Mi fanno male i capelli

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elina, è ciò che facciamo noi nella sezione ginnastica facciale.. infatti il 90% di noi ha risolto la tricodinia subito!

http://www.danceshop.info/jiver/img/bart.jpg>

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ci sono due tipi di tricodinia:
quella neuropatica legata ai nervi del capello (sensazione di spillini che pungono) il dolore si avverte quando si postano i capelli, a volte anche spontaneo, il caldo e il freddo non peggiorano la situazione. l'unica cura possibile è il farmaco lyrica.
la seconda a mio avviso peggiore ed è quella in cui si infiammano i follicoli (dolore al tatto e spontaneo, sensazione di aver battuto la testa ovunque) curabile con cortisoni, folligen, acqua fredda, qualcuno parla di cardioaspirina.

Non so la GF in quale dei due casi possa funzionare

Barboncino

25 Agosto 2007
757
0
265
Si ci provo a mettere la testa sotto l'acqua fredda. Lo facevo anche quando anni fa usavo il minoxidil per sopportare il prurito e le ferite che si creavano, compreso le macchie gialle, rosse e viola che uscivano. Alle volte non bastava l'acqua ghiacciata e usavo i cubetti di ghiaccio addirittura per cui per me l'acqua fredda non è assolutamente un problema, ti faccio sapere.

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Che differenza c'è tra centellase e la cardioaspirina? dovrebbero aumentare tutte e due la circolazione sanguigna

Barboncino

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quando si arriva ad essere consci del fatto che nn sempre serve un farmaco x risolvere un fastidio del nostro corpo, si ottiene un incremento notevole della propria autostima e della fiducia in noi stessi.

mi rammarica molto vedere che nonostante gli interventi didiversi utenti che hanno convissuto con questo problema ed ora, grazie a metodi naturali ne sono venuti fuori definitivamente,essi nn vengano presi neppure in considerazione.[V]

vabbe'.... che ognuno si cuocia nel suo brodo[:)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
quoto buliron
ok pulcino ovviamente quando usavi minox l'infiammo era cosi' forte dato che sei allergico ad esso da non poter riferir eventuali effetti sulla tricodinia,ora che lo hai lasciato invece potrai esser piu' obiettivo,ti preannuncio pero' che le prime volte dovresti aver un sollievo e poi migliorare nel tempo.
mi raccomando rimanici un po' sotto l'acqua(a digestione avvenuta ovviamente),ma NON USAR acqua congelata anche perche se troppo fredda puo' addirittura infiammarea mio avviso come risposta compensativa!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh ragazzi io la ginnastica facciale l'ho pure provata! hehe ho scoperto che so benissimo muovere le orecchie! [:D] Peró si vede che non ho sufficiente costanza per farmi passare la tricodinia....
Tentare certo non costa nulla!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
claudietta,la ginnastica facciale nn ha un effetto immediato:nn si puo' pretendere muovendo le orecchie 10 min al giorno per un mesetto di avere risultati;ci vuole piu costanza e nn solo.

bisogna sentire i muscoli della fronte e quelli dietro alle orecchie che rimangono indolenziti proprio come i quadricipidi lo sono dopo una lunga corsa...

bisogna aggevolare l'afflusso di sangue facendo massaggi con le mani...
mantenere una postura corretta.

[cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp]

capisco molto bene che per una ragazza sia molto piu difficile compiere tutto cio con costanza;
nn sono maschilista, ma sono solo convinto che il fanatismo degli uomini è maggiore rispetto a quello del gentil sesso[:)]

in piu vorrei aggiungere che se ci si conoscesse di persona si avrebbe piu fiducia nei consigli altrui:se io conoscessi personalmente un ragazzo/a che mi chiedesse consigli su come rimediare a problemi tricologici,lo convincerei di sicuro, perche nn sono un sognatore o uno psicopatico patetico..... sono un ragazzo normalissimo al quale piace godersi la vita nelle sue molteplici sfaccettature:mangiate con gli amici e la ragazza, viaggiare, girare in moto,fare shopping .

so quanto sia bello fare queste cose con serenita', quella serenita che avevo perduto 2 anni fa' e che ora grazie a ieson ed al mio fiuto nel ricercare una soluzione al mio problema, ho ritrovato.

vorrei che questo capitasse a piu persone possibili[:X]

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ma invece di mettere la testa sotto l'acqua fredda per 5 minuti che si rischia di prendere qualche malanno, non è meglio mettere il jel ghiacciato quello che si raffredda stando nel freezer? che non crea umidità

Barboncino

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
buliron ti straquoto in pieno.. io tutte la gente a cui ho insegnato la GF di persona è sempre stata entusiasta e dopo mesi mi ringraziano, mi chiamano per dirmi che hanno avuto risultati, ecc..

Claudia, sotto il termine GF, non c'è solo muovere le orecchie. questo purtroppo è quello che pensa la maggior parte. se non integri col massaggio è logico che la tricodinia non se ne va subito. ci sono molte cose più importanti che muovere le orecchie, tipo la corrugazione della fronte, il cercare i sollevare le sopracciglia e unirle al centro per vari minuti (ti brucierà lo scalpo, altro che minox!), il movimento rallentato.. ecc...

ps: che fine ha fatto la linea divisoria tra il messaggio è la firma?? sta cadendo a pezzi 'sto forum..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
eh willi,
ho detto che ho scoperto di saper muovere le orecchie, non che ho fatto solo quello.....
Solo che mi prende all'anima star lì a fare gli esercizi, non sono mai stata una persona costante.... faccio fatica a costringermi ad andare in palestra due volte a settimana! Figurati se comincio adesso! La GF quando mi ricordo, quando ho tempo, quando non ho un tubo da fare (cioé praticamente mai)!
Solo questione di come si è, io preferisco i due secondi per mettere l'idrocortisone.... [:D]
baci

25 Agosto 2007
757
0
265
Claudia. Io dopo tanti anni che mi rasavo i capelli a 3 o 6 mm (ultimamente 9) ora ce li ho un po lunghetti, qualche centimetro. Prima mettere l'idrocortisone era facile ma ora non lo è con i capelli lunghi! Tu, che immagino abbia i capelli un bel po lunghi, come fai ad appliccarlo uniformemente sulla cute? Dividi i capelli facendo una riga, mettendo l'idrocortisone e passando e rifacendo un'altra riga continui cosi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro pulcino,
si ho i capelli lunghetti, alla base del collo direi...
Io non mi sto a stressare più di tanto, appoggio il beccuccio del Locoidon alla cute e lo metto un po' qui un po' lì, pasandolo da avanti a indietro, ma non sto certo a fare le righe... Poi massaggio bene, tanto si assorbe dappertutto anche se non lo distribuisci esattamente! Se no diventa una tortura pure curarsi!
un bacio

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
brava tedescona mia, infatti se stai a sentire la tecnica del dr campo ci si mette un'ora buona buona con la lozione[:D]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
hahah no tesoro sono italiana, ma vivo in Germania!
baci