Mezza dose di Finasteride !!

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
c'è qualcuno che può dire delle propria esperienza nell' uso di mezza dose di Finasteride al dì ?
effetti , sides , ecc ecc
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ci sono già un sacco di topic in proposito..il rendimento dovrebbe essere molto simile dato che la curva di efficacia indica risultati molto simili anche con quantità dimezzata..chiaramente mi rimetto al parere dei dott e dei membri più esperti..[:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
0,5 mg/die ha sicuramente efficacia. Se la dose canonica dà problemi, passare a mezza ha certamente un senso, naturalmente è sempre bene consultare il medico che ti segue.
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
Ho preso 0,5 per 1 anno.....ogni tre giorni,e non ho perso niente.


Anzi,
sai che ti dico?

0,5 gm ogni 5 giorni ,sarebbe efficace uguale, mia personale opinione,ovvio che se una persona ha appena iniziato, per almeno 1 anno la deve prendere tutti i giorni, ma dopo, per mantenere serve veramente poco[;)]
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Secondo voi fare i primi 2 anni di terapia con la dose canonica per raggiungere i massimi benefici, poi passare a 1 mg a giorni alterni o 3 volte a settimana per ridurre il rischio sides consentirebbe di mantenere i risultati o si perde qualcosa comunque?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ha un senso,ma magari senza passare da tutti i giorni a 3 per week,ma essere più graduali,ad esempio farsi prima un periodo a 5mg a settimana
 

m23c90

Utente
11 Agosto 2013
33
0
15
Giorno11 ha scritto:
puoi usare anche mezza dose ogni 2 giorni o 3 giorni,ha la stessa efficacia di 1 mg


Ciao potresti spiegare meglio questa modalità? Sides?
Qualche dottore ti ha confermato o esperienza personale?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Al di la che non si può fare di tutta l'erba un fascio in quanto ogni testa e ogni AGA è diversa dall'altra, sarà anche vero che come dose di mantenimento in alcuni casi si possa anche scendere di parecchio sotto la dose canonica (dipende dalla situazione), ma i primi 24 mesi è bene, sides a parte, assumere 1mg/die. Successivamente, dopo i primi 24 mesi, si può fare una pausa (indicativamente di un paio di mesi), per poi magari riprendere a dose di mantenimento, per esempio 0,5mg/die; queste variazioni però sarebbe bene concordarle col medico che segue la situazione.
Chi invece ha problemi di sides con fina, certamente può usare dosi inferiori (tipo appunto mezza dose, oppure 1mg a gg alterni tanto per fare degli esempi) che senza dubbio hanno efficacia. Non credo però che 0,5mg ogni 3/4gg possano avere la stessa forza contro l'AGA rispetto a 0,5mg/die, soprattutto se uno soffre di AGA agguerrita [:)]; 0,5mg ogni 3/4gg la vedo casomai come mantenimento (se la situazione non è grave), ma non come dose d'attacco.
Concludendo: fina la si può assumere in dosi diverse dalla canonica in quanto comunque efficace, ma va valutata la singola situazione.
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
M23C90 ha scritto:
Giorno11 ha scritto:
puoi usare anche mezza dose ogni 2 giorni o 3 giorni,ha la stessa efficacia di 1 mg


Ciao potresti spiegare meglio questa modalità? Sides?
Qualche dottore ti ha confermato o esperienza personale?


M23C90 ha scritto:
Giorno11 ha scritto:
puoi usare anche mezza dose ogni 2 giorni o 3 giorni,ha la stessa efficacia di 1 mg


Ciao potresti spiegare meglio questa modalità? Sides?
Qualche dottore ti ha confermato o esperienza personale?


Semplicemente ingoi una pillola ogni 3 giorni(1 giorno si,2 giorni no,un giorno si)
parlo per esperienza personale.

Se avete dubbi sulla efficacia di tale dose, c'e´ un buon metodo abbastanza ''accurato'' per constatare l'efficacia.....

...controllatevi lo sperma,finche' rimane liquido,la fina sta facendo il suo effetto[|)]

Ps: ieri ho ordinato la prima dose di RU58841,se funziona,smetto con la fina.

Pps:non fate come me[:)]
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
jamesflipper ha scritto:
*


jamesflipper ha scritto:
*


E' vero,dipende dallo stato di aga
e dipende
dal soggetto,
cosa mangia? quanto mangia?in che situazione sociale/emozionale si trova?


Ps: La medicina,per ogni disturbo a cui non ha ancora trovato una causa specifica, non ha altra scelta che attribuire cause ''genetiche''(genetico suona meglio di ''non sappianmo un azz da dove arriva no?), si si ora lo so che e' il DHT che cause la miniaturizzazione etc etc, ma e' nato prima l'uovo o la gallina?

Pps: i cinesi vengono colpiti pochissimo dall'AGA,e visto che non e' stata trovata una diversita' nel loro DNA,mi fa pensare una cosa,
loro
mangiano sempre il riso,e pochissime cose fritte, il pane e la pasta per loro non esiste,le robe fritte pochissime(le schifezze che mangiate nei ristoranti Chinatown sono delle barzellette),e mangiano prevalentemente cibi cotti).
L'unico cinese che e' cresciuto a forza di pane/pasta/fritto sono io....e guardate che e' successo[:)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non credo che la dieta di una persona abbia poi tutta questa attinenza con la sua eventuale AGA.
Io per esempio mangio spesso riso e pochissime cose fritte, pochissimo pane e quasi mai la pasta.
Forse l'unico italiano cresciuto a riso e senza schifezze fritte sono io, e guarda cosa mi è successo: ho l'AGA! [:(]
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
jamesflipper ha scritto:
*


I popoli europei sono quelli piu' flagellati dall'aga.
Io vivo in Germania, e tra i giovani(20-25) l'incidenza dell'aga.....e' spaventosa,indovina cosa mangiano?

Kartoffeln(patate)
Brotchen(pane,panini e a ancora pane)
Wurstel(tantissimi)
...si,la carne,la carne e' molto,molto pericolosa

+

Societa' ferocemente competitiva(=stress,notti insonni,eiaculazione precoce)


Ps:si,lo so,tu campi respirando e bevendo acqua,per cui il mio messaggio era riferito agli altri,tranne che a te.

Psicologia+alimentazione, il segreto e' li,personalmente dico che la prima ha una influenza ancora maggiore,la cosidetta somatizzazione [;)]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
I primi di settembre ho iniziato con 5 mg/8 quindi circa 0,6 mg al giorno..ma dopo un paio di settimane,impaurito dal fatto che negli ultimi tempi la zona frontale (non le tempie,proprio la zona centrale) si e sfoltita abbastanza,sono passato a 1 mg al giormo..la mia situazione comunque nom e disastrosa anzi,pero son le classiche situazioni che se mi dirado un altro po iniziera a vedersi.e poi dipende anche dal taglio di capelli.se io me li tagliassi corti tipo 3 cm si noterebbe di brutto che la zona frontale é sfoltita.
Comunque non so se ho fatto bene a passare a 1 mg..é che sono curioso di vedere se ho miglioramenti e di che tipo,io tanti anni fa l ho assunta per 2 anni e poi ho smesso per lievi e presunti disfunzioni erettili..cosa poi risolta con la sospensione.. e da allora son passati 5 anni e col solo minox ho mantenuto bene.pero ora vedo che un po sto perdendo qualcosa.anche per capire se poi effettivamente fina su di me fa qualcosa..perche all epoca comunque inizia fina e minox insieme..non potevo sapere con certezza cosa dava risultati.
Ce da dire anche pero che negli ultimi 2 anni almeno,ho utilizzato minox in modo molto scostante,quindi potrebbe essere anche quello il motivo dello sfoltimento...ossia spesso lo mettevo solo 3 volte a settimana e mai tutti i giorni..saltavo parecchie volte l applicazione giornaliera..

Ad ogni modo : secondo voi ha senso iniziare con un mg al giorno o era meglio 0,6 ?
Vorrei scomgiurare il piu possibile i sides..
gli unici che avverto ora comunque a parte il solito sperma liquido sono l assenza di erezioni spontanee,cosa che non avviene se non uso fina,in quel caso ci sono.per il rewto funziona tutto ma e ancora presto..
Anche se l anno scorso ho assunto 0,6 mg al giorno per un 6 mesi e non ho avuto disfunzioni erettili,al massimo appunto mancanza di erezioni mattutine.
Anzi all inizio avevo notato un aumento della libido,che ora non ho notato.
Quest anno ho smesso di assumerla prima dell estate perche appunto non avevo erezioni spontanee che poi erano tornate con la sospensione.
Diciamo che e il soliyo discorso..ossia che la paura dei sides ce sempre e quindi pur non avendone mai avuti di importanti,ed essendo sempre passati completamente dopo le sospensioni,quando vedo i capelli piu sfoltiti mi spavento e quindi ricomincio ad assumerla.
Poi comunque anni fa l ho assunta appunto per 2 anni ma alla dosa di 1,25 mg al giorno..so che molti dicono che nel taglio si perde qualcosa ma secondo me relativamente perche se tagli bene perdi pochissimo un po di polverina e di sicuro non perdi 0,25 mg a taglio..percio comunque e una dose superiore a quella consigliata,per quello ora se devo prendere dose piena prendo 1 mg (divido in 5 parti).
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
salvodin ha scritto:
per : GIorno 11

che sarebbe la RU58841???


Ciao, fai una ricerca su internet, e cerca nei forum stranieri (hairlosstalk,baldtruthtalk etc...) [:)]
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Giorno11 ha scritto:
Ho preso 0,5 per 1 anno.....ogni tre giorni,e non ho perso niente.


Anzi,
sai che ti dico?

0,5 gm ogni 5 giorni ,sarebbe efficace uguale, mia personale opinione,ovvio che se una persona ha appena iniziato, per almeno 1 anno la deve prendere tutti i giorni, ma dopo, per mantenere serve veramente poco[;)]


Sei fortunato!
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Bha. Io penso che il ragionamento dovrebbe essere l esatto contrario, dopo 4 5 anni aumentare la dose per manntenere inalterata l efficacia, gli stessi studi della fina dimostrano una diminuzione di efficacia dopo 4 5 anni appunto.