Minimizzare realmente la caduta dopo lo stop del Minoxidil

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Ho 33 anni e nella vita per inesperienza ho stoppato l'uso del minoxidil più volte perdendo rovinosamente una quantità enorme di capelli rinati. Premesso che la cosa migliore sarebbe continuarlo a vita, esiste realmente qualcuno che è riuscito a stoppare il Minoxidil e a minimizzare la caduta che ne consegue?

Ho provato la strategia dello scalare gradualmente e non ha funzionato, alla fine, di nuovo defluvio massiccio. Ho semplicemente allungato l'agonia.

Integratori di mela, MSM, altri elementi che possono intervenire sulla fase anagen e magari quantomeno evitare che la caduta sia così improvvisa e copiosa?
 
Ultima modifica:

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
Aggiungo che il senso di questo post, non è puntualizzare come si dovrebbe usare il minoxidil a vita. Piuttosto visto che vengono utilizzate da tutti decine di integratori di vario genere, che vanno ad agire su fase anagen, trofismo etc, si può riuscire a mettere insieme le idee per capire cosa può essere utile ai fini di minimizzare la caduta da stop al minoxidil?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ho 33 anni e nella vita per inesperienza ho stoppato l'uso del minoxidil più volte perdendo rovinosamente una quantità enorme di capelli rinati. Premesso che la cosa migliore sarebbe continuarlo a vita, esiste realmente qualcuno che è riuscito a stoppare il Minoxidil e a minimizzare la caduta che ne consegue?

Ho provato la strategia dello scalare gradualmente e non ha funzionato, alla fine, di nuovo defluvio massiccio. Ho semplicemente allungato l'agonia.

Integratori di mela, MSM, altri elementi che possono intervenire sulla fase anagen e magari quantomeno evitare che la caduta sia così improvvisa e copiosa?

Ma poi ti sono sempre ricresciuti tutti?
 

dalton9

Utente
20 Aprile 2022
42
30
15
I capelli che ricrescono con l'uso del minoxidil ricrescono usando nuovamente il minoxidil ma cadono appena lo si stoppa. Stai tranquillo che se hai stoppato e poi hai ripreso li riavrai a meno che non siano passati tanti anni in mezzo.

Io vorrei cercare di trovare un modo di "perderli" ma non in blocco totale, ma gradualmente, agendo sul ciclo follicolare, e ritardando progressivamente la perdita, rendendola "naturale" e non che ti ritrovi mille capelli all'improvviso nella doccia.

Ci sono molti esperti di integratori e soluzioni naturali su questo forum, magari agendo sul DHT? Con mela annurca? con msm?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec