Migliori integratori Omega 3

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'olio di lino, spremuto in modo meccanico e biologico costa 3 euro 0,5 litri. contiene 57 grammi di omega 3/100ml.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
vero ma non contine DHA e EPA, in ogni caso ho in mente un test. Faccio un 4 mesi di integrazione con l'integratore, poi provo a sostituire il fabbisogno di omega3 con l'olio di lino per vedere cosa cambia.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
...e poi contiene anche omega6 nel rapporto 0,26:1 (rispetto gli omega3), contro 0,05:1 dell'olio di pesce(5 volte in meno). Il fatto è che gli omega6 vengono già assunti a sufficenza nell'alimentazione occidentale.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Decidendo di integrare Omega3 per le note proprietà antinfiammatorie il consiglio è di accompagare l'integrazione con una dose calibrata di vitamina E che ne impedisce l'ossidazione.Quindi assumere olio di semi di lino (ricco di Omega3) e olio di germe di grano (ricco di vitamina E) non sarebbe un ottima integrazione????(alla pari come principi attiva ma mooolto piu economica degli integratori.)
Poi se si assumesse anche olio di cocco (per le proprietà antiDHT) si incorrerebbe in qualche tipo di problema nel ingerire tutti questi oli?????

Mi rendo conto che è tardi e sto dando via di testa però preparare un coctail di tutti questi oli non sarebbe un ottimo prodotto tricologico??????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se non erro esistono in commercio nei negozi bio dei mix di questi olii. Io ho sempre però privilegiato l'olio di pesce (e il latte di cocco).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Un buon olio ricco di Omega 3(non ALA)??? Io cercando in rete ho trovato che il piu titolato in DHA è quello di salmone ma l'ho trovato solo per cani.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lascia stare quello per cani, qui sospettiamo anche degli olii di pesce per umani poco o scarsamente certificati....[:)]

Ciao

MA - r l i n

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ma gli oli di pesce per animali cos'avranno di tanto differente da quello usato per gli esseri umani? Mah...secondo me è più una questione di aromatizzazione, di sapore e magari di digeribilità.
Anche dal punto di vista dei metalli pesanti credo che siano comunque controllati...altrimenti tutti quei cani li vedremmo star male sicuramente.
Alla fine se è olio di pesce di certo non farà male neanche a noi.
Questo è un mio pensiero. Liberissimo di essere smentito se qualcuno è a conoscenza di qualcosa che a me sfugge.
Sia chiaro: Non sto invitando ad usarli. Però PERSONALMENTE li ritengo buoni anche per l'uomo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Può essere così di molti alimenti, ma per l'olio pesce la qualità è importante, per non dire fondamentale...(anche perché i metalli pesanti e la diossina, si accunulano proprio nel grasso dei pesci e poi di chi si nutre del loro grasso, ovvio quindi che se fai un cibo per animali non hai la qualità richiesta per gli umani,che in questo caso dovrebbe essere molto elevata).

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
io assumo gli omega 3,5,9 della longlife.......che ne dite?a me sembra un oottimo prodotto.
http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/omega-3-6-9---1200mg---50-perle.asp?ID=UUH8D6&L=IT

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
ottimo prezzo, ma io cercavo un omega3 puro perchè gli omega 6 e 9 li assumo anche troppo con la dieta tipica occidentale. Per stare sul sicuro sulla qualità del prodotto la certificazione IFOS è una garanzia infatti per iniziare cercavo qualcosa con questo certificato. Questo mi sembra ottimo come qualità prezzo http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300750995675&hlp=false#ht_2983wt_908 (certificato IFOS), come prodotto è senza dubbio paragonabile all'Omegor Vitality che veniva elogiato nelle pagine di questo thread.(http://www.omegor.com/integratori-energia-benessere/omegor-vitality-1000.html)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ce ne sono solo 3 certificati IFOS disponibili qui da noi, uno è l'Enervit, che però è in esteri etilici e quindi è meno assorbito e proporzionalmente finisce per costare di più, gli altri due sono i soliti AMB e Omegor, che sono trigliceridi (e assorbiti integralmente).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
http://www.rimedialternativi.it/product.php~idx~~~525~~Enervit++Enerzona+Omega+3+RX+120+perle+da+1gr~.html

Qua dice invece che gli esteri etilici sono migliori dei trigliceridi.

E' stato dimostrato che la forma piu' vantaggiosa e salutare e' l'estere etilico. Questa e' l'unica forma di olio di pesce che puo' essere notevolmente concentrata per fornire un'adeguata dose di acidi grassi omega 3, dose necessaria per mantenere il benessere e ridurre gli stati infiammatori. Ancora piu' importante e'il fatto che solo nella forma di estere etilico gli acidi grassi omega 3 (EPA e DHA) possono essere purificati per eliminare le tossine (mercurio, PCBs e diossina) che vengono oggi ritrovate nel mondo in ogni pesce e prodotto di olio di pesce. Sono invece meno vantaggiosi per il nostro organismo, gli acidi grassi del tipo trigliceride, che non vantano tests scientifici (la loro efficacia e' dubbia), non sono naturali, anzi sono ricostruiti in laboratorio e subiscono un importante stress termico. Vi e', inoltre, la presenza di acidi grassi trans, dannosi per la salute e correlati all'aumentato rischio di malattie cardio-vascolari.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ho controllato altre fonti (piu autorevoli) che confermano che i trigliceridi sono piu assorbiti quinidi è meglio orientarsi su OMEGOR e AMB. Ora capisco la differenza di prezzo rispetto all'Enervit.
Comunque per avere reali benefici è necessario assumerne una dose notevole, 3 o 4 compresse!?!??!?!?!?!?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Scusate, ma questo http://www.omegor.com/integratori-energia-benessere/omegor-vitality-500.html
non mi sembra estremamente costoso, 11.90€ correggetemi se sbaglio

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
zev ha scritto:
Scusate, ma questo http://www.omegor.com/integratori-energia-benessere/omegor-vitality-500.html
non mi sembra estremamente costoso, 11.90€ correggetemi se sbaglio

Il problema è che bisognerebbe assumere almeno 1,5g 2g di omega3 con l'integrazione. Questo che hai postato sono 60 perle da 700mg, ogni perla contiene circa il 50% di omega3 cioè 350mg. Per assumere una dose significativa di Omega3 dovresti assumere almeno 5 perle al giorno. Quindi 60 perle le fai fuori in 12 giorni. In un mese sono 30 euro.