Mi aiutate a valutare l'etichetta di questo Agnocasto?

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Salve vorrei chiedere a voi tutti se questo integratore (prima che lo ricompri) è adatto ad abbassare la prolattina. Il mio dubbio è uno. 100mg come sta scritto, fa riferimento all'estratto secco, o all'estratto secco titolato? Perchè nel primo caso non andrebbe per nulla bene una capsula, nel secondo caso appunto è ottimo. Grazie

https://www.longlife.com/agnocasto-60-cps


Ingredienti per una (1) capsula
Vitex agnus-castus frutto100 mg
(Vitex agnus-castus L.)
estratto (7/10:1) secco idroalcolico titolato
0,6% [0,6mg] aucubina (metodo HPLC)
0,5% [500mcg] agnuside (metodo HPLC)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si riferisce all'estratto secco titolato, ma non ho idea se possa andare bene per abbassare la prolattina, probabilmente sì, di solito si punta su quantitativi superiori ai 400 mg, ma non è chiaro se ci si riferisca agli estratti o ai semplici frutti polverizzati.

Ciao

MA - r l i n
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
se come mi dici 100mg fa riferimento all'estratto secco titolato, allora significa 100mg corrispondono a 1000/700mg di estratto (o frutto polverizzato ... non conosco la differenza). Sbaglio?

Comunque visto che sono punto e a capo, mi sapreste consigliare un integratore preciso? Poichè ho qualche difficoltà a inquadrare il prodotto giusto.

Ps: la vitaminity a questo punto, lo potrebbe produrre, penso ne venderebbe tanto ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non so se ne venderebbe tanto, per la sessualità ci sono stati dei riscontri per i capelli solo da parte femminile diversi anni fa.

Il rapporto di estrazione dice che gli attivi concentrati corrispondono a quelli che si trovano in un quantitativo della pianta da cui è stato fatto l'estratto che è 7-10 volte il quantitativo della dose presente nell'integratore.

Potresti prendere questo (Erba Vita è una marca che collaborava con noi):


1000 mg 4 capsule, potresti limitarti a 2 al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nangelo

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Il rapporto di estrazione dice che gli attivi concentrati corrispondono a quelli che si trovano in un quantitativo della pianta da cui è stato fatto l'estratto che è 7-10 volte il quantitativo della dose presente nell'integratore.
quindi considerando che appunto sarebbe 1000/700mg il dubbio rimane sulla base di partenza se è un frutto polverizzato o un estratto secco, ho capito bene? Comunque grazie per il consiglio riguardo l'altro integratore
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Comunque a me sembra che parla di estratto secco, se leggi l'immagine dell'etichetta fra gli ingredienti sta scritto: Cellulosa, Maltodestrina, Agnocastro frutto estratto secco, ecc... Come si vede dall'immagine al seguente link

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La base di partenza del rapporto di estrazione è sempre la pianta più o meno sminuzzata, 100 mg di estratto hanno gli attivi che trovi in 700-1000 mg di pianta.

Ciao

MA - r l i n
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
@marlin scusami ancora, ti sarebbe possibile linkarmi qualche studio scientifico dove non si parla solo ed esclusivamente di donne con sindrome premestruale e Agnocasto? Ma qualcosa che mette in relazione questo prodotto con maschi? Non lo trovo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo che non ci sia nulla di specifico sui maschi, se non sui principi attivi e sui loro effetti in generale che quindi sono validi per uomini e donne, ad esempio:



Ciao

MA - r l i n
 

Michelaccio

Utente
14 Gennaio 2022
13
0
5
Salve vorrei chiedere a voi tutti se questo integratore (prima che lo ricompri) è adatto ad abbassare la prolattina.

Se posso, che valori hai?
Te lo chiedo perché mi trovo nella stessa situazione e vorrei fare lo stesso tentativo, ma non so se i miei valori siano "fisiologicamente alti". I valori di questo ormone sono molto suscettibili allo stress fisico (sonno, attività fisica, prelievo) e quindi quando leggermente fuori range potrebbe essere normale.
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Se posso, che valori hai?
Il doppio del massimo, o poco meno. La causa non l'ho trovata, ovviamente escluso cause più gravi con risonanza. Sicuro io sono più suscettibile a molecole come la finasteride, quindi in questo momento che la assumo (serenoa+finagel gigli a giorni alterni) provo ad aiutarmi con qualcosa. Io comunque in passato ho dosato la prolattina tante volte , anche quello fatto in 3 tempi con ago cannula ma scendeva di poco.

Da mia esperienza ho provato la Cabergolina (dostinex) e abbassa la prolattina subito anche con piccole dosi. Ma non ho mai avuto un aumento di libido con questo.

Viceversa ho provato un barattolino di Agnocasto della Longlife, e anche se non ho fatto analisi, mi son sentito più energico, felice e libidinoso (erezioni talmente dure che sembravano innaturali)

Poi basandomi su ciò che è scritto su questo forum mi è sorto il dubbio che potrebbe essere sottodosato e infatti ho scritto questo post. Come leggi sopra alla fine non ne sono venuto a capo e nonostante gli effetti positivi ho chiesto un altro integratore che è quello di Erbavita con 2 cps al giorno. Ma ti dico la verità, è come se non lo assumessi, infatti da oggi passo a 3 cps e vedo. Comunque c'è poco da fare, devo fare le analisi e valutare i prodotti con i numeri alla mano.
 

Michelaccio

Utente
14 Gennaio 2022
13
0
5
Come dice Marlin, non è chiaro se i 400mg si riferiscano a estratto titolato o frutta polverizzata. Ma se fosse il primo non avrebbero dovuto indicare il rapporto?
Da una settimana sto provando quello della SOLGAR, una sola capsula, 400mg frutta polverizzata. Dal punto di vista sessuale qualcosa sta facendo. Come te, non ho ripetuto le analisi. Solo che ora avendo letto la tua esperienza con quello della Longlife, provo con due capsule e se non riscontro ulteriori miglioramenti, passo a quello della Longlife. Ma ti chiedo, se avevi avuto questi benefici:

mi son sentito più energico, felice e libidinoso (erezioni talmente dure che sembravano innaturali)

che motivo hai avuto di sostituirlo? Capisco il dubbio ..ma visti i risultati non potevi pensare che gli studi/articoli si riferiscono al quantitativo di pianta e quello del prodotto garantisce quella quantità?
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
che motivo hai avuto di sostituirlo? Capisco il dubbio ..ma visti i risultati non potevi pensare che gli studi/articoli si riferiscono al quantitativo di pianta e quello del prodotto garantisce quella quantità?
Pensavo di fare bene, attenendomi ai "numeri", considerando che quello di Erbavita li tiene, ho pensato anche alla suggestione, ma sarebbe dovuto essere la cosa inversa, nel senso che ero convito di migliorare, ma secondo me qualcosa non torna. Questa questione di più di 400mg per avere un effetto dopaminergico, ma dove sta scritto? Intendo studio scientifico, non articolo ieson. Io leggo sugli studi che semplicemente ha un effetto dopaminergico e basta, ad esempio per le donne vengono utilizzate dosi anche più basse per abbassare la prolattina

Comunque tornando a noi, ora prendo un altro pò questo integratore Erbavita e faccio analisi. Poi ricompro quello della Longlife, lo prendo per un pò, riverifico l'effetto, e rifaccio analisi. Poi sospendo per un pò tutto e rifaccio analisi, solo così posso avere risposte
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michelaccio

Michelaccio

Utente
14 Gennaio 2022
13
0
5
Pensavo di fare bene, attenendomi ai "numeri", considerando che quello di Erbavita li tiene, ho pensato anche alla suggestione, ma sarebbe dovuto essere la cosa inversa, nel senso che ero convito di migliorare, ma secondo me qualcosa non torna.

Volevi migliorare ulteriormente rispetto a energico, libidinoso e erezioni dure come non mai?
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Io ho visto benefici agnocasto leggermente su volume e soprattutto sull'umore. L'avevo preso su Amazon, dietro consiglio di uno del forum. Ora però non lo vendono più, lo sto finendo e devo comprarne un altro: quello consigliato in questo post è quello con l'etichetta che parla di ciclo mestruale? :)
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
707
240
265
Volume si, non paragonato a mela cmq. Però sentivo benefici. Quindi quale consigliate? Ah, la marca non la ricordo. Era prodotto tedesco che ora non fanno più.
 

Michelaccio

Utente
14 Gennaio 2022
13
0
5
Volume si, non paragonato a mela cmq. Però sentivo benefici. Quindi quale consigliate? Ah, la marca non la ricordo. Era prodotto tedesco che ora non fanno più.
Continuo a non capire .. volume di cosa?
Anche se non è più in vendita, speravo di risalire al prodotto per vedere la sua composizione e farmi un'idea in base al tuo riscontro
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Sono tornato a quello della Longlife ... confermo, tutto un altro effetto, cosa che non ho avuto minimamente con ben 3 capsule di Erbavita