miglior integratore """"energetico""""

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!

Vi rivolgo una domanda alquanto semplice.

Da 3 settimane a questa parte mi sto sentendo veramente tanto stanco a livello fisico e mentale... in questo periodo dell'anno non mi sono mai sentito così in vita mia (ho 26 anni) a parte l'anno scorso anche se in quel caso la sensazione di stanchezza non è stata così tanto intensa come quest'anno.

Credo che quest'anno entrino in gioco diversi fattori... tipo: il cambio di stagione, l'essermi lasciato con la morosa (cosa accaduta circa un mese fa ma ci sto ancora un po' male) e l'aver iniziato a fare allenamenti fisici più intensi (anche se l'aumento di questi non mi ha mai causato alcun tipo di stress fisico in passato).

La cosa strana è che, pur andando a dormire tipo 1-2 ore prima del mio consueto orario di dormita (e nonostante ultimamente riesca a prendere sonno quasi subito cosa che in genere mi accade di rado), la mattina mi sveglio sempre stanco morto.
Non parliamo poi delle condizioni in cui mi ritrovo a metà pomeriggio che sembro un morto vivente.
(Problemi di alimentazione non ne ho nel caso ve lo stiate chiedendo)

Detto questo...
a parte ridurre l'intensità degli allenamenti, dormire di più e (probabilmente è questa la cosa più difficile) cercare di star meglio dopo la rottura con mia morosa c'è qualche integratore generico che possa aiutarmi a darmi più energia ora come ora?
intendo un integratore che possa trovare facilmente in tutte le farmacie e che possibilmente non costi un occhio della testa... avrei intenzione d'utilizzarlo per MASSIMO un mese e mezzo - due.
Poi dico integratore... ma possono benissimo essere anche le classiche pastiglie da sciogliere in acqua eh.
Ditemi voi quindi. Cosa mi consigliate?

PS: Siccome da qualche giorno ho iniziato ad assumere pure finasteride cercherei qualcosa che non rischiasse di compromettere l'azione di fina ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
beninteso... l'integratore non mi serve per i capelli ma proprio per aiutarmi a ritrovare più energia e slancio durante la giornata per TUTTO il mio corpo e la mia mente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma bevi caffè ? Perché potrebbe anche bastare prendere un po' di caffeina.

Detto questo potresti risentire del solito passaggio di stagione che di solito si affronta con i soliti multivitaminici.

Se proprio vuoi un integratore più specifico per le forze punta su L-Carnitina ed eventualmente sulla Creatina.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Sì sì caffè ne bevo tipo 2-3 tazze al giorno (senza contare che mi bevo sempre il mio mezzo litro di the verde giornaliero)... il problema sai qual è? che a me fa l'effetto contrario a quello sperato... cioè mi fa venire sonnolenza.
Ed altri miei parenti (tipo mio cugino) hanno lo stesso problema.

Anche altre persone mi hanno detto che potrei risentire del passaggio di stagione il punto è che l'anno scorso ne ho risentito poco (e le primavere precedenti niente invece) mentre quest'anno ti giuro che è una roba pazzesca... che stia iniziando a diventare vecchio :p ?

Ora cercherò qualcosa con L-Carnitina allora grazie mille :) !
non ci sono problemi d'interazione con la fina giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, non risultano problemi di questo tipo (quelli noti per fina sarebbero con iperico e forse pompelmo, ma per quest'ultimo non si è capito se va a renderla più o meno disponibile).

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Potrebbe essere un pò di depressione, visto anche il fatto della morosa.. Se fosse così, occorrerebbero sostanze come il ginkgo che tiene alte le concentrazioni di certi neurotrasmettitori (è un I-MAO). Oppure anche solo mangiare più cioccolata e curcuma, che aumentano la serotonina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ed esporsi al sole o prendere la vit.D3..., comunque anche l'olio di pesce aiuta in questo senso (ha gli studi migliori in sua appoggio, a livello di naturali...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Ed esporsi al sole o prendere la vit.D3..., comunque anche l'olio di pesce aiuta in questo senso (ha gli studi migliori in sua appoggio, a livello di naturali...).

Ciao

MA - r l i n


beh durante la pausa pranzo dal lavoro sto sempre una mezzoretta al sole :)
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Quoto Marlin per la vit. D3, ma se stai al sole non deve essere quello... Io avevo trovato grossi benefici nell'uso della Rodiola: ho usato quella della long life, 2 cps al giorno. Dopo 2 settimane senti i risultati: maggiore energia, resistenza e concentrazione mentale.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
io sto provando con la maca rossa peruviana, una bomba sia per le energie mentali che fisiche!
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
io sto provando la spirulina e mi sento meno stanco in alcune ore pomeridiane , e la mattina mi sveglio bene
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Marlin ma cosa comporterebbe assumere vitamina D3 quando non si hanno carenze evidenti? Si rischia uno scompenso con altre vitamine o un eccesso della stessa vitamina D? Perché io sarei tentato di assumerla ma non ho mai fatto delle analisi per accertarne un'eventuale carenza, anche perché nonostante si stia avvicinando l'estate, fino alla fine di luglio sarò a casa a studiare, quindi avrò un esposizione solare minima o comunque non costante..

Comunque per la stanchezza cronica controllate se avete il varicocele, io mi sono operato da una settimana quindi ho avuto modo di approfondire con uno dei luminari dell'andrologia a Roma e con altri dottori-andrologi e mi hanno detto che può provocare stanchezza e spesso un calo del testosterone che comporta anche malumore. Vedremo :)
Ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Io durante lo studio prendo omega3 e vitamina E con ottimi risultati. Ma sui prodotti che hai elencato punterei senza subbio sulla rodiola in quanto c'è una testimonianza recente di julien molto positiva..

Ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque si dovrebbe stare al sole svestiti per almeno 1/2h tutti i giorni e a mezzogiorno per sintetizzare sufficiente vit.D3...quindi è possibile che prendendo il sole solo in faccia e solo alcuni giorni non se ne sintetizzi abbastanza, da qui l'uso molto più pratico e benefico (il sole invecchia la pelle) delle cps.

La vit.D3 non è una semplice vitamina, ma viene da alcuni considerata come un ormone, per integrarla è meglio fare prima delle analisi e quindi controllare i livelli dopo diversi mesi o un anno.

Col varicocele, come ti dicevo ai tempi, il T può ridursi e quindi per la calvizie non è un problema, ma per il resto lo può essere....

Maca è ottima per la libido, Rodiola come anti-stress, spirulina per emulare i cosiddetti multivitaminici (quindi per la stanchezza stagionale).

Ciao

MA - r l i n
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
quindi dici che spirulina possa andare bene per la stanchezza stagionale?? ed anche come ottimo ricostituente?
ed hai capelli ho sentito che puo apportare benefici secondo te Marlin e vero??
grazie per le risposte
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Comunque si dovrebbe stare al sole svestiti per almeno 1/2h tutti i giorni e a mezzogiorno per sintetizzare sufficiente vit.D3...quindi è possibile che prendendo il sole solo in faccia e solo alcuni giorni non se ne sintetizzi abbastanza, da qui l'uso molto più pratico e benefico (il sole invecchia la pelle) delle cps.

La vit.D3 non è una semplice vitamina, ma viene da alcuni considerata come un ormone, per integrarla è meglio fare prima delle analisi e quindi controllare i livelli dopo diversi mesi o un anno.

Col varicocele, come ti dicevo ai tempi, il T può ridursi e quindi per la calvizie non è un problema, ma per il resto lo può essere....

Maca è ottima per la libido, Rodiola come anti-stress, spirulina per emulare i cosiddetti multivitaminici (quindi per la stanchezza stagionale).

Ciao

MA - r l i n



beh io la mezzora di sole durante la pausa pranzo la prendo a petto nudo (sono in un parchetto vicino a dove lavoro) poi 2-3 volte a settimana prendo sempre il sole in terrazza.

Credo che quindi la spirulina faccia al caso mio ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque cercando informazioni in rete ho visto che forse il SX factors della longlife potrebbe fare al caso mio.
Qualcuno lo ha utilizzato con buoni risultati? ho letto che è un ottimo energizzante oltretutto c'è scritto pure che sarebbe anche utile per la libido ma non è questa la funzione che servirebbe a me :) .
Almeno... non per il momento :p !!