MI VIENE DA PIANGERE

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Misato,ho frainteso il tuo post,e mi rendo konto di essere molto permalosa soprattutto quando si parla di capelli,sicuramente ho sbagliato alla grande con te...questa è una comunita fantastica piena di persone sensibili...una comunita' ke purtroppo nn rispekkia la societa un cui viviamo...
L'aggressivita ke noti nel mio post di risposta è la stessa che ho nella vita di tutti giorni...una aggressivita' ke pero' nn è sinonimo forza,ma al contrario di totale insicurezza...
Sono pienamente sicura che cn voi nn ho bisogno di alkun scudo x questo ti chiedo di nuovo scusa misato!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
anto..posso dare il mio contributo per aiutarti....guarda questa discussione che ho aperto nella sezione effluvi alopecia areata
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24909


non posso provarti se funziona veramente ma ne sono fermamente convinto...perchè sono convinto che tutti i problemi vengono dalla mente.
io ho una piccola macchiolina di aa sopra l'orecchio,ce l'ho da circa 5 anni..(ora ho 18 anni)..sinceramente non gli ho dato mai molto peso perchè a periodi mi passa..e anche quando ce l'ho si copre facilmente con i capelli che scendono sull'orecchio...
quindi non mi sono mai sentito motivato veramente per provare a farla passare praticando la meditazione...l'ho praticata per un periodo ma non riesco a farla costantemente...
ora vorrei provare cmq...dacci una letta è interessante

ciao!
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
guardate che carina questa!!!! http://cgi.ebay.it/Parrucca-MAX-VOLUME-CASTANO-SC-riflessi-e-punte-MOGANO_W0QQitemZ330083559240QQcategoryZ60188QQtcZphotoQQcmdZViewItem

scusate ma è troppo carina!!!! mi fa sentire meglio sapere che,nonostante il nostro problema, si possa ovviare così facilmente!!!!
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
In alternativa potete usare questo per migliorare la vostra vita sessuale senza tener conto dei capelli:

www.fu-fme.com

Ll.

 

saker

Utente
27 Marzo 2007
1
0
5
AntoXX Anche io come te sono nuovO.
Non so dove postare e mi trovo impacciato incasinato,ho anche l'ansia che mi accompagna per paura come sempre di sbagliare.Di sentirmi sbagliato.
Il problema di diventare calvo mi fà impazzire.
Posso capirti per tè che sei una donna poi deve essere ancora peggio.
Mi sono dato un time off entro fine anno. Poi mi ammazzo.
Non ha senso una vita così da: diversi obbligati.Che se ne dica,
anche se non ti senti diverso ti ci fanno sentire.
Questa vita non ti vuole diverso/a, la menomazione anche la più stupida ed insignificante non piacce e la calvizia lo è per lo meno io e molti come me la viviamo così.
Cerco da tempo un forum come questo per poter postare il mio dolore la rabbia il mio rammarico le mie sconfitte, spero mi possa accompagnare fino alla fine.
Non mi fà paura morire, ma vivere così si. Decisamente.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Saker
AntoXX Anche io come te sono nuovO.
Non so dove postare e mi trovo impacciato incasinato,ho anche l'ansia che mi accompagna per paura come sempre di sbagliare.Di sentirmi sbagliato.
Il problema di diventare calvo mi fà impazzire.
Posso capirti per tè che sei una donna poi deve essere ancora peggio.
Mi sono dato un time off entro fine anno. Poi mi ammazzo.
Non ha senso una vita così da: diversi obbligati.Che se ne dica,
anche se non ti senti diverso ti ci fanno sentire.
Questa vita non ti vuole diverso/a, la menomazione anche la più stupida ed insignificante non piacce e la calvizia lo è per lo meno io e molti come me la viviamo così.
Cerco da tempo un forum come questo per poter postare il mio dolore la rabbia il mio rammarico le mie sconfitte, spero mi possa accompagnare fino alla fine.
Non mi fà paura morire, ma vivere così si. Decisamente.


Carissimo, ho appena letto questa risposta e ho le lacrime agli occhi. Ce le ho perchè mi sembra quasi che tu mi abbia rubato le parole di bocca. Anch'io ho creduto spesso che togliermi la vita fosse una soluzione accettabile, anzi sicuramente liberatoria. Insomma, fosse LA SOLUZIONE ad un problema che soluzione non ha.
Però poi penso a tutte le cose belle che devo ancora fare, agli abbracci che voglio dare, ai sorrisi che voglio vedere, ai posti che voglio visitare. Penso a tutte le cose che non ho ancora fatto, ai libri che non ho letto, ai film di cui tutti parlano e che sono ancora curiosa di vedere. Insomma, credo che ci siano ancora troppe cose da fare prima di poter 'deliberatamente' dire addio a questa vita.
E rimando.
Rimando da 20 anni. E per fortuna che ho rimandato, non sarebbe stato bello morire vergine.. ;)
E neanche morire prima di aver fatto una meravigliosa vacanza all'estero.
E neanche morire prima di essermi laureata, o prima di aver trovato un bel lavoro, o prima di aver firmato il mio primo contratto di locazione, o l'atto di acquisto della mia prima macchina.
E dire ti amo.
E sentirsi dire ti amo.

Insomma, se mi fossi suicidata a 12 anni, o a 14, o a 18, mi sarei persa tutto questo.

Ieri sera ho passato un'ora a piangere. Ma non per i miei capelli, solo perchè sono stufa di dovermi nascondere e/o vergognare per questa cosa che è vista come un handicap ma che, alla fine, potrebbe essere vista come un vezzo. Non è un vezzo per un ca**o, lo so, ma fa parte di me. Chi conosce me ha il dovere e il diritto di sapere che se sono così è perchè ho sempre dovuto convivere con questa cosa che mi ha reso anche estremamente tollerante e disponibile verso tutti i discriminati del mondo. Mi ha permesso di non essere razzista, e di non guardare mai agli altri solo per l'apparenza.
Se sono una persona di cui vado fiera, è anche perchè la vita mi ha messo di fronte a questa cosa, che ho maledetto spesso, ma che mi sembra inevitabile come l'alternarsi del giorno e della notte.

Stringi i denti.
Non devi mollare.

Non dobbiamo mollare.
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
ciao Saker,mi presento subito,sono Delfy una ragazza di 26 affetta da 3anni da alopecia universale...credo questo potrebbe bastare x farti capire parekkie cose di me!!!Momenti difficili ne ho passati tanti anke io,idee folli hanno affollato anke la mia mente,ma x fortuna sono solo momenti...e la vita nn è fatta solo di momenti brutti anzi...come giustamente ha scritto anto,ci sono tanti piccoli buoni motivi x continuare a vivere...a me è servito tantissimo l'amore x i miei genitori...nn riuscirei a farli soffrire a causa mia!!!
Quando dici ke viviamo in un mondo ke guarda all'esteriorita' ti do ragione purtroppo...ma aggiungo ke noi affetti da calvizie in generale siamo molto fortunati,perkè rispetto alle cose davvero gravi,il nostro problema puo' essere tranquillamente nascosto grazie alle protesi.Ragazzi,io nn voglio fare un elogio alle protesi,ma credetemi x fortuna che ci sono...una volta indossate nessuno puo' considerarci diversi...e poi la nuova tecnologia sta rispondendo sempre meglio alle nostre esigenze.
Questo Saker è x farti capire ke nn il mondo a nn accettarci,ma siamo noi a nn farlo...te lo diko x esperienza personale...
Il primo passo da fare è trovare in noi forza e sikurezza e caro Saker,sono sikura che ieson ti autera' tantissimo in questo...io grazie a questo sito ho scoperto di nn essere sola...nn sono quell'uniko esemplare che credevo di essere...e parlando kon persone kon il mio problema ho capito DI NN AVER NESSUN PROBLEMA REALE SE NN QUELLO KE MI CREO IO NELLA MIA TESTA...
Ti abbraccio forte Saker,e mi rakkomando torna a trovarci...[X]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
anto..posso dare il mio contributo per aiutarti....guarda questa discussione che ho aperto nella sezione effluvi alopecia areata
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24909


non posso provarti se funziona veramente ma ne sono fermamente convinto...perchè sono convinto che tutti i problemi vengono dalla mente.
io ho una piccola macchiolina di aa sopra l'orecchio,ce l'ho da circa 5 anni..(ora ho 18 anni)..sinceramente non gli ho dato mai molto peso perchè a periodi mi passa..e anche quando ce l'ho si copre facilmente con i capelli che scendono sull'orecchio...
quindi non mi sono mai sentito motivato veramente per provare a farla passare praticando la meditazione...l'ho praticata per un periodo ma non riesco a farla costantemente...
ora vorrei provare cmq...dacci una letta è interessante

ciao!


Ciao, ti ringrazio per avermi segnalato il tuo post, non ho avuto tempo di leggerlo tutto ma l'ho stampato e lo farò appena possibile.
Io sono per lo più sicura che l'alopecia areata abbia origini psicologiche, ormai credo di non averne più alcun dubbio, il problema è che la soluzione non è così semplice, specie quando magari il problema che ti logora è così radicato dentro di te che sarebbe impossibile tirarlo fuori senza uscirne distrutto.
Ho fatto un paio d'anni di psicoterapia per altri miei problemi, alla fine stavo meglio, e i capelli si sono rinfoltiti parecchio, ma basta poi poco per perdere quello che si è faticosamente riguadagnato. Poche settimane di 'getto continuo', e siamo punto e a capo.
Proverò anche la meditazione. Proverei qualsiasi cosa. E anche se non dovesse essere utile per i miei capelli, di certo lo sarà per il mio benessere psichico, e ne ho un gran bisogno.

Buon pomeriggio.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Saker, il suicidio sarebbe il colmo della sconfitta!!! Noi siamo qui per ascoltare la tua angoscia e darti una mano. Non sei solo e anche se cosi ci fosse, sempre avrai a te stesso. So che non é il caso, ma ho visto gente con cancro resistere a tutta la tortura della chimioterapia e non abbattersi, cercando di avere un giorno in piu per godersi il sole e vederti cosi giu apunto di abdicare della tua esistenza per conto di un fattore estetico, mi fa triste da morire. Non ti sto criticando, ti sto soltando cercando di farti vedere che se guardi al di là della superficialità della gente, nel fondo del tuo cuore, troverai qualcosa che non ha prezzo: la tua vita.
Se sei venuto a questo mondo, lo sei per qualche missione. Certo, immagino che abbia sofferto molto per scrivere queste parole prive di speranze;ma, ti dico che la sofferenza é soltanto una strada per perfezionarci e per insegnarti che le cose che veramente fanno senso nella vita sfuggono ai nostri occhi. Chiudi gli occhi, rompi gli specchi e diventa cieco...Forse, solo cosi vedrai veramente. Forse, solo cosi capirai che la tua vita é importante per qualcuno e che tu sei importante per quello che hai dentro.
Tutti invecchiamo, perdiamo i capelli col tempo, perdiamo la faccia della gioventù, vediamo che cambiamo giorno dopo giorno...Questo non é morire;ma, vivere. La vita é fatta da mutevolezza ed accettare il cambio é soffrire di meno e godere di più.
Dai asciuga le lacrime!!! Non soffrire cosi tanto...
FORZA!!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
anto..posso dare il mio contributo per aiutarti....guarda questa discussione che ho aperto nella sezione effluvi alopecia areata
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24909


non posso provarti se funziona veramente ma ne sono fermamente convinto...perchè sono convinto che tutti i problemi vengono dalla mente.
io ho una piccola macchiolina di aa sopra l'orecchio,ce l'ho da circa 5 anni..(ora ho 18 anni)..sinceramente non gli ho dato mai molto peso perchè a periodi mi passa..e anche quando ce l'ho si copre facilmente con i capelli che scendono sull'orecchio...
quindi non mi sono mai sentito motivato veramente per provare a farla passare praticando la meditazione...l'ho praticata per un periodo ma non riesco a farla costantemente...
ora vorrei provare cmq...dacci una letta è interessante

ciao!


Ciao, ti ringrazio per avermi segnalato il tuo post, non ho avuto tempo di leggerlo tutto ma l'ho stampato e lo farò appena possibile.
Io sono per lo più sicura che l'alopecia areata abbia origini psicologiche, ormai credo di non averne più alcun dubbio, il problema è che la soluzione non è così semplice, specie quando magari il problema che ti logora è così radicato dentro di te che sarebbe impossibile tirarlo fuori senza uscirne distrutto.
Ho fatto un paio d'anni di psicoterapia per altri miei problemi, alla fine stavo meglio, e i capelli si sono rinfoltiti parecchio, ma basta poi poco per perdere quello che si è faticosamente riguadagnato. Poche settimane di 'getto continuo', e siamo punto e a capo.
Proverò anche la meditazione. Proverei qualsiasi cosa. E anche se non dovesse essere utile per i miei capelli, di certo lo sarà per il mio benessere psichico, e ne ho un gran bisogno.

Buon pomeriggio.

anto da quando ti ho scritto quel post(sarà una settimana?) mi sono messo sotto a praticare meditazione...45 minuti la mattina,30 il pomeriggio(me lo potevo permettere xkè non era la prima volta che la facevo quindi la tecnica un po ce l'avevo)...poi ho seguito i consigli di jacopo fò per rilassarsi..ho cercato di RIDERE il piu possibile per ogni cosa,di guardare film comici...come dice jacopo poi ho cercato di sbadigliare il piu possibile...di dormire quando avevo tempo il pomeriggio..
mi sento troppo rilassato ora...e la macchiolina di aa sopra le orecchie si è coperta di peli fittissimi[:D] (già era in via di guarigione xò)
questa è la tecninca che uso io che ho ripreso da jacopo fo e da quel link che ti ho postato,provaci anche tu:(ti copio e incollo il post che ho messo su un altro forum)

..sedetevi...su una sedia,su un divano,l'importante è che la schiena sia dritta...potete stare anche sdraiati basta che non vi addormentate!..dovete stare comodi,l'importante è quello.
fatto questo cominciate ad ascoltare il vostro respiro..l'aria che entra ed esce dalle narici,entra ed esce dal vostro corpo,entra ed esce.
vi verra un pensiero inevitabilmente...ma voi siete PIGRI,non lo volete seguire,continuate invece a pensare a l'aria che entra d esce dalle narici.
vi verrà un altro pensiero,ma chi ve lo fa fare a pensarci?non lo seguite,ritornate all'aria che entra ed esce dalle narici...
vi verranno altri pensieri,ma voi siete pigri,la mente si deve ricordare che voi non vi volete sforzare di pensare,e allora tornate al respiro.
sentirete dei rumori,dei suoni,ascoltateli,ascoltateli e basta,vi prude il naso,la gamba,grattatela,accettate tutto quello che accade intorno a voi.
e continuate a seguire il respiro.
se avete capito il meccanismo,dopo circa 10 minuti,5,3,2...sentirete una
sensazione strana,una sorta di galleggiamento della mente...non la seguite,altrimenti passa,fatela crescere,continuate a pensare al respiro..quando sentite che quella sensazione sta crescendo lasciatela spargere per tutto il vostro corpo,piedi gambe mani testa...e cosi via per 10,20,30 minuti..fino a quanto ce la fate.

adesso ritornate alla realtà..vi sentirete già diversi,rilassati...riposati,sollevati...è meglio di una pera
bhe se vi è piaciuto fatelo per settimane,mesi,anni...ogni giorno....riscoprirete voi stessi,accetterete e percepirete ogni cosa del mondo...arriverà poi il momento in cui troverete la vostrà verità.



ti copio anche quest'altro post...(discorso sostenuto da jacopo fò..in seguito a studi sull'argomento)

sono anni ormai che tramite studi si sta capendo che le cellule nervose comunicano col sistema immunitario...

le emozioni arrivano al sistema nervoso e di conseguenza influiscono sul sistema immunitario...
quindi l'umore conta molto sulla salute del soggetto..
te l'ho spiegato coi piedi ma se leggi qua capisci meglio XD
ultimi paragrafi in particolare..
http://www.clinicaverde.it/cosemalattia/index.html

e poi dai un occhiata a qst'altro link [;)]
http://www.humantrainer.com/articoli/fata-meditazione-psicologia.html


da quanto avrai capito sono moolto convinto sull'argomento[:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Llewlyn
Sei OT sai? :)

Ll.

non penso..
sto dando la mia opinione e il mio aiuto come tutti[:)]
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Tranquilla Delfina, posso ben capire come questo sia un argomento che tocca corde particolarmente sensibili ;). E quando si è così coinvolti, è più facile fraintendere. Don't worry[|).
A Saker vorrei solo dire che, secondo me, sta tutto al modo in cui si vive il problema. Va bene, siamo penalizzati. Ma ricorda che in parte tu proietti sugli altri l'immagine che hai di te stesso!
Pensiamo a chi sta molto peggio, a chi soffre per disturbi veramente gravi, agli ammalati di tumore, a coloro che hanno perso la vista, o una gamba, o a tutte quelle persone che si muovono solo tramite aiuti elettronici e non possono avere una vita normale. Se chiedessimo a loro di fare cambio con noi, credo che non ci penserebbero due volte.