Rilevando sides da cocco ho ridotto la mia assunzione di farina di cocco ad una punta di cucchiaino (circa un terzo di cucchiaino o neanche) e devo dire che i sides ce li ho ancora (!), quindi sembrerebbe che basti una quantità proprio minima di cocco per gli scopi, come serenoa del resto, oppure sono io molto sensibile. Dopo averlo assunto, la cosa che noto nelle ore successive è un senso di leggera oppressione/fastidio nella zona della prostata, accompagnato da evidente gonfiore addominale, aria che si muove nell'intestino basso (sotto l'ombelico), con piccole flatulenze. Ho notato che questo side è riportato da alcuni anche per fina. Per un paio di giorni poi ho astenia (stanchezza), disfunzione erettile ed eventualmente scarso volume di eiaculato. Ipotizzo che le due cose siano correlate, nel senso che la ridotta produzione di liquido da parte della prostata mi crei le difficoltà di erezione. Quelle rare volte che sono riuscito ad ottenere una buona erezione è accaduto che facessi tantissima fatica ad eiaculare, e praticamente sono arrivato ad un orgasmo senza spasmi, un unico piccolo spruzzo, una cosa molto strana. Il terzo giorno ho la ripresa di un'ottima sessualità e, soprattutto, sensazioni e libido molto diverse e positive. Ad esempio se ho preso il cocco lunedì mattina, devo aspettare fino a giovedì mattina per il ripristino. Sembra dunque che l'effetto mi duri questo tempo, fortunatamente ben reversibile.
Quindi attualmente la dose che sto portando avanti è una punta di cucchiaino un paio di volte la settimana, perchè mi basta far sesso un paio di volte la settimana, esattamente dopo 3 giorni dall'assunzione del cocco, quando cioè riesco ad avere un'ottima sessualità
Quindi prendo la punta di cucchiaino di cocco ogni 3-4 giorni, dopo che sono riuscito a far sesso, probabilmente non sarà efficace per i capelli come prenderlo tutti i giorni, ma almeno riesco a far sesso bene un paio di volte la settimana
Le personali considerazioni sulla base della mia esperienza sono:
- Il dht serve, eccome se serve, per la sessualità
- il cocco funziona bene come anti-dht, fin troppo
- sarò io molto sensibile, ma la dose che mi fa effetto è veramente bassa
- Visti i sides che mi crea, immagino che sia molto efficace anche per i capelli, e confermo, caduta molto ridotta e buon mantenimento in questi mesi che l'ho usato
- il rapporto causa-effetto è micidiale, come scritto, noto differenze sessuali enormi prendendolo e sospendendolo, parlare di effetto nocebo mi sembra una barzelletta
- sono indeciso se continuare ad assumerlo nei modi detti sopra o sospenderlo, gli effetti che mi fa sono veramente forti e mi preoccupano un po'
Se qualcuno vuole riportare similari esperienze di sides, ben venga che confrontiamo !
Quindi attualmente la dose che sto portando avanti è una punta di cucchiaino un paio di volte la settimana, perchè mi basta far sesso un paio di volte la settimana, esattamente dopo 3 giorni dall'assunzione del cocco, quando cioè riesco ad avere un'ottima sessualità
Quindi prendo la punta di cucchiaino di cocco ogni 3-4 giorni, dopo che sono riuscito a far sesso, probabilmente non sarà efficace per i capelli come prenderlo tutti i giorni, ma almeno riesco a far sesso bene un paio di volte la settimana
Le personali considerazioni sulla base della mia esperienza sono:
- Il dht serve, eccome se serve, per la sessualità
- il cocco funziona bene come anti-dht, fin troppo
- sarò io molto sensibile, ma la dose che mi fa effetto è veramente bassa
- Visti i sides che mi crea, immagino che sia molto efficace anche per i capelli, e confermo, caduta molto ridotta e buon mantenimento in questi mesi che l'ho usato
- il rapporto causa-effetto è micidiale, come scritto, noto differenze sessuali enormi prendendolo e sospendendolo, parlare di effetto nocebo mi sembra una barzelletta
- sono indeciso se continuare ad assumerlo nei modi detti sopra o sospenderlo, gli effetti che mi fa sono veramente forti e mi preoccupano un po'
Se qualcuno vuole riportare similari esperienze di sides, ben venga che confrontiamo !