Mia esperienza con fina gel

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ma la finasteride in gel o comunque topica,la applicate anche sul frontale?
Ha senso applicarla li?
Se non erro mi pare che fina fa poco sul frontale..poi non so..e anzi,in teoria fina aumenta il testosterone in circolo che sul frontale puó essere deleterio.
Cosi lessi almeno tanto anni fa...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La finasteride topica non ha assolutamente ka medesima efficacia dell' orale si usa solo in. Casi selezionati.
Saluti
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Riportando quello che dicono molti utilizzatori di fina gel sull'altro forum BelleCapelli, ci sono dei benefici ma a lungo andare i sides si presentano lo stesso perchè la quantità che va in circolo si accumula .
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
La finasteride sul frontale fa poco perchè lì anche il solo testosterone attiva l'alopecia.

Finasteride topica allo 0,1% con applicazioni di 1 ml corrisponde ad 1mg di fina al giorno. L'assorbimento cutaneo degli steroidi (la fina lo è) è sempre relativamente alto, attorno al 10% che che se ne legga sui vari siti anche altolocati. Adesso ci si domanda 0,1mg già in circolo sono paragonabili ad una compressa da 1mg ingerita? la risposta è spesso si. La finasteride fa il suo lavoro anche a dosi minori di quelle canoniche.

A questo punto le basse percentuali di mazzarella (0,005 x2 die) verrebbero rivalutate... ma in realtà l'efficacia è bassa e poco valutabile perchè riuscirebbe a bloccare il dht formatosi in loco, non certo quello prodotto in tutto il resto del corpo, testicoli, prostata, cervello ect ect..

In definitiva per chi ha sides con finasteride sistemica mettersene al più un compressa in 100ml di lozione può essere una strada utile.
Io lo sto sperimentando da una ventina di giorni. La schiaccio, polverizzo e immetto nel flacone.. ad oggi nessun problema (ma nessun miracolo..)