Miei sides da cocco, dosi e sospensioni

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Rilevando sides da cocco ho ridotto la mia assunzione di farina di cocco ad una punta di cucchiaino (circa un terzo di cucchiaino o neanche) e devo dire che i sides ce li ho ancora (!), quindi sembrerebbe che basti una quantità proprio minima di cocco per gli scopi, come serenoa del resto, oppure sono io molto sensibile. Dopo averlo assunto, la cosa che noto nelle ore successive è un senso di leggera oppressione/fastidio nella zona della prostata, accompagnato da evidente gonfiore addominale, aria che si muove nell'intestino basso (sotto l'ombelico), con piccole flatulenze. Ho notato che questo side è riportato da alcuni anche per fina. Per un paio di giorni poi ho astenia (stanchezza), disfunzione erettile ed eventualmente scarso volume di eiaculato. Ipotizzo che le due cose siano correlate, nel senso che la ridotta produzione di liquido da parte della prostata mi crei le difficoltà di erezione. Quelle rare volte che sono riuscito ad ottenere una buona erezione è accaduto che facessi tantissima fatica ad eiaculare, e praticamente sono arrivato ad un orgasmo senza spasmi, un unico piccolo spruzzo, una cosa molto strana. Il terzo giorno ho la ripresa di un'ottima sessualità e, soprattutto, sensazioni e libido molto diverse e positive. Ad esempio se ho preso il cocco lunedì mattina, devo aspettare fino a giovedì mattina per il ripristino. Sembra dunque che l'effetto mi duri questo tempo, fortunatamente ben reversibile.
Quindi attualmente la dose che sto portando avanti è una punta di cucchiaino un paio di volte la settimana, perchè mi basta far sesso un paio di volte la settimana, esattamente dopo 3 giorni dall'assunzione del cocco, quando cioè riesco ad avere un'ottima sessualità :)
Quindi prendo la punta di cucchiaino di cocco ogni 3-4 giorni, dopo che sono riuscito a far sesso, probabilmente non sarà efficace per i capelli come prenderlo tutti i giorni, ma almeno riesco a far sesso bene un paio di volte la settimana :)
Le personali considerazioni sulla base della mia esperienza sono:

- Il dht serve, eccome se serve, per la sessualità
- il cocco funziona bene come anti-dht, fin troppo
- sarò io molto sensibile, ma la dose che mi fa effetto è veramente bassa
- Visti i sides che mi crea, immagino che sia molto efficace anche per i capelli, e confermo, caduta molto ridotta e buon mantenimento in questi mesi che l'ho usato
- il rapporto causa-effetto è micidiale, come scritto, noto differenze sessuali enormi prendendolo e sospendendolo, parlare di effetto nocebo mi sembra una barzelletta
- sono indeciso se continuare ad assumerlo nei modi detti sopra o sospenderlo, gli effetti che mi fa sono veramente forti e mi preoccupano un po'

Se qualcuno vuole riportare similari esperienze di sides, ben venga che confrontiamo !
 

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Sarai iper-sensibile. Io pure sto prendendo il latte di cocco da qualche mese abbinato ai semi di zucca, un cucchiaio a colazione e uno a cena.
A me sembra che dia gli stessi effetti dell'acqua fresca, assolutamente niente. Non ho notato particolari effetti nemmeno sui capelli finora, se non una qualità leggermente migliore, ma magari è un po' presto.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
è chiaro che tu sia molto sensibile o al cocco o in generale agli antidht.
Sia chiaro che non è una cosa rara essere molto sensibile, ho letto e sentito cose simili su molti antidht anche da persone che non sapevano neppure di assumerlo.

Ad esempio, tanto per dirti, ho due amici che per problemi di prostata (prostatite ecce.cce.) sono stati in visita dall'urologo che gli ha prescritto come cura in prima battuta, 30 giorni di integratore a base di serenoa repens. Entrambi mi hanno confermato che avevano notato degli scombussolamenti a vari livelli. Il commento di uno di loro fu mi ha dato una medicina che è una bomba (era un integratore).. Ed ovviamente non poteva essere nocebo o pu***nate simili (anzi secondo me sono quelli che le sostengono che ne sono affetti in modo inverso).

Non immagino quali sides potresti avere con l'assunzione di finasteride se sei molto sensibile agli anti-dht.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
avete mai visto l'isola dei famosi o cose sui generis? pessimo programma, però non mi pare che i partecipanti naufraghi su atolli in cui una delle poche fonti alimentari terrestri spontanee è la cocos nucifera abbiano mai lamentato impotenza. Non mi pare nemmeno che l'etnobotanica, il sapere millenario accumulatosi sull'uso delle piante prima dell'introduzione della moderna farmacologia, abbia mai descritto un simile effetto collaterale e il cocco è diffuso in Europa da oltre 2 secoli.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Account01 alias joe fanni siccome non siamo al bar né a casa tua ma in un forum pubblico ti invito ad evitare termini non adatti.
Sono stato abbastanza chiaro e gentile? Non me lo far ridire..grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Comunque io la prova del Bounty la farei: proverei a mangiarmi un po' di questo snack al cocco e vedere cosa succede. Nessuno, credo, ha mai denunciato problemi di questo tipo con questi snack:

http://www.denegri.it/shop/scheda.asp?id=51202

Un altro prodotto col cocco che andava per la maggiore (ora non so) era il liquore Batida (de coco), era polpa di cocco impregnata di alcool. Anche in quel caso non credo sia mai stato segnalato nulla di simile (era reclamizzato con splendide fanciulle tropicali e quindi in caso di effetti avversi di tipo sessuale la cosa avrebbe fatto clamore....).

http://www.ilbere.it/liquori/606-batida-de-coco-cl-70.html

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ma secondo te un Bounty al giorno potrebbe fare da sostituto del latte di cocco? [:)]
 

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
mod ha scritto:
Marlin ma secondo te un Bounty al giorno potrebbe fare da sostituto del latte di cocco? [:)]


Io lo eviterei, troppo calorico e ricco di zuccheri, gli effetti di un Bounty tutti i giorni potrebbero essere più negativi che positivi.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
grazie per l'ennesimo sfogo amoroso mattafix..ma mi duole dirti per l'ennesima volta che non sono tale joefanny, ad ogni modo, dato che non siamo ne al bar ne a casa mia e credo (illuminami) neppure a casa tua, se vuoi porre fine a questa tua personale ossessione e credi veramente che lo sia e ne trovi riscontri ti pregherei di procedere con il ban come previsto dal regolamento (Netiquette) del forum (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542) al punto 11:

11-Cloni:
Clone e' un termine per definire,un'untente bannato(cacciato dal forum),che si iscrive nuovamente sotto altro nick.
Questa pratica non e' concessa all'interno del forum,ogni clone,una volta individuato,verra' bannato senza alcun preavviso.

In caso contrario ti pregherei di.... aspetta.. in caso contrario continua pure a fare come hai sempre fatto cioè a fare come ti pare..

Detto ciò se mi indichi gentilmente dove avrei usato termini non adatti e magari i criteri per definirne uno come tale, provvederei seduta stante a ridargli una terza lettura (nelle prime due non ho trovato niente di offensivo, ma sono un pò durino) ed eventualmente a sostituire la sconvolgente parola offensiva con questo simpatico smile [:163] )

attendo con ansia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Beh per le calorie dipende anche da cosa mangi oltre al Bounty, se questo fosse l'unica trasgressione ci potrebbe anche stare, idem per lo zucchero,se ne introita già molto meglio non ricorrere agli snack, ma se tutto il resto che si mangia è senza zucchero, si può fare.

Io del Bounty, mangio solo il ripieno...[:)] (ossia le patatine di polpa di cocco...)

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mah, io marlin credo che alla fine non ci sia nessuno che mangi tutti i giorni un bounty o che lo faccia con continuità tale da poter verificarne l'azione anti-dht con i suoi derivati sides / benefici.

Sarebbe come prendere 1/16 di capsula di finasteride con la stessa frequenza con cui si consuma mediamente un bounty... non so un paio ogni due settimane? è chiaro che non si può stabilire così semplicemente..

Come per qualsiasi cosa ci sono le persone più o meno sensibili e che rispondono più o meno all'azione di un farmaco, di un alimento ecc.ecc.

Poi, gli antidht sono antidht, che siano potenti o blandi - finasteride / cocco.
La presenza o meno di sides è data da questo equilibrio sensibilità / potenza inibitoria. E' impossibile generalizzare il tutto. E, consentimi di dire, risulta difficile anche fidarsi di quello che viene detto dalle compagnie produttrici e ignorare le testimonianze negative viste le esperienze negative che questo settore ci ha insegnato (Avastin, Aulin e tanti altri)
Questo per quello che riguarda i sides presunti (in gran parte soprattutto dal bugiardino) reversibili..

Se poi vogliamo entrare in ambiti più seri di sperma più liquido, chiediamoci come mai un potente antidht è stato bandito da diversi stati perchè accertato che aumentasse le probabilità di cancro al seno.
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Può essere che sia io ipersensibile. Un po' di tempo fa avevo provato col minoxidil topico (per precisione l'aloxidil). Effetti collaterali mostruosi: mal di testa, abbassamento di pressione, vasodilatazione che mi sentivo, quando facevo sport, come se nell'aorta passasse un fiume in piena, palpitazioni notturne. Quasi come se l'avessi bevuto ! Ho iniziato a diminuire la canonica dose di 1 ml fino a qualche goccia, 0,1 ml, anche meno, prendendolo a giorni alterni... macchè, effetti sempre forti. E purtroppo caduta indotta fortissima dei capelli fin dalle prime settimane.
Non so se valga il famoso discorso dello steady-state per cui passato un certo livello di accumulo nell'organismo, poi basta una dose bassissima per scatenare gli effetti.
A me poi è sembrato che abbia ragione chi dice che l'uso topico dei medicinali non è molto minore dell'uso sistemico, perchè la pelle assorbe e mette in circolo molto della sostanza, nel mio caso questo mi sembrava innegabile.
Fina l'ho presa diversi anni fa per qualche mese, poi sospesa per i sides.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io intendevo dire: se il cocco ha questa verificata azione anti dht, quello nel Bounty (sotto qualsiasi forma sia...) può dare più o meno gli stessi benefici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Io credo che per i prodotti diffusi come il Bounty (che peraltro non è l'unico a base di cocco) ci sia anche chi lo assume con frequenza. Però se si legge il post iniziale, Paolo ha questi problemi con delle assunzioni davvero rarefatte, quindi anche con un solo Bounty dovrebbe riscontrare gli stessi effetti.

Il cocco del Bounty e di altri snack o dolciumi è la polpa che contiene i grassi ritenuti attivi come anti-dht, quindi se non hai problemi per gli zuccheri e le calorie di questi snack puoi provare a prenderli.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma ancora esiste qualcuno che pensa che il cocco non possa dare sides quando la serenoa li da? Io sto assumendo il Permixon, praticamente zero sides, come sempre detto.. col cocco si, ed anche con serenoa a titolazioni basse.. quasi impossibile avere un rapporto sessuale normale..

eppure non può esistere alcun effetto nocebo, perchè nessuno ha aspettative di sides col cocco..

Il Bounty di solito non si mangia tutti i giorni..

Piuttosto il punto è.. ma fa qualcosa? Almeno col Permixon continuo ad avere desiderio sessuale, e le tempie stanno peggiorando (in effetti mai nessuna cura ha funzionato con me senza togliermi libido ed erezioni.. )
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ma per le tempie gli anti dht fanno poco...Neanche fina riesce a dare risultati soddisfacenti alle tempie...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Il Permixon è più vicino al cocco che a certa serenoa (a bassa titolazione) che a te dava sides, quindi non dovrebbe darne o darne proprio pochi.

Comunque è questionabile che la serenoa in generale dia sides...

Il Bounty non si mangia tutti i giorni...dipende, è così diffuso in tutto il mondo che qualcuno e più di qualcuno che lo mangi o lo abbia mangiato per un bel periodo c'è sicuramente, senza contare che il cocco ci sono milioni di persone che lo mangiano proprio ogni giorno.

Comunque Paolo ha detto chiaro sopra che non prende cocco tutti i giorni...e che comunque basta prenderlo per avere questi sides, quindi un (solo) Bounty basta e avanza per questa verifica...

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>nessuno ha aspettative di sides col cocco..

ahah, se tu che lo dici...
per anni hanno venduto d'estate un pericoloso anti-androgeno, nelle spiagge, e malgrado ciò...
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
julien un conto è mangiare un anti-androgeno una volta all'anno in spiaggia... avrai qualche disfunzione sessuale ma non riuscirai mai attribuirla al cocco, perchè poi non lo mangi più per tutto l'anno...
Prolo interessante quello che dici, potrei allora abbandonare il cocco e passare al permixon.
Da quel famoso studio sui topi si evince che il cocco è più potente della serenoa nell'inibire la prostata, quindi le mie alternative sarebbero ridurre la dose di cocco al minimo (come sto facendo, ma non sembro risolvere) oppure passare alla serenoa. Marlin mi aveva suggerito che l'ideale sarebbe ridurre la dose della sostanza che funziona meglio (il cocco) piuttosto che passare a quella che funziona un po' meno (serenoa) ma se non risolvo le sides non mi resta che provare col permixon. Sarà interessante per me verificare se riuscirò ad eliminare i sides, come è successo a te.