mi sono stancato di tutte queste supposizioni

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Che il varicocele sia causato dalla Finasteride è una bufala colossale. C'è da dire che in molti casi (magari se è di I°-II° grado) non dà alcun sintomo per molto tempo, quindi ci sta benissimo che si sia fatto sentire per la prima volta durante l'assunzione di Finasteride, ma lo avrebbe fatto lo stesso anche se non l'avessi utilizzata. Questa cosa successe anche a me, tra l'altro.

@renato@

Utente
26 Gennaio 2009
13
0
5
ragazzi mi potete indicare una curetta da eseguire a base naturale. qualke buon integratore a base di serenoa ecc ecc. pero ke sia di buon efficacia piu degli altri e che si possa trovare molto facilmente in farmacia.
RAGAZZI POI VOLEVO CHIEDERVI SE MAGARI SE TRA QUALKE MESE DOPO LA CURA CHE STO ESEGUENDO PER LA VARICOCELE E LA EPIDIDIMITE A BASE DI ANTIBIOTICI E ANTIINFIAMMATORI che il mio urologo mi ha diagnosticato dovuto a cause sconosciuta ma probabilente a causa della FINA. se potrei continuare ad assumere propecia perche visto gli ottimi risultati ottenuti non vorrei perderli.[cp][cp][cp] anche se il mio urologo mi ha fatto sospendere la cura con la propecia....
VOI CHE NE PENSATE!!!!!!
CONSIGLIATEMI IN MOLTI ANCHE IL DOTT. GRAZIE..........

grazie a tutti che mi rispondono xD......

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma stai bene? Ti ha già risposto il dottore, secondo lui non c'entra la fina quindi e' logico che la puoi riprendere.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sull'epididimite non sapreiaiutarti sul varicocele ti confermno che la finasteride non c'entra niente rIconsulta comunque il tuo medico
saluti

@renato@

Utente
26 Gennaio 2009
13
0
5
alle 19:30 ho l'appuntamento con il mio urologo... vediamo un po che dice dopo vi faro' sapere.....( ho dimenticato di scriverlo ho anche dolore testicolare).
C_O comunque io sto benissimo !!! io alla mia salute ci tengo tantissimo......non so tu x la tua!!!
ma tu che ne puoi sapere mica sei un dottore!!!! il mio urologo primario di un reparto ospedaliero un uomo con le palle sapra dirmi lui cosa fare.... ( E X ALTRO HA STUDI MEDICI IN DIVERSE LOCALITA' D'ITALIA);e se nel mio caso non andrebbe bene piu la fina perchè a me da tali effetti collaterali....
LA MIA DOMANDA è QUESTA CHI è CHE MI PUO INDICARE UN NOME DI UN PRODOTTO NATURALE BUONO ANCHE SE NON è POTENTE COME LA FINASTERIDE A CONTRASTARE LA MIA A.A.?????????.
RAGAZZI RISPONDETEMI MILLE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Questa è la sezione dove puoi trovare risposte alla tua ultima domanda.

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=20

Magari dai una letta al forum prima di postare.

Grazie.

@renato@

Utente
26 Gennaio 2009
13
0
5
GRAZIE STIZZA.
X TE GEDEONE:
io mi sono rivolto cosi' a C_O perche' lui mi ha dato x scontato che la finasteride non era la causa di tutto ciò e potevo assumerla benissimamente dopo questa cura che sto facendo x......
perquesto ho detto che lui non era un medico e non poteva dirmi x scontato che potessi poi assumere la finasteride benissimamente dopo la mia cura.
perche' io so benissimamente che la finasteride funziona a secondo dell'individuo; figurati io ho ottenuto un arresto della caduta ed una moderata ricrescita in meno di un anno e credo in questa sostanza fino ad un certo punto.
comunque la realta' oggi è ben altra oggi l'unica soluzione possibbile alla lotta a.a. è il trapianto e basta.. tutto il resto è relativo siate obiettivi.......

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Renato finissima o ti insulto pesantemente. Io non ho detto che la causa non e' la fina, infatti nella mia prima risposta ti ho consigliato il minox. Poi il dott. Gigli ti ha detto che la fina non c'entra ma tu continuavi a chiedere tra l'altro in un post mio che col discorso tuo non c'entrava nulla.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
La finasteride non è l'anticristo e ci sono utenti fortunati, probabilmente una maggioranza, che non riscontrano effetti collaterali degni di nota. Purtroppo, però, ce ne sono altri, meno fortunati, che hanno riscontrato una sindrome post-finasteride, caratterizzata da gravi sintomatologie persistenti sulla sfera sessuale, fisica, neurologica e mentale direttamente imputabili all'assunzione del farmaco (cfr. Interrogazione presentata da ALESSANDRO MARAN martedì 30 marzo 2010, seduta n.302). Qui non si vuole demonizzare il farmaco, ma cercare di fornire la corretta informazione, dato che sono molti i giovani che si avvicinano al forum per reperire notizie e consigli per le problematiche inerenti ai capelli. Serve un atteggiamento misurato e responsabile da parte di tutti, anche perchè molte persone, in modo superficiale, approntano cure fai da te, senza essere seguiti da medici specializzati. L'assunzione finasteride implica dei rischi che è bene non sottovalutare.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per come la vedo io l'informazione aiuta tutti. Porto, ancora una volta per chi non l'avesse letto, il mio esempio.
Quando sono ritornato dal dermatologo dopo il periodo di sospensione di fina da lui indicato, voleva prescrivermela di nuovo per un successivo ciclo.
Quando gli ho esposto il mio diniego nell'assunzione di fina causa sides, lui ovviamente disse che non poteva essere, erano solo paranoie psicologiche (nel frattempo batteva il suo dito indice sulla sua tempia)e che l'alternativa c'era...
L'alternativa, secondo lui, era l'assunzione di 0,1mg di dutasteride al giorno...tanto è solo la decima parte di finasteride...
Ora ditemi voi, se io non fossi stato informato sulla dutasteride cosa avrei fatto?
Non so se ho reso l'idea...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Irvine,
come ho detto e ridetto, e come si è discusso proprio nel post sull'interrogazione parlamentare, quella è un'interrogazione, non sono studi che decretino la sindrome post finasteride come vi piace chiamarla...
Allora non è fare informazione continuare a dar forza ad una interrogazione parlamentare finché non si avranno studi in doppio cieco in merito... Non so più come dirlo... anzi è disinformazione. Si può informare dicendo: c'è stata questa interrogazione parlamentare, vediamo cosa risponderanno, seguiamo cosa succede! Benissimo. Sono d'accordo! Meno d'accordo quando a partire da una interrogazione parlamentare si corre alle conclusioni.
Appunto come ho già detto, se ci sono casi di sides, giuto che vengano esaminati. Non sono però la maggioranza e come ho detto la maggioranza ha diritto a non essere allarmata se non vi è ragione di farlo, studi alla mano. Altrimenti restano esperienze personali, NON la regola.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Gedeone, ti quoto, la penso come te. Per quanto mi riguarda, il mio pensiero non vuole essere assiomatico, anche perchè mi mancano le competenze. Tuttavia, diversi pazienti in cura con fina hanno riscontrato la non reversibilità dei sides dopo aver sospeso l'assunzione di finasteride. Il dr. Michael S. Irwig – endocrinologo e andrologo della George Washington University - ha avviato uno studio clinico mirato a descrivere gli effetti collaterali persistenti causati dall’uso di finasteride. Gli studi sono in corso e presto si potrà fare chiarezza. Discutere civilmente in un tread dedicato alla finasteride mi sembra del tutto normale. L'importante è rispettare l'opinione di tutti, purchè i toni non risultino offensivi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
uno studio clinico
come gia' deytto non e'0 uno studio clinico e' un questionario on line ed un intervista telefonica . Gli studi clinici per definizione si fanno sui pazienti direttamente monitorandoli in vivo e seguendone i parametri . Il cosidetto studio non potra' certamennyte fare chiarezza ma solo acquisire semmai solo dei dati statistici e non certo stabilire rapporti causa effetto.

Saluti
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,940
8,260
2,015
Anzi secondo me potra' creare ancora piu' confusione di prima,tipo intervista pre-elezioni...
Sarebbe una bellissima cosa,se facessero un VERO e PROPRIO studio clinico.
Ma evidentemente non cosi facile come si crede,farlo veramente.

ciauzz[8D]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Che palle con questi effetti irreversibili. Dimostrate che sono causati dalla fina. Postate le analisi che lo confermano oppure tacete. Scusate il tono ma sono esausto.

fina_user2

Utente
2 Luglio 2010
12
0
5
Claudia, C_0_ può usare questo tono mentre noi dobbiamo esprimerci come dame dell'800 per non urtare la sensibilità di nessuno?
perchè non lo inviti a calmarsi come fai con noi?