Bene sembra ottimo
Ah ok perché le foto possono ingannare, nell'ultima postata sembra essere sparito il diradamento totalmenteNo proxy, non sono pieno nella zona che evidenzi.
Entrambe le foto sono fatte in condizioni ottimali : capello lavato e non c'è luce diretta
Quando metto fina gel il capello un po di sporca e li ne risente. Anche con luce diretta si vede la cute.
La caduta si è fermata da poco più di un mesetto (penso) , quindi incrocio le dita e vediamo tra qualche mese come va. Il cambio di rotta è avvenuto, ora c'è da valutare nel tempo come evolve
Si, diciamo che a capello pulito anche con luce diretta del bagno all apparenza sembra perfetto. Però la densità è ancora carente e a capello bagnato o sporco di sicuro l'effetto è diverso. Vi tengo aggiornatiAh ok perché le foto possono ingannare, nell'ultima postata sembra essere sparito il diradamento totalmente
Tienici aggiornati, specie per discorso Effluvio ed eventuali sides (peluria ecc)
Ciao, si infatti volevo scriverti per ringraziarti, mi hai proprio salvato!! A quest'ora mi sarei già rasato, ero arrivato al limite..Ciao Luca !allora mi sembra dai risultati che stai avendo di averti dato una bella dritta per l dermatologa! Tienici aggiornati....domanda:hai avuto caduta indotta col minox orale?
Aprile se non ricordo male.Altra domanda: fina orale da quanto l hai reiniziata?
Questo per capire se i risultati che stai avendo sono effettivamente da dare esclusivamente al minox orale...
Aggiungerei anche un progressivo miglioramento naturale dell'effluvio stesso.Aprile se non ricordo male.
Qui è giusta la tua riflessione. Diciamo che al minox orale mi sento di dare di certo il merito di aver fermato la caduta, dato che fina non influisce su effluvi.
Io visivamente dopo 6 mesi di fina mi vedevo sempre peggio, e quindi ero molto preoccupato. La foto col microscopio a ottobre tuttavia evidenziava qualche ispessimento che poteva essere merito di fina.
Concludendo questa la mia idea. Fina qualcosa stava facendo, ma i risultati erano completamente rovinati dal pesantissimo effluvio che avevo in corso. Minox orale ha stoppato la caduta e così adesso possono emergere i miglioramenti dovuti a fina. La sinergia delle due cure sta dando i risultati
Boh guarda era un effluvio un corso da dicembre / gennaio. Secondo me può anche esserci un discorso di infiammazione della cute col topico.cLa dermatologa aveva visto del rossore anomalo, vediamo quando vado a fare la visita di controlloAggiungerei anche un progressivo miglioramento naturale dell'effluvio stesso.
Diciamo quindi un mix,ma la cosa importante è il risultato
No guarda olux l'avevo usato anni fa. L'unica cosa che mettevo sulla testa era minox senza glicole.Ho usato per anni le creme con fattori di crescita... sicuramente non fanno miracoli...io stesso quando l ultima volta mi presentai nel suo studio perché lamentavo effluvi continui a intermittenza (non così devastanti onestamente)mi consigliò il minox orale proprio per sincronizzare la fase di crescita.
Secondo me l irritazione era derivata dai cortisonici che usavi...vedi olux....che arrossa la pelle molto facilmente....poi non so se usavi del minox irritante...
La fina al 6 mese avrebbe già dovuto farsi notare... probabilmente con quel ispessimento notato al dermoscopio....se pure il tuo amico ha avuto la stessa esperienza passando al minox orale è facile pensare che sia merito suo.
A proposito puoi dirmi con più esattezza il tuo amico che problema aveva e che terapia ha iniziato? Insomma dimmi quello che sai che è utile per chi vorrebbe iniziare....ciao grazie
Azz 2,5%No guarda olux l'avevo usato anni fa. L'unica cosa che mettevo sulla testa era minox senza glicole.
L'altro ragazzo aveva fatto un trapianto 3 anni fa e stava accusando perdita di densità anche nei trapiantati. Una situazione comunque buona di partenza. Anche lui fina gel + minox orale. (il gel 3 volte a settimana con % più alta della mia 2,5%)
Si, il mio amico è in cura dalla Tosti, e lei da quello che so prescrive quella %Azz 2,5%
Non credo proprio,chi ha utilizzato queste %,(anche il famoso prodotto di una nota farmacia) ha portato più sides che altroBisognerebbe anche sapere che quel gel è stato studiato apposta con dei componenti che ne limitano l'assorbimento mantenendolo in sospensione, non fermarsi esclusivamente alla percentuale. Ciao.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: