MIGLIOR CHIRURGO IN ITALIA

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
1,022
61
415
Roma
Comunque sto controllando e stando a Roma credo che opterò per la dottoressa insalac.o ho visto i risultati e mi sembrano ottimi. L'unico problema è quanto chiede, io devo fare solo le tempie e una piccola area alla fine, io però penso che meno di 5.000€ non sarà mai

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
1,022
61
415
Roma
Ciao di nuovo, alla fine ho contattato l'insalaco però è assurda la tempistica che ha nei trapianti. Te li mettono ad un anno e
mezzo di distanza in pratica, non ci sono cliniche più veloci? Stavo guardando la clinica K.eit in Albania costa la metà e non mi sembra tremenda. Pekineer vorrei vedere qualcosa o i costi ma non so se nella sua clinica è possibile parlare in italiano

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
368
69
265
Insalaco sarà sicuramente un grande chirurgo.. xò è sempre un peccato che ci siano poche testimonianze fotografiche dei pazienti..non sul suo sito..ma intendo pazienti che pubblicano loro stessi..anche io sono molto indeciso su insalaco anche per i costi molto alti ..e molte incertezze ho

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,766
9,696
2,015
Insalaco sarà sicuramente un grande chirurgo.. xò è sempre un peccato che ci siano poche testimonianze fotografiche dei pazienti..non sul suo sito..ma intendo pazienti che pubblicano loro stessi..anche io sono molto indeciso su insalaco anche per i costi molto alti ..e molte incertezze ho
Beh o costi in Italia sono alti, tutto è proporzionato al costo della vita del Paese
Ovviamente non può mettere a confronti o costi Turchi, Albania ecc con il chirurgo Italiano
Devi solo decidere se ti interessa più un supporto in loco in caso di necessità, (ricordiamoci che è pur sempre un operazione) o il costo in sé non avendo un supporto in loco ma a migliaia di km
Insalaco ha lunga liste d'attesa, evidentemente lavora parecchio e questo è un buon segno secondo me
Poi ci sono altri medici emergenti come Mattia Benedetti che consiglia anche Gigli

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
1,022
61
415
Roma
Beh o costi in Italia sono alti, tutto è proporzionato al costo della vita del Paese
Ovviamente non può mettere a confronti o costi Turchi, Albania ecc con il chirurgo Italiano
Devi solo decidere se ti interessa più un supporto in loco in caso di necessità, (ricordiamoci che è pur sempre un operazione) o il costo in sé non avendo un supporto in loco ma a migliaia di km
Insalaco ha lunga liste d'attesa, evidentemente lavora parecchio e questo è un buon segno secondo me
Poi ci sono altri medici emergenti come Mattia Benedetti che consiglia anche Gigli
Ma i costi di mattia benedetti sono sempre come la Insalaco?

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
1,022
61
415
Roma
Vedendo le foto non mi sembra niente di assurdo, anzi
Non ne ho idea, non sono certo com'è la Turchia o Albania ovviamente

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
116
37
165
No non ho fatto ht ,ho una stempiatura che tengo a bada da anni ,ogni tanto vedo qualche risultato davvero spettacolare con ht,ma come sempre se metti da un lato togli dall'altro e se va male sono casini in futuro (una volta fatto ht con qualsiasi tecnica fue o fut che sia,se un domani dovessi perdere tutto o gran parte e vorresti rasarti a boccia,non puoi più farlo,mettere protesi diventerebbe ridicolo xchè il giochetto protesi sta nel parietale che deve essere il più folto possibile e per fare doppio taglio e per non sfigurare in densità...rimarrebbe l'opzione rasatura + trico x coprire anche i White dots o la scar,nulla più)
-Per capire la differenza Italia-estero ,basta confrontare un ht italico con un ht di rahal ad esempio o di De freitas ,non ci sono paragoni in densità/naturalezza (poi ovviamente andrebbe appurato che non vi siano kg di polverine o trico a dare densità al tutto)
ciao kiske, ma possibile sia così con il trapianto, veramente? cioè uno che si fa un trapianto e si volesse rasare restano sempre cicatrici piu o meno visibili? intendi in zona ricevente anche?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,493
1,915
915
Le cicatrici ci sono sempre e comunque ...in base all'abilità del chirurgo e alla tecnica usata differenti ,ma entra in gioco anche il tipo di pelle che può guarire più o meno bene rispetto ad un altra....la scar da fut sempre lineare è (a seconda del prelievo la losanga può arrivare da orecchio a orecchio come lunghezza) ma ciò che conta è l'abilità del chirurgo a renderla il più sottile possibile e in questo campo Wong,ma anche il nostro doc Tesauro di cui ho visto lavori in studio riescono a fare lavori di tutto rispetto ....per la fue il tipo di pelle può aiutare molto dato che i prelievi sono distribuiti su un area molto vasta e in questo campo conta molto un altro fattore. ...quante meno uf devi utilizzare e quante più uf singole sono necessarie al tuo risultato .... uf singola corrisponde a un Punch per estrazione che lascerà una cicatrice minima,salendo con uf doppie,triple o multiple il Punch avrà per forza di cose un diametro maggiore e lascerà cicatrici più ampie ....per la ricevente invece difficilmente si incappa in cose visibili specie in prima linea ,ma può capitare comunque che si formi anche quì un filo di tessuto cicatriziale più o meno visibile a seconda della pelle (la buona notizia è che dove possibile un po' divtrico può risolvere situazioni non troppo compromesse).... qui un esempio brutto in quanto a risultato ma che può rendere l'idea su una fue mal fatta (c'è anche di molto peggio eh .)

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
116
37
165
minchia che cicatrici, così esagerate credo siano rare o procurate in qualche clinica low cost...tuttavia c'è da tener presente che un minimo di cicatrice si ha sempre insomma soprattutto in area donante.

il dott. Tesauro so che è un ottimo professionista oltre che una gran persona; comunque leggo in giro che i 'soliti' stranieri sono il top nel trapianto, però non so valutare se non guardando i risultati(chiaro vengono pubblicizzati i meglio riusciti) o fidarmi degli utenti più esperti che scrivono qui o sul forum dedicato ai trapianti(bellicapelli).

un altra cosa che leggo è che si aggiunge difficoltà quando bisogna lavorare tra gli indigeni, eppure questo tipo di interventi pare vengano fatti in scioltezza, almeno dai report che vedo. avranno dei protocolli sulle distanze da rispettare quando si lavora tra gli indigeni; poi chiaro se ci si affida ad un low cost diventa un terno al lotto. mi son fatto questa idea.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,766
9,696
2,015
Diciamo che sui forum dedicati si "spinge" verso qualcuno.....
Bisognerebbe capire da chi effettivamente si è fatto operare, ma non solo uno, perché molti vengono "ingaggiati " per spingere

• Mi Piace
Reazioni: runner_runner

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
116
37
165
capito.
in questa giungla è dura una valutazione oggettiva effettivamente.

alla fine per quel che ho capito contano i protocolli e il personale assunto; perchè in fin dei conti nessun dottore va a fare le estrazioni, al più decidono la densità, le zone, le linee e fanno le incisioni per gli innesti. l'operatore che capita nel fare l'attività manuale non è che si sappia chi sia :rolleyes:.
qui ci si fida nella selezione che fanno in base alla nomea alla fine

si tratta di lavoro manuale e ripetitivo, oltre ai protocolli e gli standard imposti dall'alto conta l'agilità, l'attenzione, la concentrazione e saper svolgere il lavoro in modo costante per ore...forse servirebbero delle macchine automatiche a fare il lavoro

boh, sto provando a (s)ragionare sul momento 😅

io, tra tanti, ho valutato ottimo de freitas anche perchè non viene così spinto diciamo, almeno così mi sembra: chiaro poi la clinica fa tutte le attività di marketing e pubblicità ecc, però dentro a un perimetro di correttezza mi sembra.
per lo stesso motivo scarterei, forse con pregiudizio, le cliniche turche

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,493
1,915
915
Lavorare tra indigeni può causare shock loss irreversibile in particolar modo se gli indigeni sono deboli (il top sarebbe operarsi a plateau dopo 2 anni di cure consecutive) e bisogna mettersi in testa che ht non vuole dire soluzione ,vuol dire cerco di mascherare al meglio e va comunque aiutato con cure continuative....meno il grado nw cui si è destinati è elevato è più probabilità di soddisfazione è durata nel tempo si hanno (stranamente molti top surgeon della calvizie hanno problemi di capelli ,ma non ricorrono alla loro arte per sistemarsi )....dietro a qualsiasi chirurgia vi è sempre il lato oscuro ....quanti dentisti avete visto sfoggiare sorrisi perfetti dovuti a faccette / corone?? Stranamente anche i chirurghi della calvizie o estetici in genere sfoggiano i loro ritocchi sul proprio corpo ;-()