Minoxidil 5% galenico senza ricetta

~Mark

Amministratore
Staff
1 Febbraio 2019
55
11
65
La nuova Farmacopea ufficiale italiana emanata nel Giugno 2018 infatti ha elevato dal 2% al 5% nei preparati galenci “la concentrazione massima di diuretici, antipertensivi, preparazioni per applicazione cutanea contenenti minoxidil” per la vendita senza ricetta medica”.
Contraddizioni iniziali
Inizialmente questa nuova normativa aveva creato un po’ di confusione tra gli addetti ai lavori perché in parte contraddiceva quanto affermato nelle stesse norme che prevedono che i galenici non possono essere venduti senza ricetta in confezioni che abbiano una quantità superiore (per dose o confezione) a quella dei prodotti commerciali in vendita con lo stesso principio attivo e parimenti senza obbligo di ricetta.
100 ml no, 60 ml sì
In pratica sembrava che potesse essere venduto un minoxidil...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Interessante, quindi si potrà ordinare il Minoxidil galenico al 5% dalla farmacia Gualtieri senza bisogno di spedire ricetta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,596
7,113
2,015
Interessante, quindi si potrà ordinare il Minoxidil galenico al 5% dalla farmacia Gualtieri senza bisogno di spedire ricetta?
Si ovviamente SOLO minoxidil,senza altri attivi(vedi antiandrogeni ecc)
Ecco quindi un'ottima notizia per farvi provare il veicolo Ieson!!

 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Si ovviamente SOLO minoxidil,senza altri attivi(vedi antiandrogeni ecc)
Ecco quindi un'ottima notizia per farvi provare il veicolo Ieson!!
Io lo sto provando da qualche giorno, soddisfattissimo in termini di resa estetica, profumazione ecc.. non unge e asciuga subito...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Quindi si può ordinare senza ricetta solo minoxidil al 5 percento senza aggiungere altro?
Proxy, quanto dovrebbe costare un flacone da 100ml.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,596
7,113
2,015
Non hanno una persona che fa solo quello come in altre farmacie ,24-48 di norma rispondono
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,596
7,113
2,015
Giusto per rendervi partecipi,mi sono fatto preparare un Galenico con minoxidil e antiandrogeni (per le tempie) con aggiunta di 2 gr di OE di menta e 2gr di OE di rosmarino.
Nonostante la parte oleosa degli OE,il veicolo IESON si è comportato benissimo, l'assorbimento è rapidissimo e senza nessun residuo.
Direi che siamo al Top ?