Miei sides da cocco, dosi e sospensioni

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
marlin il tuo discorso può essere in un certo senso condivisibile.[:)]
Ma a questo punto allora sarebbe meglio puntare su fina, molto più efficace per i capelli.
In teoria i naturali dovrebbero servire per mantenere un miglior compromesso sesso-capelli.
andy85 hai provato in alternativa la serenoa ?
Io da domani la prenderò in sostituzione del cocco e sono curioso di vedere se avrò gli stessi sides, vi farò sapere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Paolo, come al solito estendi a tutti quello che è un problema di pochi...

Con fina è più facile che questi rischi aumentino, quindi i naturali restano un'alternativa valida per tutti.

Per te e quei pochi non oso pensare cosa potrebbe succedere passando a fina, tenendo conto che i sides più diffusi sono poi altri, ossia ginecomastia, ritenzione idrica, accumuli adiposi...

(poi è ovvio che se vuoi risolvere ci sarebbe anche cose più drastiche, ossia la vera castrazione chimica, ma se uno si propone ancora di procreare è meglio non eccedere...[:)])

Ciao

MA - r l i n

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
marlin prima mi dite che i sides di naturali e fina sono pochi per entrambi e mi dici che sono io che estendo i casi di pochi a tutti, poi mi dici che quelli di fina sono più probabili... ma allora decidetevi: i sides di fina li denunciano pochi o tanti ??
Se infatti i casi sono veramente bassi, allora la maggior parte della gente userebbe quella anzichè i naturali, ben più efficace per i capelli in modo sperimentato; per i naturali ci sono dubbi sull'efficacia di serenoa (julien docet), figuriamoci sul cocco.
Che i sides di fina più diffusi siano ginecomastia e accumuli adiposi, a me sembra che siano ben più rilevanti quelli sessuali, soprattutto per chi ha fidanzata / moglie :)
Comunque meglio non tornare a parlare di fina in questo topic.
Il problema purtroppo mi sembra sia che chi ha sides sessuali con fina spesso li ha anche con gli anti-dht naturali, il che comunque può convincermi anche dell'eventuale bontà dei naturali per i capelli (anche del cocco). Da domani proverò serenoa e vedrò se avrò sides anche con quella. Proverò sia quella a bassa (50%) che quella ad alta titolazione (90%). Purtroppo il buon prolo mi dice che quella che non gli dà sides (il permixon al 90% di titolazione) è anche quella che non gli sembra efficace sui capelli :-(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Esistono percentuali e percentuali...per esempio, ufficialmente per la fina i sides sessuali sono il 4%, se, per esempio, per serenoa fossero l'1% avremmo che la fina comporta una probabilità aumentata del 300% di avere sides....(ma resterebbero 4 utilizzatori su 100 che li sviluppano e 96 che non li sviluppano...99 nel caso di serenoa...). Quindi le nostre affermazioni in merito, sono corrette, logiche e coerenti.

I sides riscontrati in vari anni di test (li stessi per cui ci si lamenta che un farmaco esce dopo 20 anni dalla scoperta...) sono quelli che ti ho detto...non confondere i sides di cui si parla di più, perché colpiscono la sacra sfera della sessualità, con quelli più diffusi, dal momento che le due cose non coincidono.

C'è comunque anche chi ha avuto riscontri sui capelli col solo Permixon e non con serenoa a bassa titolazione (e, inutile dirlo, sides pari a zero, come al solito...).

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
@paolo la serenoa??? mi dava il triplo dei sides ..e non solo sessuali [:(]
poi grazie ai consigli di Marlin sono passato alla cura tutta naturale con gli stessi risultati, se non maggiori...

ripeto i miei sides sessuali sono da vedere nell intero co

F

fenderman

Visitatore
I soli semi di zucca,magari in discreta quantità,non potrebbero essere comunque d'aiuto?

piccolo off topic @ Andy,quando assumi il biancospino usi la TM o il gemmoderivato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pare che Paolo i semi di zucca li usi da sempre...comunque da prima del cocco...bisognerebbe anche capire se sono quelli verdi e decorticati che si possono prendere in quantità o quelli tostati e salati e da decorticare che permettono un'assunzione piuttosto limitata.

Ciao

MA - r l i n

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Come mai quelli tostati permettono un'assunzione limitata? Ma che differenza c'è tra serenoa ad alta o bassa titolazione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di solito li si mangia a uno a uno, sbucciandoli singolarmente....(quelli decorticati una manciata e via...).

La serenoa a bassa titolazione di acidi grassi ha meno acidi grassi, ma nella parte non titolata potrebbe avere altre sostanze utili come l'acido antranilico. Quella ad alta titolazione è quasi tutta costituita da acidi grassi ed è più simile all'olio di cocco.

Ciao

MA - r l i n

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Andy85 sì, come ci insegna marlin, cocco e serenoa contengono gli stessi acidi grassi e quindi mi aspetto di avere gli stessi sides anche per serenoa. Però mentre il cocco ha titolazioni altissime di acidi grassi, la serenoa c'è anche a bassa titolazione. Inoltre le dosi di serenoa posso controllarle, sono minime, magari potrei prendere una capsula da 160 mg anzichè una da 320 mg. Il mio intento è ridurre e controllare maggiormente le dosi, sto inseguendo una dose minima che non mi dia sides. Immagino purtroppo però che quando non avrò sides, non avrò neanche efficacia sui capelli, sembra purtroppo che per gente come noi valga senza speranze l'equazione meno dht = più capelli = più sides
In pratica se vogliamo tenerci i capelli dovremmo tenerci anche i sides, il che purtroppo non è molto accettabile. Senza voler generalizzare a tutti, purtroppo sembra proprio che il dht serva eccome a livello sessuale.

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
Confermo quanto appena detto da paolo.
Seguo da mesi una terapia mista a base di cocco e cocktail Julien.
Ho provato a eliminare a rotazione ciascun ingrediente per un po' (come mi suggeriva tempo fa Marlin), i risultati sono sempre gli stessi: libido a zero.
Devo sospendere tutto per tornare alla norma.
Menomale che sono sfigatissimo, e l'efficienza sessuale non mi serve più di tanto...
in compenso la chierica è praticamente scomparsa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ero ironico, cercavo di prendere sul serio questa segnalazione...

Ciao

MA - r l i n

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Marlin ha scritto:
Massì, la sessualità è un valore solo se praticata a giusto scopo...[:)]

Alla fine (invecchiando) danno più soddisfazione i capelli[:)]

Ciao

MA - r l i n

scusate mi riferivo a questo intervento che ritenevo ironico

non mi ero reso conto ci fosse una seconda pagina in questa discussione e siete poi andati oltre