microneedling treatment

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
In rete ne vendono a bizzeffe, peraltro credo che questa discussione parta dal tipico dermaroller per poi forse posizionarsi anche su dermostamp e demopen. Devi cercare questi termini magari direttamente su Amazon.

Ciao

MA - r l i n
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
Per il metodo Follica serve dermapen, per il metodo "potenziamento minox" basta il dermaroller.

Ciao

MA - r l i n
Secondo te per il discorso potenziamento quale lunghezza ago e frequenza settimanale ritieni più adeguata ? Ciao e grazie in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Per il metodo del potenziamento dell'azione del minox usano di solito il dermaroller con aghi max da 1,5 mm anche 2-3 volte a settimana.

Ciao

MA - r l i n
 

naporsocapo

Utente
19 Ottobre 2006
2
0
5
Buongiorno Marlin,
volevo farti, se posso, due domande in merito al microneedling con dermapen, che ho iniziato a praticare dalla settimana scorsa:
- vedo in rete dei filmati in cui viene usata tipo timbro, spostandosi dopo qualche secondo o altri che la usano facendo dei circoli: in base alla tua esperienza, qual è il metodo più corretto?
- ho avuto qualche piccolo sanguinamento (usando a 0.8 mm) e alla fine del procedimento ho disinfettato con acqua ossigenata: mi è venuto, però, il dubbio che questo possa, in qualche modo, compromettere il processo che si innesca: tu cosa mi consigli di fare in merito?
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Seguo il metodo Follica che prevede lo scorrimento della dermapen prima da lato a lato della testa quindi da dietro a davanti (o viceversa, non ha importanza) con una velocità di 2 cm al secondo (che però non rispetto molto).

Più che disinfettare se esce sangue dovresti disinfettare gli aghi prima e dopo l'utilizzo, io uso l'alcool che almeno non è ossidante come l'acqua ossigenata.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Seguo il metodo Follica che prevede lo scorrimento della dermapen prima da lato a lato della testa quindi da dietro a davanti (o viceversa, non ha importanza) con una velocità di 2 cm al secondo (che però non rispetto molto).

Più che disinfettare se esce sangue dovresti disinfettare gli aghi prima e dopo l'utilizzo, io uso l'alcool che almeno non è ossidante come l'acqua ossigenata.

Ciao

MA - r l i n

ormai è qualche mese, prime impressioni?
 

naporsocapo

Utente
19 Ottobre 2006
2
0
5
Seguo il metodo Follica che prevede lo scorrimento della dermapen prima da lato a lato della testa quindi da dietro a davanti (o viceversa, non ha importanza) con una velocità di 2 cm al secondo (che però non rispetto molto).

Più che disinfettare se esce sangue dovresti disinfettare gli aghi prima e dopo l'utilizzo, io uso l'alcool che almeno non è ossidante come l'acqua ossigenata.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
ormai è qualche mese, prime impressioni?
Diversi mesi. Però seguo le tempistiche di microneedling di Follica, senza usare minox il che fa sicuramente molta differenza. Quindi situazione buona, ma non notevolmente migliore rispetto a prima.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux
25 Giugno 2020
266
104
265
ormai è qualche mese, prime impressioni?
Fatto per quasi 5 mesi con metodo follica con derma Pen, facendo attenzione a distanziare debitamente il minoxidil dopo la session per evitare assorbimento sistemico.
Il nulla cosmico ovviamente.
Anzi i primi 2 mesi applicavo anche acido alfalipoico e gingko biloba e altre sostanze pro wnt i primi 3 giorni. Poi ho smesso perché mi ero stufato ma non credo che sia stata una scelta determinante
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
104
2
165
Per il metodo del potenziamento dell'azione del minox usano di solito il dermaroller con aghi max da 1,5 mm anche 2-3 volte a settimana.

Ciao

MA - r l i n
Buongiorno Marlin, vorrei provare il Dermaroller per potenziare le lozioni Kmax Stimulating Hair Grow e Rextax lozione uomo. Consigli sempre aghi 1,5 mm 2/3 volte a settimana o meglio una lunghezza inferiore? In rete si trovano informazioni discordanti per l'uso a 1,5 mm addirittura qualcuno sostiene che danneggia il bulbo pilifero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Non è che lo consiglio, è quello che fa in genere chi usa il dermaroller con minox. Pare che faccia un po' male. Non so se danneggia il bulbo pilifero, non credo visto che lo usano in molti e al massimo ho sentito parlare di risultati disattesi.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Non è che lo consiglio, è quello che fa in genere chi usa il dermaroller con minox. Pare che faccia un po' male. Non so se danneggia il bulbo pilifero, non credo visto che lo usano in molti e al massimo ho sentito parlare di risultati disattesi.

Ciao

MA - r l i n
Pure il leggendario Pegasus, che è noto per fare sempre un 10x a tutti i dosaggi, ha detto che il protocollo follica a 1mm ha funzionato meglio su di lui, rispetto a 1.5mm
 

Archaon

Utente
16 Maggio 2021
19
1
5
a me il mio dermatologo ha sconsigliato di usare minoxidil con dermaroller perchè dice chè è un vasodilatatore e non deve arrivare in contatto con il sangue perchè può dare problemi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Non è chiarissima questa indicazione, di certo il minox penetrando sino ai follicoli entra in contatto con il sangue e vasodilata, non ha bisogno del dermaroller per avere questa tipica azione.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Domanda, ma dopo le rullate qualcuno prova a sgaleare o comunque provare a muovere la pelle della testa?
Quando lo faccio il pizzicore aumenta e anche di molto..non sanguino, ma può essere utile farlo oppure no?
É come se mi si "riaprissero i buchi" come sensazione o come se ci mettessi su del peperoncino piccante a volte... faccio male secondo voi?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
chi ha avuto caduta disfoltimento perdita della hairline e come ha rimediato?? è permanente pecaso??

a me ha fatto solo male. forse 1 volta al gg è stato troppo.. in futuro non so come comportarmi.. lascio perdere del tutto?