Ciao. Ormai è tanto tempo che ne soffro e solo ultimamente ho iniziato a informarmi. Sembra che sia la tricodinia. A me fa male tutta la parte alta dello scalpo. Quando per esempio appoggio la mano anche con leggerezza sulla testa è come se mi facesse male la cute, i capelli, tutti i bulbi piliferi, ma solo sulla parte alta. Il resto della testa invece niente, dietro e ai lati, li puoi anche tirare i capelli che non sento niente, invece nella parte alta che va dalla fronte fino al vertex fa veramente male, non fastidio ma male. Mi sono informato tramite internet e sembra che sia tricodinia, un'infiammazione dei bulbi piliferi che si presenta in caso di effluvio. Io per puro caso qualche mese fa ho iniziato a usare anche il locoidon che ora uso una volta ogni due giorni ma niente, a me la cute fa male e non so che fare. Poi sembra che se sia effluvio non è clavizia androgenetica o sbaglio? In un sito ho letto cosi. Ma io non soffro mica di aga? va be. E' sbagliato vero, non vuol dire niente, io ho aga e basta vero? Comunque il locoidon non mi disinfiamma per niente e non mi toglie il dolore, anzi anche ora che lo metto ogni due giorni, anche tre alla volte, mi fa venire delle bolle piccole, brufoli credo piccoli, rossi sulla cute. Cosa posso fare? Il mio problema è tricodinia come sembra? Non c'è qualcosa di piu efficace oltre al locoidon? Grazie e ciao.