Mia cura

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Bene sembra ottimo


No proxy, non sono pieno nella zona che evidenzi.
Entrambe le foto sono fatte in condizioni ottimali : capello lavato e non c'è luce diretta
Quando metto fina gel il capello un po di sporca e li ne risente. Anche con luce diretta si vede la cute.
La caduta si è fermata da poco più di un mesetto (penso) , quindi incrocio le dita e vediamo tra qualche mese come va. Il cambio di rotta è avvenuto, ora c'è da valutare nel tempo come evolve
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No proxy, non sono pieno nella zona che evidenzi.
Entrambe le foto sono fatte in condizioni ottimali : capello lavato e non c'è luce diretta
Quando metto fina gel il capello un po di sporca e li ne risente. Anche con luce diretta si vede la cute.
La caduta si è fermata da poco più di un mesetto (penso) , quindi incrocio le dita e vediamo tra qualche mese come va. Il cambio di rotta è avvenuto, ora c'è da valutare nel tempo come evolve
Ah ok perché le foto possono ingannare, nell'ultima postata sembra essere sparito il diradamento totalmente
Tienici aggiornati, specie per discorso Effluvio ed eventuali sides (peluria ecc)
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ah ok perché le foto possono ingannare, nell'ultima postata sembra essere sparito il diradamento totalmente
Tienici aggiornati, specie per discorso Effluvio ed eventuali sides (peluria ecc)
Si, diciamo che a capello pulito anche con luce diretta del bagno all apparenza sembra perfetto. Però la densità è ancora carente e a capello bagnato o sporco di sicuro l'effetto è diverso. Vi tengo aggiornati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ciao Luca !allora mi sembra dai risultati che stai avendo di averti dato una bella dritta per l dermatologa! Tienici aggiornati....domanda:hai avuto caduta indotta col minox orale?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Altra domanda: fina orale da quanto l hai reiniziata?
Questo per capire se i risultati che stai avendo sono effettivamente da dare esclusivamente al minox orale...
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ciao Luca !allora mi sembra dai risultati che stai avendo di averti dato una bella dritta per l dermatologa! Tienici aggiornati....domanda:hai avuto caduta indotta col minox orale?
Ciao, si infatti volevo scriverti per ringraziarti, mi hai proprio salvato!! A quest'ora mi sarei già rasato, ero arrivato al limite..
No, nessuna caduta indotta, considera che ho stoppato di colpo il minox topico per passare a quello sistemico e in un mesetto e mezzo la caduta ha cominciato a rallentare. Anche un'altra persona che conosco stessa cosa, stoppato di colpo quello topico e anche lui benefici sulla caduta in uhln mesetto e mezzo
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Altra domanda: fina orale da quanto l hai reiniziata?
Questo per capire se i risultati che stai avendo sono effettivamente da dare esclusivamente al minox orale...
Aprile se non ricordo male.
Qui è giusta la tua riflessione. Diciamo che al minox orale mi sento di dare di certo il merito di aver fermato la caduta, dato che fina non influisce su effluvi.
Io visivamente dopo 6 mesi di fina mi vedevo sempre peggio, e quindi ero molto preoccupato. La foto col microscopio a ottobre tuttavia evidenziava qualche ispessimento che poteva essere merito di fina.

Concludendo questa la mia idea. Fina qualcosa stava facendo, ma i risultati erano completamente rovinati dal pesantissimo effluvio che avevo in corso. Minox orale ha stoppato la caduta e così adesso possono emergere i miglioramenti dovuti a fina. La sinergia delle due cure sta dando i risultati
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ottimo Luca...secondo me da quel che leggo il merito è parecchio del minox orale....seguirò attentamente visto che anche a me aveva prescritto minox orale ma come ti avevo scritto non ho ancora iniziato... aspetto tuoi aggiornamenti,mi fa piacere esserti stato utile!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Aprile se non ricordo male.
Qui è giusta la tua riflessione. Diciamo che al minox orale mi sento di dare di certo il merito di aver fermato la caduta, dato che fina non influisce su effluvi.
Io visivamente dopo 6 mesi di fina mi vedevo sempre peggio, e quindi ero molto preoccupato. La foto col microscopio a ottobre tuttavia evidenziava qualche ispessimento che poteva essere merito di fina.

Concludendo questa la mia idea. Fina qualcosa stava facendo, ma i risultati erano completamente rovinati dal pesantissimo effluvio che avevo in corso. Minox orale ha stoppato la caduta e così adesso possono emergere i miglioramenti dovuti a fina. La sinergia delle due cure sta dando i risultati
Aggiungerei anche un progressivo miglioramento naturale dell'effluvio stesso.
Diciamo quindi un mix,ma la cosa importante è il risultato
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Aggiungerei anche un progressivo miglioramento naturale dell'effluvio stesso.
Diciamo quindi un mix,ma la cosa importante è il risultato
Boh guarda era un effluvio un corso da dicembre / gennaio. Secondo me può anche esserci un discorso di infiammazione della cute col topico.cLa dermatologa aveva visto del rossore anomalo, vediamo quando vado a fare la visita di controllo
In questi giorni la caduta è proprio ai minimi termini.
Per finire resta l'incognita su quei fattori di crescita che sono nel gel. Uno di questi ho visto che ha effetti anti infiammatori... Purtroppo avendo cambiato tante cose è difficile capire a chi dare i meriti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ottimo risultato!
Da non trascurare anche l'aggiunta di fina topica, associata alla sistemica (non credo che ci siano molti che abbinano sistemica e topica, piuttosto una o l'altra),mentre trichofactor senza microneedling non ha nessuna possibilità di permeare, quindi credo irrilevante sul risultato.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ho usato per anni le creme con fattori di crescita... sicuramente non fanno miracoli...io stesso quando l ultima volta mi presentai nel suo studio perché lamentavo effluvi continui a intermittenza (non così devastanti onestamente)mi consigliò il minox orale proprio per sincronizzare la fase di crescita.
Secondo me l irritazione era derivata dai cortisonici che usavi...vedi olux....che arrossa la pelle molto facilmente....poi non so se usavi del minox irritante...
La fina al 6 mese avrebbe già dovuto farsi notare... probabilmente con quel ispessimento notato al dermoscopio....se pure il tuo amico ha avuto la stessa esperienza passando al minox orale è facile pensare che sia merito suo.
A proposito puoi dirmi con più esattezza il tuo amico che problema aveva e che terapia ha iniziato? Insomma dimmi quello che sai che è utile per chi vorrebbe iniziare....ciao grazie
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Ho usato per anni le creme con fattori di crescita... sicuramente non fanno miracoli...io stesso quando l ultima volta mi presentai nel suo studio perché lamentavo effluvi continui a intermittenza (non così devastanti onestamente)mi consigliò il minox orale proprio per sincronizzare la fase di crescita.
Secondo me l irritazione era derivata dai cortisonici che usavi...vedi olux....che arrossa la pelle molto facilmente....poi non so se usavi del minox irritante...
La fina al 6 mese avrebbe già dovuto farsi notare... probabilmente con quel ispessimento notato al dermoscopio....se pure il tuo amico ha avuto la stessa esperienza passando al minox orale è facile pensare che sia merito suo.
A proposito puoi dirmi con più esattezza il tuo amico che problema aveva e che terapia ha iniziato? Insomma dimmi quello che sai che è utile per chi vorrebbe iniziare....ciao grazie
No guarda olux l'avevo usato anni fa. L'unica cosa che mettevo sulla testa era minox senza glicole.
L'altro ragazzo aveva fatto un trapianto 3 anni fa e stava accusando perdita di densità anche nei trapiantati. Una situazione comunque buona di partenza. Anche lui fina gel + minox orale. (il gel 3 volte a settimana con % più alta della mia 2,5%)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No guarda olux l'avevo usato anni fa. L'unica cosa che mettevo sulla testa era minox senza glicole.
L'altro ragazzo aveva fatto un trapianto 3 anni fa e stava accusando perdita di densità anche nei trapiantati. Una situazione comunque buona di partenza. Anche lui fina gel + minox orale. (il gel 3 volte a settimana con % più alta della mia 2,5%)
Azz 2,5% :oops:
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Bisognerebbe anche sapere che quel gel è stato studiato apposta con dei componenti che ne limitano l'assorbimento mantenendolo in sospensione, non fermarsi esclusivamente alla percentuale. Ciao.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
A me non sembra un grande studio quello di un gel al 2.5% che non permea, lasciando 25-50 mg sullo scalpo, con il rischio di assumerla orale per ingestione accidentale dopo shampoo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Bisognerebbe anche sapere che quel gel è stato studiato apposta con dei componenti che ne limitano l'assorbimento mantenendolo in sospensione, non fermarsi esclusivamente alla percentuale. Ciao.
Non credo proprio,chi ha utilizzato queste %,(anche il famoso prodotto di una nota farmacia) ha portato più sides che altro
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Beh mi pare che qualcuno dica che chi viene sui forum spesso viene per lamentarsi, quando si parla di finasteride sistemica, figuriamoci chi utilizza la topica, che ha già una certa suggestione dal principio.

Poi non dico altro per non creare le solite scontate polemiche perché ovviamente non sono a "casa mia" ma tua Proxy....
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23