Mi sa che non hai le idee chiare...
In quasi tutti i minox industriali c'è il glicole, con % che possono arrivare fino al 50 %. E' un elemento fortemente irritante che può causare dermatiti.
Credo che serva sia come veicolante dei principi attivi che come stabilizzante la soluzione.
Nei galenici può esserci o non esserci a seconda della prescrizione del Dermatologo. In genere nei galenici si sostituisce con una sostanza veicolante (Transcutol) che non dà irritazione.
Ciao
Ma io ho già una dermatite cicatrizzante....mi è stato consigliato l'indrustriale al posto del galenico appunto per questo motivo per evitare l'irritazione...
cosa ne pensate? a me sembra davvero un buon prodotto anche un altro utente del forum ha detto che è un ottimo prodotto e non unge...quindi se non unge cosa ha in meno rispetto agli altri? -
Scusate tutte queste domande ma voglio capire bene (da chi già sa e magari prima non sapeva) cosa compro e metto in testa. Scusate l'ignoranza..
Nel minovital è al 20 %. Nel link da te postato puoi leggere che l'UHP ha il 50 % di glicole. Sicuramente è un buon prodotto, ma con la dermatite non dovrebbe andare molto d'accordo.... poi tutto è possibile, magari a te il glicole non darà nessun problema...
andrea tucci ha scritto:
Beatles dai retta a me usa questo minoxidil al 5% che hai acquistato e vai tranquillo,usalo 2 volte e vedrai i risultati,lascia perdere i galenici.
si si mi sembra un ottimo prodotto...non avevo intenzione di usare i galenici...invece mi ispira questo spectral dnc e dnc-l...tu cosa ne pensi?
Beatles, il DNC è uno spectral UHP con un insieme di ingredienti utili a contrastare la calvizie.
Considera che con il costo di un DNC ci fai 5 mesi di UHP.
Un buon compromesso potrebbe essere:
Spectral DNC la sera e UHP la mattina.
Oltretutto il DNC non unge per niente e in 30 minuti i capelli sono a posto.
Anche lo shampoo revita è ottimo.
Saluti
sicuramente sono buoni ma io ritengo che devi provare al usare per ora il minox al 5% come ti ha consigliato la tua dermatologa,provalo per 6 mesi e poi in seguito puoi passare ad altro se non vedi miglioramenti.
Questo è il mio consiglio.
Il suo ordine e statto spedito. Grazie per evvere schelto DS Laboratories Italia. Ricevera il ordine in 1-2 giorni lavorativi, della Bartolini BRT Corriere Espresso.
Bartolini consegna anche di sabato...spero di averlo direttamente sabato...
allora mi sa che prima o poi una confezione la prendo....magari come dice andrea più in la....dalla descizione del dnc-l dicono che va bene per la parte frontale molto più difficilmente recuperabile con il semplice minoxidil è così giusto?...e poi c'è questo spectral dnc-n....qualcuno di voi l'ha già provato? Che migliorie apporta?