mi sono stancato di tutte queste supposizioni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Irvine, come ho spiegato e rispiegato, chi capita qui ha tutte le informazioni, quindi come tu non hai ritenuto necessario prendere un farmaco per curare il tuo problema (e nessuno ti ha contestato per questo) così dovete rispettare chi decide invece di curarsi con un farmaco. Chi è stato sospeso o bannato lo è stato per i toni maleducati ed offensivi, non certo perchè ha espresso la sua opinione, anche se a voi martiri samaritani fa più piacere pensarla diversamente.
Personalmente difendo il diritto di chi decide di non curarsi con i farmaci, ma difendo anche quello di chi decide di farlo. Ma è nauseante, come ha detto C_O, che in OGNI post che parla di finasteride arrivi qualcuno ad avvisare dei terribili effetti collaterali, soprattutto nei toni aggressivi e polemici. Abbiamo capito, grazie. Gli utenti hanno tutto il materiale possibile da leggere in merito, e ti assicuro che sono in grado di decidere da soli.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
A sigma volevo dire che per esempio il mio dermatologo fà la stessa cura che faccio io da circa 15 anni, per cui non è vero che tutti se ne fregano perchè non lo fanno sulla propria pelle. Tra l'altro lui dice che la calvizie non è un malanno, bè parla per te, rimanere pelati a 20 anni ti sembra bello? C'è gente che finisce in psicanalisi o anche peggio perchè non riesce più a relazionarsi con gli altri. Poi io sono ignorante però questo grande studio di cui parla Irvine cosa riguarda? A me sembra che la finasteride sia già stata testata su un vasto campione di persone e gli effetti collaterali sono risaputi ormai, comunque per quanto riguarda gli effetti post sospensione, come fai a dire che la causa è la finasteride? Cosa ne sai che la malattia (impotenza o tumori o altro) non sarebbe comparsa comunque. Ce n'è tanta di gente (purtroppo) che è impotente o che muore di cancro ma non mi sembra che tutta questa gente assuma finasteride.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
C__0, non credo di aver mai parlato di tumore, quindi cerca di essere più circostanziato quando mi tiri in ballo. Lo studio clinico riguarderà gli effetti permanenti post sospensione del farmaco (depressione e disfunzione erettile in primis). Ho più volte ribadito che questi effetti infausti riguarderebbero una piccola minoranza. Trova nei miei post giudizi aprioristici in cui condanno la fina senza se e senza ma, o dove affermo che la molecola in questione sia il male assoluto. Le persone che non riscontrano nessun side significativo, sono fortunate, perchè finasteride, con i tutti i suoi pro e contro, è l'unico farmaco in grado di dare risultati nell'alopecia androgenetica. La crociata e il terrorismo, ripeto, la intraprendono coloro che mistificano o negano i possibili rischi, seppur minimi. Presto si farà finalmente luce e ci saranno maggiori elementi per poterne discutere. Ai posteri l'ardua sentenza.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
No no, qua nessuno mistifica i possibili rischi, ce ne sono tanti invece che la giudicano come il male assoluto. Per quanto riguarda gli studi ti ripeto che sono già stati fatti e hanno confermato che non ci sono effetti post cura, anzi se ci sono effetti collaterali una volta che si smette questi cessano, certo se poi la gente non capisce che quando compaiono questi effetti si deve controllare e se c'è la necessità smettere è un altro paio di maniche. Per quanto riguarda la depressione fidati che se uno diventa pelato a 20 anni ci và ugualmente in depressione, anzi.....

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione:A sigma volevo dire che per esempio il mio dermatologo fà la stessa cura che faccio io da circa 15 anni
Scusami ma vai tu ogni mattina da 15 anni a portargli il bicchiere d'acqua e ad imboccargli la pasticca di Propecia?

Citazione: rimanere pelati a 20 anni ti sembra bello? C'è gente che finisce in psicanalisi o anche peggio perchè non riesce più a relazionarsi con gli altri
E' bello invece non riuscire nemmeno più a masturbarsi a 20 anni? Secondo te così non si va in psicanalisi lo stesso?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mi sembra che si continui solo per amor di polemica. Se non la smettete voi, chiudo io....
Se volete parlare delle vostre esperienze personali bene, ma così non si apporta nulla di utile per nessuno.
Grazie.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Certo che non lo imbocco il mio dermatologo, ma è amico del marito di mia sorella e hanno anche lavorato insieme per cui lo sò, quindi prima di parlare a vanvera se non sai le cose stai zitto che fai più bella figura e in secondo luogo quelli che non riescono più a masturbarsi causa finasteride saranno 1 su 100 mentre quelli che grazie a finasteride raggiungono dei buoni risultati coi capelli senza effetti collaterali rilevanti saranno come minimo 7 su 10. Vedi tu qual è la percentuale migliore.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
che sette su dieci traggano beneficio da finasteride non oso dubitarne, ma che fina dia problemi a una persona su 100, beh, concedimi il beneficio del dubbio.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io ho detto rilevanti problemi, se hai lo sperma un po' più liquido del solito non vedo che grossa catastrofe possa essere, comunque il beneficio del dubbio te lo concedo sicuramente però il dubbio è solo il tuo perchè dati scientifici alla mano questo si sà. Poi che sia un farmaco questo lo sappiamo tutti, infatti io sono partito con questo presupposto: prenderlo per due anni in modo tale da raggiungere il massimo del risultato possibile, poi se sarà uscita qualche nuova cura bene altrimenti cercare di mantenere il risultato ottenuto in qualche modo alternativo altrimenti pace, avrò lottato provandole tutte, certo che non voglio assumere una roba chimica per tutta la vita però non voglio rimanere col rimpianto di non averci provato visto che è un problema che odio.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
C__0, spesso i dati scientifici sono al servizio del mercato..., ma comunque condivido il tuo pensiero, quello cioè di rischiare per due anni e sperare in qualche illuminante scoperta. L'aga è un problema che detesto anche io e che cerco di combattere come posso. Il mio messaggio è che su fina ci hanno raccontato un pò di balle e che spesso l'industria farmaceutica agisce in modo machiavellico. Il fine non sempre giustifica i mezzi. Ti assicuro che ho sentito testimonianze agghiaccianti sulle conseguenze di finasteride (gente che ha fatto ricorso all'AIFA e che parteciperà allo studio clinico). Certo, sono una piccola minoranza, d'accordo, ma vorrei che i giovani ci andassero con i piedi di piombo, ben consapevoli che, pur in una percentuale dello zero virgola, esiste l'eventualità di vedersi compromessa la vita sessuale. Quando sul bugiardino scriveranno tra gli effetti collaterali non comuni la non reversibilità di certi sides, allora la smetterò di rompere i maroni sul forum ;-), ma fino a quel momento ho tutto il diritto di portare avanti la mie ragioni, anche perchè non mi sembra di essere stato mai volgare ed offensivo. Quando vedrò le mie tesi verranno smentite definitivamente, chiederò venia senza problemi :)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Però vedi di una cosa non tieni conto...
Posto che non si vuole dire che non ci siano persone che hanno avuto effetti collaterali pesanti, è vero anche il contrario. Quindi non c'è una regola che va bene per tutti. I casi sono pochi come dici. Tu hai visto le analisi di quei pazienti che hanno avuto effetti collaterali? Sai il prima e dopo? Sai se anche non assumendo la finasteride sarebbero capitati lo stesso, magari per qualche altro motivo? Così come C_O dice che pensava che persino il mal di schiena fosse causato da finasteride? Allora come abbiamo invitato più volte a fare, prima di fare crociate a mio parere bisogna essere sicuri di quanto si afferma, e mi spiace a me la sicurezza non la danno le esperienze personali, ma solo gli studi clinici.
Partendo da questo presupposto, quelle che sento finora sono solo illazioni....

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Và bè Claudia, quella mia del mal di schiena era una battuta per dire che a forza di leggere quello che scrive qualcuno qui si può finir col pensare che qualsiasi cosa sia causata dalla finasteride. Comunque Irvine, io non sò chi sei e non mi permetto di dirti nulla perchè magari ne hai anche la competenza, però come fai a essere così sicuro che la gente che ha avuto quei danni irreversibili che tu dici sia stata resa così dalla finasteride? Come fai a affermare con certezza che è dato dall'assunzione di questa medicina?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Lo so C_O ma credimi, se spulci la sezione vedrai che alla finasteride è stato attribuito di tutto.... in 7 anni ne ho lette di ogni.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si si ma infatti ci credo, io non sono iscritto da 7 anni ma ne ho letta qualcuna anch'io.

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
da settembre 2010 in vendita solo negli usa nuova versione propecia chiamata PROPECIA 100% SAFE PLUS, ossia ti fa crescere i capelli e anche la m....a!!!!
Assicurato da IESON TEAM...IN PROPECIA WE TRUST!.

ahaahahahahahahahahaha

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
pero' non e' stato ancora testato...lo vendono a scatola chiusa dopo la decennale esperienza positiva di propecia che ha reso gli uomini piu virili, cappelloni e piu machi...dei veri Ercole.

quindi..per chi volesse papparsi la nuova pillola della giovinezza...

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
E' evidente che Larz78 vuole solo fare del sarcasmo contro questo forum perchè lui è assolutamente contrario all'uso di finasteride...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Suvvia un pò di satira non guasta mai, dire che si vada addirittura contro il forum mi sembra esagerato!