Mia esperienza con fina gel

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Chalmers a quanto corrispondono i microdosaggi di mazzarella? E ci sono dati sul dht ridotto e dei benefici sui capelli? Con la sistemica è possibile replicare questi scenari?
Grazie
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
klauss ha scritto:
Chalmers a quanto corrispondono i microdosaggi di mazzarella? E ci sono dati sul dht ridotto e dei benefici sui capelli? Con la sistemica è possibile replicare questi scenari?
Grazie

sono sulcell, googla qui su ieson e trovi tutto.
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Anche io...a memoria ricordo solo che parlavi di % bassissime di fina topica per non avere sides sistemici...ma mi chiedo: tu o altri avete provato?
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
credo nessuno qui abbia provato

io ora sono all 1% 3 volte a settimana ,

a settembre chiederó a parati di ridurre la % allo 0,5, magari anche meno,
cosí da massimizzare la riduzione del dht a livello topico

il mio obbiettivo a questo punto è mantenere o magari ancora un lieve miglioramento
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
klauss ha scritto:
Anche io...a memoria ricordo solo che parlavi di % bassissime di fina topica per non avere sides sistemici...ma mi chiedo: tu o altri avete provato?


no, ho la lozione lì pronta, nel caso il cb smetta di funzionare...
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
up per chalmers

in pratica se volessi utilizzare il gel in microdosi dovrei farmi preparare il gel parati a % basse tipo ?
0,25%?
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
Grazie chalmers

ok le microdosi, ma anche l assunzione non continuativa puó contribuore a ridurre sides?

Ho letto diverse testimonianze di gente che con la sistemica a o,5 giorni alterni ha ridotto o eliminiato i sides che aveva con assunzione classica,
chissá che il corpo abbia capacitá di ripulirsi e reagire che lo studio non puó evidenziare.

ne ho parlato anche con il dottor castiglioni della farmacia,
Dice che hasson con applicazione 3 volte a settimana non ha avuto segnalazioni di sides, e comunque non é detto che le dosi non si possano ridurre, mi é sembrato molto aperto.


sappiamo bene che continuativa o no, la fina si accumula. che entri per via orale o topica.
o meglio: una piccola parte si lega alla 5ar2+3, e il resto si accumula (e.g. ricordo Desmond di HLH/HLT che prendeva 0,25mg orali ogni 3 gg ed ebbe ottimi risultati).
E la fina funziona bene, e su tutti, proprio per questo: è iperdosata in moltissimi casi, e si accumula.

Il lavoro di Mazzarella tentò proprio di identificare la minima dose di fina necessaria a legarsi a tutta la 5ar2 sullo scalpo. Trovò che 0,1mg/die era un valore plausibile. (ma qui rimando al thread apposito in cui Marlin spiega il suo esperimento).

La riduzione dei sides a frequenza/dosi ridotte dipende, secondo me, dal fatto che, come una volta fece notare Maurizione, non conosciamo le curve d'azione della fina su tante altre cose (allopregnolone, neurotrasmettitori, etc.). Per il DHT è flat e regge nel tempo, per le altre cose non lo sappiamo.

Sicuramente, se uno mira a non toccare troppo il DHT sistemico, è inutile giocare con la frequenza alle dosi (enormi) dei gel in questione. L'unico valore provabile è lo 0,005% di Mazzarella.



 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Grazie chalmers, davvero esaustivo

volendo utilizzare la formulazione gel parati a che posologia avrebbe senso?

non riesco a recuperare lo studio franz della parati

il dottore mi ha proposto 0,25% o addirttura 0,1%
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
Up per chalmers


non ne ho idea. è per quello che l'ho dismesso.
secondo me bisogna stare sempre intorno a % mazzarella.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
eh bisognerebbe fare un corrispondente della % nella
versione gel che fa assorbire meno della idrocolica
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ho deciso di passare allo 0,1%, sempre con formulazione parati

preferisco puntare sul gel che in teroia dovrebbe avere anche una funzione di rioduzione dht alivello topico.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
ho deciso di passare allo 0,1%, sempre con formulazione parati

preferisco puntare sul gel che in teroia dovrebbe avere anche una funzione di rioduzione dht alivello topico.


per il discorso gel ripeto quanto ho scritto più volte: occhio che non mettiamo solo il gel... c'è il sudore, l'acqua quando laviamo i capelli, lozioni idroalcooliche se mettiamo altra roba, etc.

che vuoi dire con gel che in teroia dovrebbe avere anche una funzione di rioduzione dht alivello topico?
è stato dimostrato molte volte che i veicolanti anche da soli (e.g. alcool) aiutano un pochino nell'aga, ma non credo proprio per un'azione sul dht.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
chalmers io non applico altri topici,solo il gel fina la sera
faccio la doccia la mattina successiva quindì non credo aumenti l'assorbimento sistemico, ci sono 8 ore tra applicazione e doccia calda,
passando allo 0,1% credo che dovrei assorbire veramente dosi bassissime, non riesco a trovare lo studio dell'università di milano per poter fare dei calcoli.


''che vuoi dire con gel che in teroia dovrebbe avere anche una funzione di rioduzione dht alivello topico?
è stato dimostrato molte volte che i veicolanti anche da soli (e.g. alcool) aiutano un pochino nell'aga, ma non credo proprio per un'azione sul dht.''

da quel che avevo letto il gel era nato per funzionare a livello topico ''trattenere'' il più posibile la fina a livello topico così da ridurre il dht a livello locale, rispetto ad esempio alle idroalcoliche che portavano benefici palesemnte dovuto all'assorbimento sistemico.


sbaglio ?
altrimenti non capisco il senso di un gel liposomale, prendremmo idroalcolica o frazioni di fina in pasticca.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il preparato di Mazzarella è infatti un'idroalcoolica e molti prendono frazioni di fina ridottte (e spesso anche solo alcune volte a settimana) e pare che alcuni si trovino bene.

Ciao

MA - r l i n