Mia cura

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A me non sembra un grande studio quello di un gel al 2.5% che non permea, lasciando 25-50 mg sullo scalpo, con il rischio di assumerla orale per ingestione accidentale dopo shampoo.

Si fa sempre affidamento agli studi e in questo caso ci sono, dicono che: "con la quantità da applicare solitamente suggerita è pari ad assumere 1mg di fina a settimana".

Poi si fa riferimento alla famosa pratica e ai casi trattati, tale soluzione liposomiale è stata concepita con la collaborazione di uno dei studi tricologici più affermati a livello internazionale ed è prescritta anche dalla Tosti, che ha pazienti in Italia e in America,ma non solo. Ciao.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
L'assorbimento c'e' ed esiste,lo dicono tutti quei pz che hanno avuto sides anche pesanti con queste soluzioni al 2,5%.
C'era una nota farmacia,che lo sponsorizzava,che hai poi dovuto diminuire le %
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Guarda quanti pazienti hanno effetti collaterali con l'orale qui sul forum, come tu mi insegni spesso sono ansie o problemi pregressi, poi chi la prescrive non è propriamente incompetente dal punto di vista medico, io ci andrei più cauto su certe affermazioni.

Non si può essere razzisti su preparati di "altre farmacie" specialmente quando dietro c'è il lavoro di certi professionisti; la vostra di riferimento funziona molto bene e i prodotti sono ottimi ma anche quella a cui ti riferisci non mica da meno.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Si fa sempre affidamento agli studi e in questo caso ci sono, dicono che: "con la quantità da applicare solitamente suggerita è pari ad assumere 1mg di fina a settimana".

Poi si fa riferimento alla famosa pratica e ai casi trattati, tale soluzione liposomiale è stata concepita con la collaborazione di uno dei studi tricologici più affermati a livello internazionale ed è prescritta anche dalla Tosti, che ha pazienti in Italia e in America,ma non solo. Ciao.
Puoi condividere gli studi che hanno portato alla diffusione internazionale e consenso da parte dei più affermati tricologi internazionali di questo gel?
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Guarda quanti pazienti hanno effetti collaterali con l'orale qui sul forum, come tu mi insegni spesso sono ansie o problemi pregressi, poi chi la prescrive non è propriamente incompetente dal punto di vista medico, io ci andrei più cauto su certe affermazioni.

Non si può essere razzisti su preparati di "altre farmacie" specialmente quando dietro c'è il lavoro di certi professionisti; la vostra di riferimento funziona molto bene e i prodotti sono ottimi ma anche quella a cui ti riferisci non mica da meno.
Ma non è una critica alla farmacia,ma alla % usata,che li ha costretti ad abbassare il dosaggio perche evidentemente l'assorbimento era troppo alto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Interessante. Consiglia espressamente di utilizzare minoxidil con glicole. Viene da pensare ai quei prodotti industriali e galenici che lo hanno sostituito con qualcos'altro.
Si poi sei costretto a lasciare perche' hai irritazioni,dermatiti ecc ecc allora passi ad altro per forza ?
Abbiamo abbastanza testimonianze di questa problematiche in 20 anni di forum,poi ognuno fa come crede
Ci sono medici che prescrivono solo galenici da una vita e ci sara' un perche'
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io faccio solo un intervento perché non vorrei finire nella polemica minox orale o questione dermatologi.
L'unica cosa che posso dire è che stavo perdendo tutti i capelli e il dermatologo "tradizionale" (cmq rinomato...) si limitava a fina e minox topico con mix di anti androgeni. Non volevo nemmeno andare a fare una visita da qlc altro, tanto spesso passa il messaggio "sono tutti uguali, alla fine c'è solo minox e fina"
Alla fine sono andato da un altra e posso dire che è stata una fortuna dato che adesso sto recuperando alla grande.
Per mia personale esperienza non sono tutti uguali, e comunque ci sono vie alternative, magari su di me ha fatto effetto il minox orale, su altri magari lo farà la mesoterapia... Insomma non a tutti basta fina orale e minox topico e per fortuna che ci sono dottoresse che propongono altre vie
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Io faccio solo un intervento perché non vorrei finire nella polemica minox orale o questione dermatologi.
L'unica cosa che posso dire è che stavo perdendo tutti i capelli e il dermatologo "tradizionale" (cmq rinomato...) si limitava a fina e minox topico con mix di anti androgeni. Non volevo nemmeno andare a fare una visita da qlc altro, tanto spesso passa il messaggio "sono tutti uguali, alla fine c'è solo minox e fina"
Alla fine sono andato da un altra e posso dire che è stata una fortuna dato che adesso sto recuperando alla grande.
Per mia personale esperienza non sono tutti uguali, e comunque ci sono vie alternative, magari su di me ha fatto effetto il minox orale, su altri magari lo farà la mesoterapia... Insomma non a tutti basta fina orale e minox topico e per fortuna che ci sono dottoresse che propongono altre vie
Si diciamo che tu sei partito con un ottima base,non siano tutti uguali ed appunto non rispondiamo allo stesso modo alle terapie.
Quindi ben venga tutto,la cosa importante è farsi sempre seguire
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Andai dalla tosti molti anni fa....io posso dire di aver visto tutti i dermatologi citati in questo forum,e mi rimase impresso questo:
Il regaine mi dava forte irritazione ma intendo tipo croste in testa da grattare via insieme ai capelli e nonostante questo lei insisteva a farmelo mettere 2 volte al giorno...avevo fatto il test per allergia al minoxidil e visto che era negativo secondo lei dovevo insistere con il regaine.... ovviamente fu impossibile continuare per i motivi citati sopra e da lì capii che non era adatta al mio problema....senza contare le 300.000 lire di allora.
 
  • Wow
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Giusto un aggiornamento per avere una corretta cronistoria.
Visto i notevoli miglioramenti, tolta fina gel e fattori di crescita.
Resta solo 1 mg di fina e 0,5/0,75 di minox orale che ho dovuto ridurre causa sides al volto (ritenzione idrica, rossore)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Worna