MI VIENE DA PIANGERE

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Carissima AntoXX,

io sono Llewlyn e soffro di alopecia areata da circa 2 anni, completamente universale con ulteriori complicazioni. Lo stato psicologico che hai è assolutamente normale e ti basta scorrere questo preciso forum x vedere le sclerate che fanno alcuni utenti quando il diradamento progredisce di qualche centimetro. Puoi restare tranquillamente da Tosti il cui contributo medico nel campo della ricerca dell'areata è probabilmente il più affermato in Italia (si parla di ordini di grandezza, non di opinioni personali). La cattiva risposta a trattamenti è purtroppo un'eventuale non rara che dipende dalla tua malattia. Accetta l'idea di diventare calva e valuta che effetto può avere nella tua vita, ti assicuro che anche x una ragazza non è affatto così drastico.

Ripeto e sottolineo il mio suggerimento: *NON* cambiare medico, *NON* valutare di curarti con terapie alternative (tipo omeopatia) e schiva tutte le strategie di cura diverse da un buon dermatologo. Valuta infine l'idea di uno psichiatra, in tal caso orientati sempre in direzione di accademici.

Puoi contattarmi in privato per fare due chiacchere,

Ll.
 

panterina

Utente
23 Febbraio 2007
2
0
5
ciao cara anto, io ho il tuo stesso problema; oggi per caso ho scoperto questo sito e nn mi sono più sentita cosi sola.so benissimo come ti senti a me è venuta 2 anni fa e sto alla prima ricaduta.go perso tutti i miei bei capelli, ora porto la parrucca e mi vergogno tantissimo.se vuoi contattami e ci facciamo 2 chiacchere.sto contattando il dottor marliani qui mi hanno detto che è bravissimo e molto umano speriamo bene un bacio
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazze, forse attirerò le critiche di molti del forum, ma a mali estremi estremi rimedi, ciòè se non avete problemi di soldi e siete disposte a tutto per i capelli, provate la strada del Dott Pastore, non è detto che risolva, ma sicuramente lui nelle cure si spinge dove altri non osano.....
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Se non avete problemi di soldi e siete disposte a tutto x i capelli potete anche finanziare me affinchè balli nudo nella vostra camera.

Ll.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Llewlyn
Se non avete problemi di soldi e siete disposte a tutto x i capelli potete anche finanziare me affinchè balli nudo nella vostra camera.

Ll.


MI-TI-CO!!!!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Ciao, sono nuovA di qui, mi sono appena iscritta... E soffro di alopecia areata da quando avevo 8 anni (ora ne ho 30..).
Ieri la mia dermatologa mi ha detto che la caduta è in aumento, e che presto diventerò calva. Molto probabilmente. Forse no, ma chissà.
Insomma, sono a pezzi.
Come si fa ad andare avanti con questa spada di Damocle sulla testa?


Io credo che per una ragazza la calvizie non sia poi un dramma così grande. Questo perchè le ragazze non stanno bene pelate, pertanto, l'uso della parrucca è socialmente tollerato. Io conosco un paio di ragazze che hanno fatto la chemio per curarsi da un tumore, e persi tutti i capelli, hanno messo la parrrucca e finiti i problemi. Per questo, una ragazza, scontrandosi con questo problema, mette la parrucca e nessuno, ripeto NESSUNO oserà denigrarla per questo. E, almeno personalmente, se vado con una ragazza e questa mi confessa di essere pelata e di portare il parrucchino, la mia opinione puramente estetica di lei non cambia di una virgola.
Per questo ti consiglio di tirarti su con il morale... se vedi che stai veramente male con così pochi capelli, ti metti una parrucca è la tua vita sarà uguale a prima. Non credere che voglia mancare di sensibilità o sminuire il problema, ma credo che per una donna, indossare il parrucchino non è niente di male... in America, molte donne, pura avendo capelli nomralissimi, si rasano per potersi mettere le più svariate parrucche.
Invece per noi uomini è diverso... portare il parrucchino vuol dire essere presi per il c**o per il resto della nostra vita. E dopotutto credo che sia giusto così. In fondo siamo uomini, e dobbiamo avere le palle per affrontare la vita anche pelati!!!
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
CIAO ANTO...COME TI CAPISCO!!!qUANTE VOLTE MI SONO RITROVATA KIUSA IN CAMERA A PIANGERE DI NASCOSTO X QUESTO MALEDETTO PROBLEMA.MA LE LACRIME NN MI HANNO RESTITUITO I MIEI CAPELLI..E SINCERAMENTE NN SO SE QUESTO ACCADRA' MAI!
HO 26 ANNI E SONO AFFETTA DA ALOPECIA UNIVERSALE DA 2...QUINDI NIENTE CAPELLI, NIENTE CIGLIA, NIENTE SOPRACCIGLIA SOLO UNA MALIDETTISSIMA PARUKKA...CHE X QUANTO ODI MI AIUTA TANTISSIMO A VIVERE NORMALEMENTE IN UNA SOCIETA' KE GUARDA SOLO L'ESTERIORITA'!!!
ORA VADO AVANTI IN QUESTE CONDIZIONI,ALTERNANDO MOMENTI DI NORMALITA' CN MOMENTI DI MALINKONIA,E SPERANDO NELLA RICERCA PERKè X ORA CREDO DI AVER FATTO DAVVERO TUTTO IL POSSIBILE...
CMQ DI UNA COSA MI SONO KONVINTA...NN SONO UN ESEMPLARE UNIKO(KOME PENSAVO DI ESSERE PRIMA DI KONOSCERE IESON)...NN SIAMO SOLI...E QUESTA MI DA UNA CERTA SERENITA'!
MI PIACEREBBE CONTATTARTI PRIVATAMENTE.1
IN BOKKA AL LUPO ANTO....[X]
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Buonasera a tutti.
Avrei una domanda per Capellibyebye: ma è una notizia fondata questa delle americane? Parrucche o protesi?
Non so, l'idea di avere una capigliatura da urlo per uno sfizio personale, per poi tornare senza problemi al mio normale caschetto mi attirerebbe parecchio. Certo, però, deve essere un bel fatidio. Si parla di parrucca e non di protesi, se ho capito bene.
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Misato,se ho ben capito,tu vorresti indossare una parrucca solo x sfizio personale?Se è cosi'...dovresti solo vergognarti x quello ke scrivi..nn aggiungo altro!!!

Cmq, riguardo la mia alopecia universale mi spono dimenticata di diire una cosa importante,e cioe' ke dono anni di cortisone e medicine varie oggi nn sto prendendo assolutamente nulla,facendo respirare il mio cuoio capelluto che x tanto tempo ha dovuto sopportare di tutto!!!sekondo voi sto sbagliando?

Un ultima cosa:mi rivolgo ad HAGA cosa fa di tanto speciale il dott.PASTORE rispetto agli altri dottori?Premetto ke nn sono milionaria, ma x curiosita mi piacerebbe sapere ke tipo di mirakolo potrebbe fare?Parlo di mirakolo perkè a parer mio nn esistono farmaci ke possano curare la mia alopecia!!!
Ciao e un kiss!!![:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Delfina,
aspetta prima di giudicare misato leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23317&whichpage=2 [:D]
Per quanto riguarda il Dr. Pastore, fai un giro nel suo sito:
www.pastoreandrea.it
a me poco fa non si apriva.... Comunque vai nella galleria foto e guarda i risultati....
Un bacione
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Kiedo immediatamente scusa a Misato...nn avevo ben capito il tuo post.
cmq Misato ,quando ho indossato x la prima volta la parrucca,avevo ankora i miei capelli,ma me li hanno rasati a zero,sinceramente nn so se sia stato un bene perkè da allora nn sono piu' cresciuti...e sinceramente oggi se potessi tornare in dietro me li terrei(nel caso si potesse fare).

Ho visto il sito del dott.Pastore e vedendo i risultati ottenuti sono rimaste senza parole,ma sekondo te anke nel caso di alopecia universale e nn piu' areata ho queste possibilita?
Claudia grazie di tutto sei sempre pronta e disponibile.kiss!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Delfina,
mi pare che tra le foto ci sia anche qualche caso di universale, certo non ci giurerei. Puoi sempre mandargli una mail descrivendo il tuo problema e chiedendo che ne pensa, é sempre gentilissimo nel rispondere.
Baci
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io ho comprato la parrucca pochi giorni fa, ma l'ho messa solo una volta, per fare dei giri in centro... Per il momento, raccogliendoli in una coda, riesco a 'nascondere' il danno (più o meno), ma non so per quanto altro tempo ancora...
E poi al lavoro sarebbe subito evidente che sono 'parruccata', se un giorno ho 10 capelli e il giorno dopo arrivo qui con una chioma perfetta...
E' tutto così incasinato...
Io però mi tengo i miei finchè posso. E quando non ce ne saranno quasi più, procederò alla rasatura. Adesso, però, non lo faccio. Non ne ho il coraggio...

Cavolo, ho riletto questo messaggio. Credo davvero che voi tutti ne avvertiste l'esigenza... Per la serie, non ho niente da dire, ma lo dico benissimo..

Vabbè, intanto saluto Susanna e Delfina, prima o poi entrerò nel club, sto semplicemente contando i giorni...
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Anto,io mi auguro ke tu nn entri mai nel nostro club(dei parrukkati intendo)e sxo x te ke i tuoi capelli ricrescano presto.
Ora io nn so quanti capelli hai in testa,io quando ho rikorso alla protesi li avevo ankora,ma in alkune zone ero kompletamente calva,diciamo ke nn potevo andare in giro kosi'e ho ricorso alla protesi...
Certamente,se nn vuoi destare piu' di tanto sospetti,nn puoi ' indossare la parucca quando vuoi tu...facendoti vedere un giorno capellona e un giorno un po' calva...
Io da quando sono stata costratte a indossarla mi sono fatta vedere in giro sempre cn la parrucca,mai cn bandane o cappellini ,appunto x nn creare stupidi commenti(e nn a caso ho scelto protesi simili ai miei capelli)...figurati ke quando la indossai x la prima volta la spacciai x estension...certamente nn mi avra' creduto nessuno,ma intanto nn mi hanno fatto domande invadenti!!!
In bocca al lupo bella!!!kiss kiss!!!
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
...mi viene da piangere si!TUTTO va storto: capelli, lavoro, amicizie...io me ne parto prete!
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
A dire il vero anche io mi sono fatta i miei bei pianti ^^;;. Non è che sia calva, ma un po' di diradamento ce l'ho. E non ci vedoi nulla di male a volermi sentire un po' più carina, ogni tanto, indossando capelli che non sono miei.
E poi, anche se avessi deciso di usarla esclusivamente per sfizio, non credo di essere stata offensiva, non ho nè deriso nè tantomeno vanagloriato la mia capigliatura. Comunque, scuse accettate Delfina.
Per Ciollo, una frase fatta ma sicuramente molto vera: toccato il fondo non si può che risalire! Coraggio, hold on!




 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da elina
ragà, siete davvero delle belle persone!!![:D]


Facciamo il possibile... [;)]
Io spero solo che mai nessuno mi giudichi per i miei capelli.
So di avere molto di più da dare, cose che chi non ha non può sostituire con una parrucca, nè con nessun altro tipo di protesi...
Un abbraccio a tutti.