mi sono stancato di tutte queste supposizioni

@renato@

Utente
26 Gennaio 2009
13
0
5
GEDEONE QUANDO POSTI E DAI DEI GIUDIZI E MANDI A FARE IN .... LEGGI ATTENTAMENTE...PENSA E POI SCRIVI
E POI QUA SIAMO IN UN FORUM E TUTTI POSSONO ESPRIMERSI E RAKKONTARE LA PROPRIA STORIA è INUTILE KE VUOI FARE IL SAPUTELLO DEL C....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,936
8,260
2,015
Allora datevi tutti una calmata,se volete discutere con questi toni,fatelo privatamente non qui.

grazie

ciauzz[8D]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Presto ci saranno degli studi clinici tout court su un campione rilevante di persone assuntori di finasteride. Se i risultati dimostreranno che avevate ragione, non avrò difficoltà a chiedere venia per i dubbi da me solevati. Ma se, al contrario, gli studi dimostreranno l'irreversibilità dei sides su alcuni pazienti, sarebbe quanto meno doveroso che qualcuno iniziasse a fare me culpa. Al momento, gli utenti che hanno riportato le loro tristi esperienze riguardo gli effetti collaterali permanenti di fina sono stati tacciati di suggestione o è stato detto loro che probabilmente esistevano cause pregresse. Staremo a vedere chi aveva ragione. Conosco diversi utenti che hanno a che fare con la sindrome post-finasteride, emersa dopo accurate visite da andrologi ed endocrinologi. Basta pazientare ed avremo finalmente la verità, una verità che, secondo me, è stata a lungo mistificata.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
gedeone non paragonare l'aspirina alla finasteride xk quella si prende una volta tanto la fina si prende a vita..queste sn ca**ate e evita questo modo di parlare xk nn impressioni nessuno

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Blackdragon allora vuoi fare il paragone con la pillola anticoncezionale? quella si che si prende tutti i giorni....

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
io nn ho fatto paragoni e dico appunto che non mi sembra il caso di fare paragoni tra un farmaco e l'altro o sbaglio claudia?
cmq gedeone a me sembra che hai fatto un paragone anche se a mò di battuta..

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Gedeone, sono contento se molte persone non hanno sides con fina. La maggioranza, probabilmente, non riscontra effetti degni di nota, ma cerchiamo di avere rispetto per la minoranza residuale e sfortunata cui la fina ha di fatto rovinato la vita.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ancora con questo rovinato la vita. Ripeto, ci sono prove per cui queste persone possono affermare con certezza che la causa sia la finastaride? No non ci sono e allora pechè continuate a dire che porta effetti irreversibili come impotenza, tumori eccetera eccetera?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
C_0_ , mi spiace doverti contraddire, ma anche su questo forum ci sono utenti cui gli è stata diagnosticata la sindrome post-finasteride. Per rispetto della loro privacy, non posso certo fare nomi. Ho sottolineato che è una parte residuale degli assuntori di finasteride, ma è giusto sapere che, seppur minimo, il rischio d'irreversibilità esiste. Non vedo cosa stia dicendo di male...Il terrorismo lo fa chi cela i possibili rischi (ripeto, magari minimi). Gli studi clinici presto faranno chiarezza e a quel punto credo che molti dovranno quanto meno riflettere.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
i rischi minimi non sono l'impotenza, sono il calo della libido per esempio che è diverso.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,936
8,260
2,015
Presto ci saranno degli studi clinici tout court su un campione rilevante di persone assuntori di finasteride.

Magari ci fosse uno studio serio,ma si tratta SOLO di un questionario(se parli di quello di propeciahelp),che lascia il tempo che trova purtroppo..

ciauzz[8D]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione:Non commento nemmeno, invece, quelli che dicon che i medici prescrivendo finasteride giocan con la salute dei loro pazienti
Certo non giocano con la loro di salute...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Dal medico per il malanno ci vado pure ed assumo anche le eventuali cure che mi prescrive, tanto sicuramente tra quelle non c'è la finasteride, a meno che ovviamente non si tratti di IPB.
Per caso ti è capitato di leggere qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47276 , la storia di IlNico??

P.S. Non mi risulta che l'alopecia androgentica sia un malanno.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
E allora perche sei iscritto su questo forum e leggi i post?
Magari la stessa domanda potrebbero fartela anche gli amministratori.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ed una volta che hai avvertito i sides non riscontrabili dalle analisi e questi non rientrano dopo la sopsensione che fai?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Caro Gedeone, non sei neanche antipatico, anzi, ti trovo brillante e a tratti anche diveretente (anche se i tuoi toni di scherno verso gli utenti più sfortunati sono fastidiosi: a noi crociati - è così che ci avvertite ed etichettate - non è concesso e saremmo stati già bannati). Purtroppo, però, c'è gente a cui finastride ha rovinato la vita, lo ribadisco ancora una volta. Non parlo di calo della libido, ma di disfunzione erettile permanente. Credimi, ho ascoltato la loro storia e non è stato affatto divertente. Ho 34 anni e nessuno mi paga per mettere in guardia le persone. Sento il dovere di dire, tuttavia, che finasteride in certi soggetti può portare a delle alterazioni permanenti. Quando mi iscrissi a questo forum, non sapevo nulla, brancolavo nel buio ed avrei preso qualsiasi cosa per i capelli. Fortunatamente mi sono fermato agli anti-androgeni, perchè finasteride mi sembrava eccessiva per il mio problema. Ho dovuto passare mesi difficili, a seguito dell'assunzione di nipononivea e serenoa (disfunzione erettile prima, difficoltà a mantenere l'erezione in seguito, poi la normalizzazione per mia fortuna). Vista la superficialità con la quale viene prescritta finasteride, e la leggerezza con la quale spesso si liquidano gli effetti collaterali (vedo usare di frequente il termine suggestione), cerco solo di dire: ragazzi, attenzione a quello che prendete, perchè A VOLTE le conseguenze possono essere tristemente spiacevoli. Non vedo nessuna crociata nelle mie parole, ma solo sano buon senso e responsabilità verso i più giovani.
Proxy: non mi riferisco a propecia help, ma ad uno studio clinico condotto da medici italiani, cui parteciperanno 40 volontari che verranno sottoposti ad analisi del sangue ed accertamenti vari.