Mia esperienza con fina gel

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Marlin ha scritto:
Il preparato di Mazzarella è infatti un'idroalcoolica e molti prendono frazioni di fina ridottte (e spesso anche solo alcune volte a settimana) e pare che alcuni si trovino bene.

Ciao

MA - r l i n


ok marlin quindi perchè è stata introdotta la soluzione in gel ?
avevo letto di una funzione topica, che poi vada anche in circolo in minima parte e possa provocare risultati/sides dovuti a questo assorbimento ok ma quello è un altro discorso.

davvero non capisco perchè gigli/hasson abbiano puntato sulla formula liposmale se per le micordosi bastava prendere fina frazionata o l'idroalcolica, con quest ultime per lo meno si ha la certezza di quanto va in circolo mentre per il gel sono stati fatti studi appositi,
spiegatemi perchè davvero non capisco.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
in questa discussione il dr gigli scrive:

''l ' efficacia del farmaco sui follicoli non dipende necessariamente dalla concentrazione ematica ma dall' effetto periferico''

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=69972
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Parliamo di tempi diversi, Mazzarella è stato riscoperto di recente, era uno studio di prima che fina fosse sdoganata per uso sistemico. Per anni si è quindi usata fina a uso sistemico, poi si è riprovato a testare l'uso topico a buone percentuali e si è visto che poteva ugualmente dare sides per assorbimento sistemico, così ci si è buttati su chitosano e altri accorgimenti per limitare l'assorbimento.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
bene quindi emulare il concept delle microdosi mazzarella con la versione liposomale non solo ha senso ma dovrebbe avere un quid in più legato all'effetto periferico,

dico bene ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Se metti il dosaggio Mazzarella nelle versioni gel e simili potrebbe non essere più efficace. Se invece cerchi l'efficacia dello studio Mazzarella usando le versioni moderne e i relativi dosaggi non saprai se questi possono essere sufficienti o meno.

Io mi atterrei alle versioni originali di ciascuna soluzione.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Marlin ha scritto:
Se metti il dosaggio Mazzarella nelle versioni gel e simili potrebbe non essere più efficace. Se invece cerchi l'efficacia dello studio Mazzarella usando le versioni moderne e i relativi dosaggi non saprai se questi possono essere sufficienti o meno.

Io mi atterrei alle versioni originali di ciascuna soluzione.

Ciao

MA - r l i n


vero,
ma io più che su mazzarella puntavo all'effetto periferico/topico del gel, che con fina frazionata o in idroalcolica non si può ottenere.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
Marlin ha scritto:
Se metti il dosaggio Mazzarella nelle versioni gel e simili potrebbe non essere più efficace. Se invece cerchi l'efficacia dello studio Mazzarella usando le versioni moderne e i relativi dosaggi non saprai se questi possono essere sufficienti o meno.

Io mi atterrei alle versioni originali di ciascuna soluzione.

Ciao

MA - r l i n


vero,
ma io più che su mazzarella puntavo all'effetto periferico/topico del gel, che con fina frazionata o in idroalcolica non si può ottenere.


come no? la formulazione Mazzarella è l'unica che ha dimostrato in vivo l'assenza di assorbimento sistemico. quindi l'unica vera topica.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Ok quindi questa opzione delle microdosi dovrebbe essere presa seriamente in considerazione,
certo nemmeno prendere come il vangelo mazzarella.

io ho ormai iniziato con gel o,1%, vi sapró dire eventualmente passerò all'idroalcolica featuring mazzarella.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
No, Mazzarella non è il vangelo, ma per rivalutare il suo studio ci sono voluti i forum esteri che hanno probabilmente anche notato che sia il campione di 52 soggetti, sia il tempo di 16 mesi di utilizzo, lo rendevano uno studio particolarmente credibile.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
bene speriamo che anche i medici inizino a prescrivelra e qualcuno qui dentro la provi, così vediamo sia il discorso sides che risultati.

nello studio mazzarella veniva applcato 1ml due volte al giorno vero ?
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
bene speriamo che anche i medici inizino a prescrivelra e qualcuno qui dentro la provi, così vediamo sia il discorso sides che risultati.

nello studio mazzarella veniva applcato 1ml due volte al giorno vero ?


sì; faceva in totale 0,1mg di fina in testa.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
Ok quindi questa opzione delle microdosi dovrebbe essere presa seriamente in considerazione,
certo nemmeno prendere come il vangelo mazzarella.

io ho ormai iniziato con gel o,1%, vi sapró dire eventualmente passerò all'idroalcolica featuring mazzarella.


molto bene, facci sapere, visto anche che non usi altre lozioni che potrebbero aumentarne l'assorbimento.

monitora bene i sides più obiettivi, e.g. sxxxxa più liquido e assenza di erezioni notturne/mattutine.
Se si verificano, vuol dire che la assorbi a livello sistemico. Che poi ti può andar bene lo stesso, se non si presentano altri sides meno tollerabili.

 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
alecx ha scritto:
bene speriamo che anche i medici inizino a prescrivelra e qualcuno qui dentro la provi, così vediamo sia il discorso sides che risultati.

nello studio mazzarella veniva applcato 1ml due volte al giorno vero ?


sì; faceva in totale 0,1mg di fina in testa.


due volte al dì un pò scomodo, credo che quandi passerò a mazzarella potro applicarla solo la sera.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers ha scritto:
alecx ha scritto:
Ok quindi questa opzione delle microdosi dovrebbe essere presa seriamente in considerazione,
certo nemmeno prendere come il vangelo mazzarella.

io ho ormai iniziato con gel o,1%, vi sapró dire eventualmente passerò all'idroalcolica featuring mazzarella.


molto bene, facci sapere, visto anche che non usi altre lozioni che potrebbero aumentarne l'assorbimento.

monitora bene i sides più obiettivi, e.g. sxxxxa più liquido e assenza di erezioni notturne/mattutine.
Se si verificano, vuol dire che la assorbi a livello sistemico. Che poi ti può andar bene lo stesso, se non si presentano altri sides meno tollerabili.




si certamente,
il side più obbiettivo sarà legato allo sxxxxa

io inoltre ho notato aumento adipe sui fianche e aumento della libido/maggiore sensibilità durante i riapporti.

erezioni al risveglio le avevo raramente anche prima di fina, quindi non faccio testo.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
chalmers ha scritto:
alecx ha scritto:
Ok quindi questa opzione delle microdosi dovrebbe essere presa seriamente in considerazione,
certo nemmeno prendere come il vangelo mazzarella.

io ho ormai iniziato con gel o,1%, vi sapró dire eventualmente passerò all'idroalcolica featuring mazzarella.


molto bene, facci sapere, visto anche che non usi altre lozioni che potrebbero aumentarne l'assorbimento.

monitora bene i sides più obiettivi, e.g. sxxxxa più liquido e assenza di erezioni notturne/mattutine.
Se si verificano, vuol dire che la assorbi a livello sistemico. Che poi ti può andar bene lo stesso, se non si presentano altri sides meno tollerabili.




si certamente,
il side più obbiettivo sarà legato allo sxxxxa

io inoltre ho notato aumento adipe sui fianche e aumento della libido/maggiore sensibilità durante i riapporti.

erezioni al risveglio le avevo raramente anche prima di fina, quindi non faccio testo.



già, ma tu vieni da una fina gel a % superiori, che quasi certamente hanno assorbimento sistemico.
quindi avrai un periodo transitorio un po' falsato...
se vuoi fare una prova significativa forse dovresti mettere 3 settimanette di riposo tra le 2 %.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
si certamente ho messo in conto un periodo transitorio per smaltire ma che vorrei essere graduale

ora sono passato al gel 1% 3 volte a settimana

dalla prossima settimana utilizzero il gel 0,1% tutti i giorni (o forse solo da lunedi a venerdi)
ho confezioni per due mesi.

dopo di che valuterò se continuare con gel o passare a mazzarella, la mia demrma mi ha già dato disponibilità per prescrivermi l'idroalcolica.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ho trovato questo...[:0]

cosa ne pensate ?

http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/to-the-scientists-of-this-forum-i-think-this-study-is-a-fake-what-do-you-think/


alla fine arrivano alla conclusione che lo studio di mazzarella non sia un fake, però magari voi ne sapete qualcosa di più (marlin e chalmers)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Se leggi bene in quella discussione dicono che in realtà lo studio di Mazzarella diceva che fina topica non funziona e che qualcuno ha contraffatto le conclusioni, ma non trovano lo studio originale. Noi abbiamo lo studio originale e possiamo dire che nessuno ha contraffatto le conclusioni.

La questione fa parte del dibattito di 8 anni fa fina topica funziona o non funziona ?. Il tempo non passa invano, ora sappiamo che fina topica viene in parte assorbita e quindi finisce per funzionare come la sistemica, sides compresi, lo studio di Mazzarella ci dice che a basse dosi funziona senza sides.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
si infatti alla fine un utente ha riportato dei frammenti dello studio originale

volevo capire se avevate già affrontato l'argomento, quindi ok.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
mi stupisco che in tutti questi anni non ci siano testimonianze di utilizzatori, almeno qui su ieson non ne trovo

penso anche agli utenti storici che hanno avuto sides con la pasticca avrebbero potuto provare questa soluzione, o chi era indeciso se provare fina.