Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ebbene, carissimi mai stati in B, la verità è che L'internazionale è retrocessa pure lei nel 1922!!!!!
Leggete tutti, milanisti, e dopodichè vendicatevi degli ignobili cugini neroazzurri a suon di sfottò[
]
P.S. allo sfottò possono partecipare pure gli juventini, se lo ritengono opportuno[
]
http://digilander.libero.it/squartarau/inter.htm
VENDUTO!!!!!!! SEI PEGGIO DI FEDE!!!!!!! Stavo per uscie ma sta roba grida vendetta!!!!!!
Leggete tutti e capirete di come non bisogna fidarsi dei milanisti!!!!
Retrocessione sfiorata nel 1921-22
L'Inter sfiorò la retrocessione nel campionato 1921/1922 salvandosi grazie ad uno spareggio. Quella stagione calcistica fu caratterizzata dalla presenza di due federazioni distinte, il CCI (Confederazione Calcistica Italiana) e la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) che organizzarono due distinti campionati. L'Inter prese parte al campionato CCI, classificandosi ultima nel girone B della lega nord. Il campionato si concluse il 30 Marzo del ’22. Per quell’anno e per quel campionato, così come nei precedenti, non erano previsti spareggi ma la retroccessione diretta per le ultime due classificate.
La classifica completa: Genoa 37, Alessandria 28, Pisa 27, Modena 26, Padova 23, Torino 20, Casale 20, Legnano 20, Savana 18, Brescia 17, Venezia 17, Internazionale 11.
Ma la soluzione dei due campionati non era gradita, tanto che dopo aspre polemiche si decise la nuova composizione dei gironi per l'anno 1922/'23, il giorno 26 giugno 1922. Infatti 3 mesi dopo la fine del campionato, a Brusnengo si riunirono i dirigenti della FIGC e della CCI sotto l'arbitrato del comm. Emilio Colombo, allora direttore della Gazzetta dello Sport. Fu proprio lui a mettere d'accordo le due rivali. La CCI venne assorbita dalla Federazione Italiana Gioco Calcio [Fonte: Enotria Goliardo, La storia]. Dal 1922-23 le “Categorie” diventarono “Divisioni” (sul modello anglosassone); la 1.a e la 2.a Divisione sarebbero state a carattere nazionale, gestite da due nuovi organi: Lega Nord e Lega Sud. Le altre Divisioni (dalla 3.a alla 6.a) sarebbero state organizzate invece dai Comitati Regionali, il cui ruolo veniva così definitivamente ricondotto ad un ambito più locale. [Fonte : FIGC DILETTANTI - Il nuovo Comitato Regionale (1919 - 1926)]. Nella stessa sede venne quindi decisa la composizione del nuovo campionato decidendo quindi di effettuare degli spareggi per decidere quali squadre dovessero partecipare al campionato seguente. Gli spareggi si giocarono dopo la riunificazione delle due federazioni: l'Inter si trovò a disputare andata e ritorno contro la Libertas di Firenze. L'andata si giocò a Milano il 9/7/22. L'Inter vinse 3-0 con due gol di Aliatis e uno di Aebi, detto signorina per la mascolinità delle sue movenze... Il ritorno si giocò a Firenze il 16/7/22, e finì 1-1. L’Inter quindi evitò la retrocessione sul filo di lana.
http://it.wikipedia.org/wiki/Inter#Tra_le_due_guerre
Questo il link!!!!!! Ora mi aspetto delle scuse formali!!!!!!! Certo che vi rode proprio l'invidia a voi milanisti......non riuscite prorpio ad essere onesti.......piccolo suggerimento....
proverei a concentrarmi al 1911....riguarda la juve....
Succhierò il sangue ad una milanista stanotte....come pena simbolica per tutti i delatori rossoneri!