minox industriale VS minox galenico

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da piolaalle
ah...quindi sono 5 anni che ne fai uso costante 2 volte al di????

si ma solo la sera l'acido retinoico

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il miglior veicolante e' l'alcool , il galenico se fatto con criterio e' efficace come gli industriali ed ha il non trascurabile vantaggio di non irritare, molti degli iunsuccessi terapeutici del minoxidil derivasno dal fatto che i pazienti interrompono la cura per le inevitabili dermatiti da glicole 50% di glicole e' una percentuale altissimae poco tollerabile
saluti

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Guardate che il base non è mica patrimonio esclusivo delle industrie farmaceutiche...

per mia fortuna da qualche tempo ho la possibilità di prepararmi le lozioni da solo, secondo voi..cosa uso??? [;)]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Questo è un altro grande quesito.....
se uno ha dermatite da minoxidil industriale beneficia sempre degli effetti del minox o peggiora la situazione per la dermatite ?
Più precisamente: c'è un utente che ha dermatite da un anno o più con minox industriale ma vede miglioramenti comunque?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Si. Infatti la dermatite è solo un effetto collaterale del minoxidil, anzi l'effetto collaterale più ricorrente come sta scritto anche sul foglietto illustrativo. Ma l'effetto collaterale, per definizione, è un effetto indesiderato che si aggiunge all'effetto principale senza comprometterlo. Io per esempio convivo con una piccola irritazione ma ho ottimi risultati.

mikkeloz

Utente
10 Dicembre 2006
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Si. Infatti la dermatite è solo un effetto collaterale del minoxidil, anzi l'effetto collaterale più ricorrente come sta scritto anche sul foglietto illustrativo. Ma l'effetto collaterale, per definizione, è un effetto indesiderato che si aggiunge all'effetto principale senza comprometterlo. Io per esempio convivo con una piccola irritazione ma ho ottimi risultati.

quotissimo.a me causa prurito (sopportabile) e desquamazione ma cmq resisto e la situazione col passare delle settimane migliora x cio ke riguarda il prurito..x qnto riguarda la desquamazione, basta usare olio di mandorle dolci 1 ora prima di lavarsi i capelli,o cmq usare uno shampoo che pulisca e rinfreschi la cute (mi sta x arrivare il nioxin).resistete,non vi spaventate al minimo prurito xke è normale e andrà attenuandosi.poi pero vedrete anche una notevole differenza in termini di crescita e inspessimento rispetto al galenico,e mi spiace ma le chiacchiere qui stanno a ZERO..provare per credere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Quoto the cure si pup' usare tranquilamente anche il base non e' certo impossibile preparare un galenmico con il base
salutiu

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
ok dottore, ma ipotizzando che uno non abbia problemi con il glicole, si può preparare un galenico utilizzando le percentuali del Regaine x esempio e quindi 50% di glicole e 30% di alcool 90° in abbinamento ad alcuni antiandrogegeni e/o estrogeni??

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Scusate, ma in questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30021
daniele87 dice che
Sarebbe meglio il minoxidil solfato in quando è la forma attiva di questo farmaco.
??????

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
Scusate, ma in questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30021
daniele87 dice che
Sarebbe meglio il minoxidil solfato in quando è la forma attiva di questo farmaco.
??????

Si lo abbiamo detto che è la forma attiva. Ma ti ricordo pure quello che avevamo aggiunto:

molti galenici non utilizzano il minoxidil base, ma il minoxidil SOLFATO, un sale che è la forma attiva del minoxidil (lo stesso minoxidil base viene convertito in solfato quando penetra nella cute). Però ci sono due problemi:

1. il minoxidil solfato è molto instabile in soluzione, deve essere conservato preferibilmente al fresco e al riparo dalla luce ed ha una scadenza molto più breve rispetto al minoxidil base, 6 mesi contro 2 anni;

2. il minoxidil solfato ha un peso molecolare superiore rispetto al minoxidil base: questo significa che una soluzione al 5% di minoxidil solfato NON EQUIVALE, come numero di moli del principio attivo, ad una soluzione al 5% di minoxidil base, ma a molto meno.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Quindi: per una maggiore stabilità della soluzione e per avere un maggior numero di moli di principio attivo a parità di concentrazione (es. 5%) è meglio avere il base in soluzione e lasciare che si converta in solfato solo quando penetra nella cute.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Cmq, Yankee, se rassomigli a Lee Van Cleef che hai nell'avatar sei bello lo stesso anke con pochi capelli!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Cmq, Yankee, se rassomigli a Lee Van Cleef che hai nell'avatar sei bello lo stesso anke con pochi capelli!

Purtroppo non ci somiglio molto...[:D]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Scusate, io ho cercato di risolvere il prurito mettendo 2 gocce di locodin nell' 1 ml giornaliero....socondo voi è sbagliato..puoò alterare il minox

e poi..secondo le vostre esperienze il minoximen 5% ed il regaine 5%
si equivalgono in efficacia????

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
X Giannip: alcuni utenti riscontrano una buona qualità del minoximen, ma il regain rimane il minox industriale migliore in circolazione...e infatti è il + costoso.

Secondo me il locoidon non altera il minox ma non andrei a caso nel dosaggio. Andrei da un dermatologo che al limite ti può prescrivere un galenico con minox e idrocortisone butirrato.

Ciao

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
il problema dei galenici e l'integrità della lozione.dopo un po inizi a vedere precipitazioni o ti trovi con lozioni che ti si asciugano ancora prima che te le metti nonostanze la presenza di glicerina,insomma una volta per una cosa un'alra per un'atra e tu non riesci mai ad applicarti un minoxidil come si deve.e sto parlando di esperti della preparazione... senza contare che poi ci si deve fidare totalmente del farmista sperando che metta la quantita giusta,e non faccia il furbetto sopratutto quandi si tratta di aggiungere altre sostanze costose.