mi spiegate come funziona la NIPO??

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
e in formato word e ci sono grafici e alcune foto se lo inserisco nel forum i grafici e le fote non si vedono altrimenti se vuoi te lo mando via posta...
 

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Ma se anche la nipo ha la funzione di inibire la 5 alfa reduttasi, una persona come me, che ha sofferto di effetti collaterali con finasteride, quali garanzie ha che non si ripresentino anche con l'integratore? Del resto alcuni hanno segnalato sides anche con la serenoa. Vorrei avere, nei limiti del possibile, qualche certezza in più, in modo tale da provare la nipo senza entrare nell'incubo dei sides.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
interessante lo studio, interessante anche il fatto che i risultati in termini di conta dei capelli per centimentro quadro raggiunti con l'associazione di niponivea con tocotrienoli siano maggiori rispetto a quelli ottenuti dalla sola niponivea.

a questo punto sarebbe utile far preparare un galenico che comprenda anche i tocotrienoli nelle giuste percentuali. (che poi è anche la composizione del nipon e).
Sperando che non costi troppo.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
per marios:

... A livello della papilla del follicolo con attività reduttasica, gli acidi grassi specifici entrano all'interno della cellula ed esercitano azione inibitoria sulla 5 alfa-reduttasi legata alle membrana nucleari e a quelle del reticolo endoplasmico. Il blocco sull'enzima avviene quindi per via non ormonale (come quello ottenuto con la Finasteride), ma mediante la modificazione della matrice lipidica della membrana cellulare; in tal modo l'azione di inibizione dell' enzima non coinvolge un meccanismo competitivo verso il testosterone e si riduce notevolmente il rischio di effetti collaterali.
Unica controindicazione all' uso della Bohemeria è in soggetti affetti da asma bronchiale ed allergici ad antigeni derivati da ortica e piante affini.

tratto dallo studio del Dottor Rinaldi
 

dolfin

Utente
29 Luglio 2005
18
0
5
Scusate ragazzi!
ma per quanto tempo va presa?
quanto costa?
e quali sono i suoi effetti collaterali?
mi rispondete x favore?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
sono daccordo con te geko sul fatto che nello si vede un risultato migliore con l'aggiunta dei fitotocotrienoli pero' se aggiungevi per esempio questi fitotocotrienoli anche nella terapia che comprende la finasteride e non la nipononivea avresti visto qualche miglioramento in piu'...cioè quello che voglio dire che secondo me non è tanto la particolare associazione nipononivea e fitotocotrienoli che ti da' maggiori risultati ma la presenza dei fitotocotrienoli all'interno di una qualunque cura anti calvizie..
poi bisogna anche considerare che prendendo 2 capsule di niponE si assumono una quantita' di vitamina E al 400% del RDA giornaliera e nel lungo periodo mi sembra eccessivo considerando il fatto che la scorsa settimana in un programma di rai 3 elisir un professore che studia l'invecchiamento e logevita parlava di antiossidanti e a preso come esempio proprio la vitamina E e ha detto che si la vitamina E è un forte antiossidante ma la stessa vitamina se presa nel lungo periodo e in quantita' elevata diventa ossidante quindi secondo me anche con le vitamine non bisogan mai esagerare....
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
sono daccordo con il non esagerare con la vit. E ed anche con il fatto che i tocotrienoli abbiano un effetto proprio, si deve appunto vedere come funzionano queste terapie nel lungo periodo.
Per ora ho intenzione di continuare con nipo 300 mg die, fino almeno agli 8 mesi, dopo si valuterà.

per Dolfin:

1)va presa probabilmente fino a quando vuoi beneficiare dei risultati
2)dipende da cosa compri (galenica o commerciale) la galenica ovviamente costa meno.
3)non ha effetti collaterali, è sconsigliato l'utilizzo a soggetti allergici alle urticacee e con asma bronchiale
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi (Geko o matteo)
sareste così gentili da passarmi lo studio in questione?
Anche io mi sono imbattuta solo in quello femminile e mi piacerebbe dare un'occhiata anche ai grafici.
Grazie mille

X Marlin
mi spiace ma non mi ricordo in questo momento..cmq facendo un rapido giro nel web come studio presentato da Rinaldi a New Orlewns ho trovato solo i trafiletti che ha i già postato tu qualche post più su! Continuo....

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Sarebbe anche interessante capire x quanto tempo inibisce la alfa reduttasi. Uno studio dice che 480 mg di Nipononivea inibiscono il 70% della alfa reduttasi. Si, ma per quanto tempo?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
va bene cleopatra mandami l'email cosi te lo spedisco....
x legolas: sinceramente sara' difficile trovare uno studio che ti dice per quanto tempo inibisci il dht con la nipo pensa che ci sono ancora dei dubbi per quanto la inibisce la fina....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Io comunque tifo sempre per il K-max de noantri[:)] anche se non avremo mai alcun test a disposizione, ma solo opinioni e impressioni[:D].

Anch'io Cleop, ho fatto quella ricerca senza arrivare a quella pianta. Ricordi ? Doveva essere un link postato da Goldrake o da Julien e in Power Point (era la presentazione al congresso)...Comunque non mi pare fosse l'acirante.

In compenso durante questa ricerca sono capitato su due articoli interessanti di Rinaldi per una rivista specializzata dove rivela i rimedi naturali per lui più efficaci e oltre alla già conosciuta emblica, parla del colostro. I numeri sono recenti e mi chiedevo come mai il colostro non si entrato in qualche formulazione, poi ho scoperto che ci è entrato col suo elemento principale che è appunto la taurina (Adenosil). Tuttavia mi sembra che il colostro intero contenga molti più fattori di crescita (e prostaglandine tra l'altro).

http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo5-2004.pdf

http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2005.pdf

Dategli un'occhiata. Anche se il primo potrebbe non aprirsi come pdf, si apre invece bene come html basta andare su google e digitare dermo cosmo Rinaldi; è il numero 5 del 2004, per vedere tutti i numeri dal 2003 invece andate su

http://www.dermocosmonews.it


Ciao.

MA - r l i n
 

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Cmq consiglio a tutti di prendere la nipo a stomaco pieno. Oggi l ho presa a vuoto e me rimasta sullo stomaco. Solo merendando è andato a posto. Magari a voi non capita, cmq riporto la mia esperienza.
 

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Citazione:Messaggio inserito da matteo
sono daccordo con te geko sul fatto che nello si vede un risultato migliore con l'aggiunta dei fitotocotrienoli pero' se aggiungevi per esempio questi fitotocotrienoli anche nella terapia che comprende la finasteride e non la nipononivea avresti visto qualche miglioramento in piu'...cioè quello che voglio dire che secondo me non è tanto la particolare associazione nipononivea e fitotocotrienoli che ti da' maggiori risultati ma la presenza dei fitotocotrienoli all'interno di una qualunque cura anti calvizie..
poi bisogna anche considerare che prendendo 2 capsule di niponE si assumono una quantita' di vitamina E al 400% del RDA giornaliera e nel lungo periodo mi sembra eccessivo considerando il fatto che la scorsa settimana in un programma di rai 3 elisir un professore che studia l'invecchiamento e logevita parlava di antiossidanti e a preso come esempio proprio la vitamina E e ha detto che si la vitamina E è un forte antiossidante ma la stessa vitamina se presa nel lungo periodo e in quantita' elevata diventa ossidante quindi secondo me anche con le vitamine non bisogan mai esagerare....

L'eccesso di vitamina E credo debba far riflettere. Peraltro mi sembra di aver capito che Rinaldi consigli 600 mg die di nipo, poichè la dose di 300 sarebbe indicata per il gentil sesso e non per quello forte.
Cmq, la nipo galenica mi sembra non contenga la vitamina E a differenza di nipon-e.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Si ho sentito anch'io quella frase a Elisir sulla vit E che potrebbe diventare ossidante (e non sarebbe l'unica sostanza a doppia azione, infatti era citata solo come esempio), forse bisognerebbe approfondire, mi pare si parlasse di studi recenti e mi pare che a pronunciarla fosse il prof. Garattini dell'Istituto Negri.

Comunque la nipo galenica, marios, contiene fitotocotrienoli solo se chiedi di aggiungere il tocomax [:)](che è lo stesso prodotto inserito nella nipon-e).

Ciao.

MA - r l i n

 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Fatemi capire una cosa...se la nipo agisce in modo simile alla fina (con tutto che gli studi sono ancora in corso), una terapia a base di minox e nipo può essere paragonata almeno in parte a una a base di minox e fina?
Qualcuno di voi ha provato ad associare la nipo al minox (e in che modo)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
E' quello, credo, che ha fatto finora la maggior parte di quelli che hanno preso nipo.

MA - r l i n
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Rinaldi mi ha prescritto nipon e e minox al 5% che fra poco però mi ha consigliato di sospendere e i risultati sono di un mantenimento della mia 1° hamilton
 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Allora io per un anno circa ho assunto propecia(luglio2004-agosto2005), poi ho deciso di smettere perchè i sides si stavano iniziando a far sentire(mancanza di libido su tutte)!
Subito dopo aver smesso cn propecia ho iniziato ad assumere prima tre capsule di k-max anti-dht,dopo un po sn passato a due capsule di k-max e una di nipotrix(per renderci conto ho assunto il mese di settembre solo k-max,ott e nov ho agg nipotrix)!
La libido è tornato come si deve , ma ho notato anche una abbondante caduta,sicuramente associata ad effluvio che ho cercato di tamponare con locoidon!!
Ora è un po più di un mese ke invece assumo 1 cmp di nipo 300 mg e una di nipo+tocomax galeniche!!
Inoltre dal 15 di novembre ho inserito minoximen 2%!
Morale della favola:la situazione mi sembra leggermente migliorata(nn voglio essere troppo ottimista)!!!
Quindi minox piu nipo(ho fatto quella particolare combinazione in modo da ssumere solo 100mg giornalieri di tocomax,in quanto 200 li reputo eccessivi,anche se è per puro scrupolo e considerando che la maggior parte dell'efficacia dovrebbe derivare dalla sola nipo)a mio avviso mi stanno dando piu risultati della fina!
Per me potrebbe essere un'accoppiata niente male!!!
Se avro modo in futuro posterò delle foto!!!
Ciao a tutti