merito...

PIERRE io sono un niubbo in questo settore vorrei capire...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Beatles dai retta a me usa questo minoxidil al 5% che hai acquistato e vai tranquillo,usalo 2 volte e vedrai i risultati,lascia perdere i galenici.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
andrea tucci ha scritto:
Beatles dai retta a me usa questo minoxidil al 5% che hai acquistato e vai tranquillo,usalo 2 volte e vedrai i risultati,lascia perdere i galenici.

si si mi sembra un ottimo prodotto...non avevo intenzione di usare i galenici...invece mi ispira questo spectral dnc e dnc-l...tu cosa ne pensi?

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Beatles, il DNC è uno spectral UHP con un insieme di ingredienti utili a contrastare la calvizie.
Considera che con il costo di un DNC ci fai 5 mesi di UHP.
Un buon compromesso potrebbe essere:
Spectral DNC la sera e UHP la mattina.
Oltretutto il DNC non unge per niente e in 30 minuti i capelli sono a posto.
Anche lo shampoo revita è ottimo.
Saluti

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
sicuramente sono buoni ma io ritengo che devi provare al usare per ora il minox al 5% come ti ha consigliato la tua dermatologa,provalo per 6 mesi e poi in seguito puoi passare ad altro se non vedi miglioramenti.
Questo è il mio consiglio.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Perfetto grazie mille....farò probabilmente così :)

Invece le differenze fra dnc e dnc-l è che il dnc-l è in gel mentre il dnc è liquido o schiuma?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Quelli di ds laboratories mi hanno risposto:

Il suo ordine e statto spedito. Grazie per evvere schelto DS Laboratories Italia. Ricevera il ordine in 1-2 giorni lavorativi, della Bartolini BRT Corriere Espresso.

Bartolini consegna anche di sabato...spero di averlo direttamente sabato...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
no Bartolini non consegna di sabato,ma se è stato spedito oggi è probabile che possa arrivare domani,dipende se abiti al Sud ci vorrà lunedi.

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Sicilia....centro sicilia :) ehehe...

Ps: mio padre lavorava alla bartolini...so che di sabato consegnano e non credo abbiano cambiato metodi. Adesso lavora alla tnt!

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
allora mi sa che prima o poi una confezione la prendo....magari come dice andrea più in la....dalla descizione del dnc-l dicono che va bene per la parte frontale molto più difficilmente recuperabile con il semplice minoxidil è così giusto?...e poi c'è questo spectral dnc-n....qualcuno di voi l'ha già provato? Che migliorie apporta?