Mia esperienza con fina gel

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
apro un post per riportare nel dettaglio la mia esperienza con fina gel 1% e avere una vostra opinione

premetto che non ho mai assunto fina sistemica, ora sono a quasi 5 mesi di fina gel e i risultati si iniziano a notare, capelli piú spessi e giá una migliore copertura

il mio dubbio riguarda la sfera sessuale,
ho 35 anni e ho sempre avuto rapporti sessuali normali di 30/40 minuti,che fossero partner nuovi o fidanzate

da quando applico fina il mio corpo arriva in zona orgasmo molto piu velocemente, i primi due mesi era davvero evvidente giá dopo un paio di minuti ero sul punto di raggiungere l'orgasmo e lo sxxxxa trasparente,
Ora a quasi 5 mesi la situazione é migliorata, sxxxxa piú denso ma sicuramente in qualche modo fina influisce ancora, cioé non sono ancora tornato alla situazione pre fina,
é come se fossi piú sensibile e lo sxxxxa arrivasse al punto di non ritorno piú velocemente,

per il resto tutto normale, errzioni normali e anche erezioni al mattino, anzi direi che la libido é mediamente piú alta.

a qualcuno é successo qualcosa di simile?

escludo che sia suggestione psicologica, i primi due mesi era davvero evidente.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
che foto? sta parlando soprattutto di sides sessuali... non mi pare il caso di mettere foto del genere :)

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
che foto? sta parlando soprattutto di sides sessuali... non mi pare il caso di mettere foto del genere :)

Ahah [:D]

se qualcuno vuole darmi un'opinione é gradita

comunque la mia idea é di continuarle fino a due anni poi dimezzare la dose o passare a giorni alterni.

in merito ai risultati sonomolto soddisfatto per essere a 4 mesi e mezzo,ho approfondito un pó l'argomento e la topica sembra essere efficace almeno qua to la sistemica se non di piú, l'aspetto critico é come sempre la questione sides

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Sto utilizzando quella della f. Sant antonio da 3 giorni.È allo 0.25% Ho scattato foto del pre.
Restiamo cosí: se non scrivo nuovamente nn riscontro sides. Altrimenti ci risentiamo a breve. L'idea è di salvare il salvabile prima dell'uscita della lozione di brotzu e magari recuperare qualche peletto. Quindi vorrei fare giusto un anno, max 2.

Cmq il mio parere: se sei certo che non è una questione psicologica, perchè continuare? Sei passato da 40 minuti a pochi minuti, mi smebra che il tuo corpo ti stia mandando chiari segnali. L'unico dubbio che ho ( xkè sono davvero poco informato) riguarda la capacità di fina di ridurre i tempi della prestazione. Ha davvero questo tipo di sides?

In bocca al lupo cmq.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
applichi anche delle lozioni dopo il gel?

no nessuna lozione chalmers

l'unica cosa che puó aver aumentato l'assorbimento sistemico è che inizialmente mi facevo la doccia dopo 4 massimo 5 ore dall'averla applicata,
ora la applico prima di andare a dormire

tu chalmers cosa ne pensi?

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
bhobho ha scritto:
Sto utilizzando quella della f. Sant antonio da 3 giorni.È allo 0.25% Ho scattato foto del pre.
Restiamo cosí: se non scrivo nuovamente nn riscontro sides. Altrimenti ci risentiamo a breve. L'idea è di salvare il salvabile prima dell'uscita della lozione di brotzu e magari recuperare qualche peletto. Quindi vorrei fare giusto un anno, max 2.

Cmq il mio parere: se sei certo che non è una questione psicologica, perchè continuare? Sei passato da 40 minuti a pochi minuti, mi smebra che il tuo corpo ti stia mandando chiari segnali. L'unico dubbio che ho ( xkè sono davvero poco informato) riguarda la capacità di fina di ridurre i tempi della prestazione. Ha davvero questo tipo di sides?

In bocca al lupo cmq.

grazie per l'intervento

visto il miglioramento rispetto ai primi due mesi confido che il mio corpo si stia adattando, sapevo che l'aumento di libido puó accadere con fina i primi mesi

la riduzione della prestazione è dovuta appunto a una maggiore libido e più semsibilità nelle parti basse, diciamo che per ora non mi crea problemi enormi visto che ho una partner fissa e con i dovuti accorgimenti ottengo comunque un rapporto accettabile

suggestione psicologica la escludo, non sono un pischello e ormai conosco il mio corpo[:D]
non sono nemmeno ipocondriaco e temevo sides da fina,l'ho iniziata tranquillamente sapendo che se mai potevo avere riduzione della libido non certo il contrario[:)]

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
chalmers ha scritto:
applichi anche delle lozioni dopo il gel?

no nessuna lozione chalmers

l'unica cosa che puó aver aumentato l'assorbimento sistemico è che inizialmente mi facevo la doccia dopo 4 massimo 5 ore dall'averla applicata,
ora la applico prima di andare a dormire

tu chalmers cosa ne pensi?

mah, se ne dicono tante ormai.
il fatto della doccia preoccupava anche me, per esempio per eventuali residui che possono scorrere negli occhi.

hai notato un alleggerimento dei sides dopo che hai iniziato ad aspettare più ore prima di lavarli?

visto che hai dei sides così chiari, potresti provare anche quella allo 0,5%, per vedere.

secondo me a quelle % devono funzionare tutte... se ne mette una tale quantità in testa che, se anche ne arrivasse poca al follicolo, sarebbe comunque molta di più di quella che arriva per via sistemica.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ho iniziato a metterla la sera da un mesetto, ho pensato
che l'acqua calda potesse richiamare più sange sullo scalpo,
la situazione è migliorata ma potrebbe essersi assestata a prescindere chissà

vado avanti ancora un paio di mesi ed eventualmente passo
a 0.5, sides a parte se vado avanti cosi credo che nei prossimi mesi
recupereró precchio in termini di copertura

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Esatto ma si sta cercando di capire

a quanto pare un minimo di assorbimento comunque c'é, oppure ci sono altri fattori che ne aumentano l'assorbimento(doccia,altre lozioni ad esempio)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Esatto la finalita' con cui nasce l' uso topico della finasteride e' evitare sides e quindi e' un opportunita' per chi ha sides con la sistemica .ovvio che ii risultati non necessariamente sono i medesimi della sistemica
Saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma scusa noodles80 bisognerà verificare se ci sono davvero questi sides quanto entra in circolo ecc..non è che uno arriva sul forum dice che forse la finasteride in gel lo ha fatto diventare più sensibile (poi che vuol dire??) deducendo che entra in circolo allora è sicuro dia sides..sennò facciamo lo stesso discorso della sistemica: tutti a scrivere che dà sides di qualunque tipo ecc poi gli studi dicono altro mi pare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,511
9,119
2,015
E comunque chi ha sides si lamenta che non ha erezioni ecc ecc ecc.
Qui le erezioni ci sono,l'aumento della libido pure,si parla di una piu' sensibile velocita'nel raggiungere l'orgasmo,cosa che nemmeno con la sistemica avviene,perche' appunto che ha sides dice di non aver erezioni,quindi difficile arrivarci...

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
io credo che per il gel ci siano dei margini di miglioramento, é un dato di fatto che al momento assorbimento sistemico anche se basso avviene anche con il topico,lo dicono gli studi

Io vi ho riportato il mio side senza allarmismi che volete che vi dica?
personalmente sono sicuro al 100% che dipenda da fina, il primo mese ero infoiatossimo e mi bastava un niente per raggiungere l'orgasmo,
che ne so magari questo assorbimento anche se minimo si accumula giorno dopo giorno e puó dare problemi?
Oppure come abbiamo ipotizzato dipende dalla doccia che facevo poche ore dopo l'applicazione

la mia sensazione é che questo aumento di libido stia rientrando con il passare dei mesi,cosa che avviene anche con la sistemica se non sbaglio,quindi niente di strano

sono qui per parlarne e chiedere una vostra opinione

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
chalmers ha scritto:

[:D][:D][:D] comunque intendevo foto dei miglioramenti dei capelli

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
secondo me quanto detto da mattafix sono assurdità.
Mio umile opinione.
Io utilizzando il restax, serenoa, già dopo due tre giorni ho sempre notato un'aumento della libido in certi periodo, un calo in altri.
E' chiaro che qualcosa scombussola. Su qualcosa va ad agire.
Quindi, sperando che matta stia mangiando un cacciucco (e quindi non abbia il tempo di censurare chi non la pensa come lui) , dico che è appurato al 100% senza discussioni che gli effetti collaterali ci sono e sono ben chiari. Tutto sta nel capire se sono fastidiosi o meno.
Naturalmente con la fina il tutto sarà ancor di più amplificato.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Per me chiunque nel suo piccolo, anche senza fina, serenoa, duta o altri inibitori del dht ha cicli di infoiamento o meno, di minor potenza sessuale o meno, più veloce raggiungimento dell'orgasmo o meno. I cicli ormonali ci sono per chiunque e la psicologia (partner, stress, lavoro, studio, attività fisica, alimentazione, famiglia...etc) fanno il resto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,511
9,119
2,015
Account,occhio a scrivere certe cose o ti censuro io,ma totalmente[;)]

Per il discorso sides,ripeto fino ad ora i sides accusati erano calo di libido con la sistemica,questo riportato da alecx e' qualcosa di nuovo
in quanto non ha calo di libido,anzi,ma riferisce che ha solo un'orgasmo piu' veloce.
Quindi ci si discosta molto dal classico sides,di mancanza di erezione..
Non penso che la fina sistemica porti a mancanza di erezione,la topica l'aumenti, aumentando anche la velocita' nel raggiungere l'orgasmo.[;)]