mi date un giudizio sullo shampoo NIOXIN?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho usato il nioxin due volte prima di prendere il flacone e buttarlo nella spazzatura,è pessimo!!! lascia cute e capelli in pessimo stato e la sensazione sul cuoio capelluto è sgradevole.Probabilmente sono stato sfortunato con la versione che ho ordinato,perchè da quanto ho sentito ce ne erano di migliori,comunque non ho un buon ricordo di nioxin!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, io lo considero un ottimo shampoo, mi lascia i capelli puliti, lucidi e corposi.

Certo che con questi due giudizi non risolvi molto i tuoi dubbi.....[:D][:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ma ho letto contiene TEA-LAURYL SULFATE,SLES ecc...non e'per me credo,credo di dovermi buttare sul BIOKAP...
se compro uno shampoo contenente SLES mi sento male gia'prima di provarlo x'so che mi darebbe prurito e irritazione.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
mi serve LULO per sciogliere i miei dubbi...
anzi se passa da queste parti gli chiedo:visto che ho gia'provato il BIOKAP ANTI-CADUTA(e con il quale non mi sono trovato proprio benissimo,mi dava una leggere forma di prurito)tu della linea BIOKAP quale mi consigli?
considera che adesso sto usando il SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED,prescritto dal dermatolgo ma vorrei alternarlo x'mi sono stancato degli olioshanmpoo...(inoltre questo a lungo andare mi secca un po'i capelli)
grazie mille,ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Mah che dire,io resto sempre dell'idea che prima dell'INCI,c'e' sempre da dire che uno shampoo e' troppo soggettivo e bisogna solo provare per vedere se effettivamente e' fatto per noi.
Personalmente mi trovo molto bene,uso la linea Active.
http://www.nioxin.it/htm_prodotti/prodotti_B1b.htm

Ingredients: Aqua/Water, TEA-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Wheat Amino Acids, Propylene Glycol, Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamide MEA, Aloe Barbadensis, PEG-150 Distearate, Panthenol, Polysorbate-60, Polysorbate-80, Hydrolyzed Keratin, Acetamide MEA, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme R, Coenzyme Riboflavin, Coenzyme Thiamine, Achillea Millefolium, Anthemis Nobilis, Citrus Grandis, Equisetum Arvense, Humulus Lupulus, Melissa Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Symphytum Officinale, Taraxacum Officinale, Thymus Vulgaris, Urtica Dioica, Tocopherol, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, PEG-90M, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Mentha Piperita, Biotin, Niacin, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, C.I. 42090/Blue

ciauzzz[8D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Gli shampoo seres li sconsiglio,perchè presentano le stesse problematiche del nioxin,cioè ingredienti potenzialmente allergizzanti,soprattutto la presenza di conservanti di origine sintetica è il neo di questa linea.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Personalmente ripeto,io sono dell'idea di provare un prodotto prima di sparare sentenze.
Ci sono buoni shampoo anche nella grande distribuzione,io ho provato di tutto,poi ho fatto le mie scelte.
Per quanto riguarda Nioxin,sinceramente ho ricordi di moltissimi utenti soddisfatti,circa 3 anni fa' organizzavamo parecchi ordini in USA per avere questi prodotti a prezzi accessibili.
Anche in questo caso ci sono pareri discordanti.

ciauzzz[8D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Anch'Io ho provato di tutto spendendo molti soldi per ordini da oltre oceano,ma alla fine sono arrivato alla conclusione che è meglio puntare su prodotti nostrani,dal costo contenuto e che non hanno nulla da invidiare in quanto a qualità ai prodotti Americani!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie LULO PROXY TAMADA e DANNY FABIO77 e MUNEMA
-per LULO:come tu sai bene la secchezza dipende dalla lozione che sto utilizzando...non so se per il mio problema puo'andare bene uno shampoo per capelli secchi,io a suo tempo ricordo che tu mi consigliasti il BIOKAP,volevo sapere se tu ritieni che possa risolvere in parte il mio problema(naturalmente accompagnandolo all'uso di LEAVE-IN o di BALSAMI).altirmenti punto magari su quelli che tu mi hai consigliato.
-per PROXY:ciao anche io ho provato una miriade di shampoo,l'unica cosa che posso dirti e'che io personalmente devo assolutamente evitare gli shampoo contenenti SLES o SLS x'so bene come puo'reagire con la mia cute...pensa che ad es.il BIOKAP ANTI-CADUTA mi ha dato dei problemi di prurito nonostante non avesse questi tensioattivi.
il NIOXIN per le sue caratteristiche credo vada bene per chi non ha problemi particolari al cuoio capelluto,io tuttavia come tanti altri utenti nel forum sappiamo quanto sia recidiva la dermatite e quindi sto ben in guardia ogniqualvolta devo comprare uno shampoo...
certo proxy se ci fosse la possibilita'di provare un campioncino sarebbe tutta un'altra cosa...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Nessun problema, ti mando un campione cosi' lo provi.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Lulo non era riferito a te(sparare sentenze),era solo un modo per ribadire che un prodotto bisogna provarlo,prima di giudicare.
Come a te , e' stato chiesto anche a me di dare un giudizio personale.
Ovviamente tu sei un'adetto ai lavori [:)]

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille PROXY e LULO.
mi dispiace se vi ho creato un po'di confusione,sapevo che su questo argomento avete tesi un po'contrastanti,di sicuro posso dirvi che le vostre opinioni messe a confronto sono davvero molto interessanti e costruttive,vi stimo molto per questo.
-per PROXY:grazie davvero,se puoi mandami qualche campione del NIOXIN(magari anche piu'di uno,meglio ancora se ti riesci a procurare anche qualche campioncino del GEL NIOXIN di cui mi hai parlato),non so quale sia quello piu'adatto a me visto che ci sono diversi tipi di shampoo(v.anche l'e-mail che ti ho mandato per il BLISS della NIOXIN,magari mi spedisci tutto insieme,ovvero BLISS della NIOXIN e campioncini di shampoo e gel NIOXIN)
-per LULO:ti ringrazio lulo.purtroppo ho finito il BIOKAP ANTI-CADUTA,l'ho usato in comproprieta'con mio fratello.
la mia incertezza era tra il BIOKAP USO FREQUENTE e il BIOKAP ANTI-FORFORA.
e'molto probabile che per il biokap anti-caduta(di cui ricordo il profumo,era eccezionale!) avevo avvertito un leggero prurito dovuto alla mia dermatite.tuttavia vista la bonta'di questa linea vorrei provare un altro tipo.
1)tu mi consigli il BIOKAP per LAVAGGI FREQUENTI che pero'devo alternare col SEBOSKIN?
2)non mi hai consigliato il BIOKAP ANTI-FORFORA x'lo dovrei usare singolarmente,ovvero senza alternarlo col SEBOSKIN(visto che questo olioshampoo e'pur sempre un anti-forfora)?
3)ho preso in considerazione anche lo shampoo dell'ERBOLARIO doposole e il sapone di ALEPPO.
dovendo tuttavia comprane uno tra i 3(BIOKAP,ERBOLARIO e SAPONE di ALEPPO )quale e'il piu'indicato per il mio problema?
grazie davvero.ciao lulo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo ti ringrazio.
allora avendo in questo momento il SEBOSKIN compreo'il BIOKAP per LAVAGGI FREQUENTI(che poi usera'anche io fratello).
in toeria tra il BIOKAP per LAVAGGI FREQUENTI e il BIOKAP ANTI-FORFORA quale puo'essere usato tutti i giorni senza nessun tipo di problema?
dal punto di vista della resa estetica che differezna ci sono?
grazie mille,ciao.