Metodo naturale, consigli

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
baciamolemani ha scritto:
come passport? tu non eri contro i naturali? non dicevi che erano il potere della suggestione?

decisamente si. [:D]
ma meglio un 5% di apporto che 0%

cercando e ricercando non riesco atrovare qualcosa da affiancare a finasteride che abbia benefici anche sullo stato di salute dei capelli...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Vuoi un consiglio?
Io mi sono fatto una lozione naturale fai-da-te mescolando gel di aloe vera 99% con un pizzico di sale. Dopo aver mescolato un po' il tutto diventa liquido e a questo punto puoi allungare con un pelo d'acqua.
In pratica lo metto sullo scalpo con una pipetta come quella per il minox, e devo dirti che è il top: rende tonico il cuoio capelluto, previene le irritazioni e da volume ai capelli.

provate!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
non sarebbe male, ma a me sta fatica mettere 2 volte il minox al giorno aggiungere un altro tipico potrebe devastarmi psicologicamente :D

pensavo qualcosa da affiancare a finasteride, prima prendevo 2cps di kmax anti dht (soprattutto per zinco,rame,axalantina,silice) ma è quasi un doppione di fina, quindi cercavo qualcosa da affincargli che non replicasse l azione anti dht, qualcosa che abbia un po di minerali e qualche naturale utile al buono stato dei capelli, tipo minerali ed axalantina e vit.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
L'aloe la puoi anche mettere 4-5 minuti dopo il minox. Se prendi la fina non serve nessun altro anti dht. Al massimo ti potrebbe servire per ferro, zinco etc assumere il b-mineral complex. Se magari spieghi il tuo problema in cosa consiste posso aiutarti meglio, ma sappi che cmq se nn hai risultati con fina e minox difficiente troverai prodotti piu validi

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ho un leggero diradamento nel vertex, anche se il dottore non ha visto una miniaturizzazione in atto, sembra che sia avvenuta in passato e sia abbastanza stabile già da tempo, forse per effetto finasteride, e stempiatura sul davanti un po fisiologica ed un po effetto aga, sono un norwood 1/2, non capisco perchè non può giovare potenziare l' azione anti dht ? ok che finasteride fa molto in questo senso ma inibirla di qualche altro punto non può che giovare. pensavo al b-mineral così almeno rendo più forti in generale i capelli, quello che mi preme è recuperare le stempiature..

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Ho letto nel forum da qualche parte che il k-max , nonostante ci sia scritto che si debba prendere vicino ai pasti (io le prendo tutte a pranzo) sarebbe meglio prenderlo lontano dai pasti.

E ho letto anche che sarebbe meglio prendere l'olio di cocco quando si prende il k-max per assimilare meglio il tutto.

Dico bene?[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non mi risulta (anche se qualcuno può averlo suggerito...). Comunque credo che la questione della distanza dai pasti sia dovuta al solito timore che ci possano essere sostanze che legano quelle dell'integratore rendendole meno disponibili, ma non è il caso delle sostanze di quest'ultima formulazione (prima c'era il the verde che può essere sequestrato dal latte ad es.).

Con i pasti è inevitabile assumere anche un po' di grassi quindi quel presunto effetto dell'olio di cocco lo si otterrebbe comunque (e magari lo si sentirebbe meno e anche per questo si consiglia l'assunzione con i pasti).

Ciao

MA - r l i n

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Sperando che Marlin non mi critichi di nuovo,mi limito a dire come il può grosso convertitore di testosterone in estrogeni sia il tessuto adiposo,e con laa riduzione delle sue dimensioni si assiste ad una grossa riduzione della aromatizzazione.
Quindi se si hanno sides da iperestrogenismo,per prima cosa,se si è in sovrappeso,ridurre il peso corporeo.
Poi,eventualmente,il resto.....

Cordiali saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ti critico, ma l'ultima volta che ho proposto questo tipo di approccio il soggetto che si lamentava per i troppi estrogeni (non ricordo se con esami alla mano) mi assicurò di essere, al contrario, eccessivamente magro....

Ciao

MA - r l i n

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Infatti ho specificato se si è in sovrappeso e poi eventualmente il resto.....
Anche perchè il dimagrimento porta anche altri benefici.

Cordiali saluti

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
ciao ragazzi, ho notato nelle zona delle tempie, una piccola parte dove sono presenti i follicoli ma i capelli non stanno più crescendo. Ora io uso k-max, olio di cocco, semi di zucca, minox 2%... pensavo ad una crema possibilmente naturale da applicare nella zona (questa piccola mancanza è presente praticamente SOLO nella parte destra).

Grazie a chiunque saprà aiutarmi.[:)]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Io ti consiglio di andare con il minox, è l'unico che da solo può portarti risultati in quella zona. Altrimenti se proprio vuoi andare con una crema prova la crema Folligen.

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Ma La Folligen che componenti ha ?Vorre rimanere sempre sul naturale... (so che il minox non lo è ma vorrei per l'appunto passare a un minox galenico)

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
uhm tu cosa mi consiglieresti?

sarei optato per la crema più che per lo spray...

la userei solo sulla zona tempie...

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Secondo voi è possibile una ricrescita con l'uso del minox 2% , k-max anti dht, uso quotidiano olio di coccoe semi di zucca?

Inoltre vorrei chiedere: dopo quanto tempo si potrebbero vedere i primi risultati?

Grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,451
84
415
ricrescita credo propio di no,si ricorda che quello che le cure fanno è, se si è fortunati, mantenere quello che si ha

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ricrescita nelle zone glabbre(se ce le hai) no!..sicuramente se hai capelli displastici quindi più sottili e chiari se la cura agisce bene puoi recuperare in termini di qualità e spessore del capello dunque esteticamente il miglioramento si vede e la copertura è maggiore..io cmq penso che per le tempie si debba capire come poter recupere perchè non capisco se il vertex può essere recuperato le tempie non posso essere recuperate..soprattutto se come da alcuni viene detto..li agisce il testo che è meno potente del DHT che opererebbe sul vertex dunque con gli antiandrogeni dovresti abbassare di molto la % dell'ormone nel follicolo..questi ovviamente sono miei dubbi..detto ciò inizierò a breve a provare in quella zona soia,cartamo e berberina..e vediamo come va..

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Comunque mi pare che lo stesso Marlin abbia recuperato qualcosina con cure del tutto, o quasi naturali.
Io ho cercato di seguire il suo consiglio, anzi ho cercato di leggermi più discussioni possibili, ed ho acquistato semi di zucca, olio di cocco, k-max e uso topicamente il minox (per ora 2% ma vorrei passare al 3,5 galenico)