Ragazzi, vi ringrazio davvero tanto per l'affetto che mi avete dimostrato, sia qui che in chat, ieri.
Io sono una ragazza forte, lo giuro, e affronto sempre la vita col sorriso sulle labbra.
Il problema è che detesto far compassione agli altri, o schifo. Sono io che devo ancora abituarmi alla mia immagine allo specchio, sono io che ogni volta che guardo la mia testa ho come un conato...
Il problema è la MIA testa, perchè per la calvizie altrui non ho nessun rigetto, quindi presumo che anche agli altri non gliene importi niente se ho tutti i capelli, la metà, un quarto o niente...
Ringrazio il cielo di avere un'età in cui la gente non si mette a deridere per un problema del genere, da bambini credo sia molto più pesante. Però anche vedere gli amici che, mentre parlano, spostano lo sgardo dai miei occhi ad un punto ben preciso della testa in cui so che c'è una chiazza, per me è un colpo. Allora abbasso lo sguardo, perdo il filo del discorso, mi impappino.
E dire che, nei gruppi, sono sempre stata leader, quindi godo di tanta stima, e sono abituata a stare al centro dell'attenzione.
Insomma.... Supererò anche questa, come ho superato anche il resto. Voi non ci crederete, ma aver trovato un posto del genere (questo sito) mi fa sentire meglio, che ci crediate o meno.