Metodo naturale, consigli

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
niente di più vero marco..quoto su tutto.
una domanda marcoyol ma tu col minox come ti trovi? quanto pensi abbia influito sui tuoi capelli?

marlin conosci per caso un sito dove potrei acquistare il crespino..sono disperato questi giorni sono stato a roma e ho approfittato per cercarlo in ben 5 erboristerie..niente di niente solo in soluzione liquida assieme ad altri composti..me sta a fa addannà!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Io lo prendo qui, ma non ordinandolo in rete:

http://www.erbesalute.it/web/scheda.asp?id=1071

è un'erboristeria abbastanza vicina a casa.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
cavolo 15 euro solo le spese di spedizione..spenderei 19 euro a stò punto mi conviene ordinarne mezzo kilo a 22 euro dal tipo dello zafferanone [B)]

volevo fare la lozione questa settimana ma stò crespino mi sta facendo dannare..

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265

Tornando al discorso di prima, quello che non capisco sono gli schemi mentali delle persone, che arrivano a definire ossessivo-compulsivo il comportamento di chi vuole fare del bene a sé stesso, mentre il vizio delle sigarette dei fumatori viene visto dalla società come un comportamento perfettamente nella norma.
Faccio un esempio: un fumatore MEDIO che fuma sulle 10 sigarette al giorno spende mensilmente circa 70€ di sigarette.
Senza considerare il fatto che fanno malissimo e che danno dipendenza, dobbiamo pure mettere in conto che per ogni sigaretta si perdono 4-5 minuti a fumare, quindi sui 40-50 minuti al giorno.
Nel mio caso invece, spendo 50-60 euro di integratori che però fanno sicuramente bene alla salute, ed il tempo che spreco per questo vizio si aggira intorno ai 30 secondi che impiego a buttare giù quelle 2-3 pasticchette ad ogni pasto...
Sono differenti modi di vedere le cose...

b4r3 ha scritto:
niente di più vero marco..quoto su tutto.
una domanda marcoyol ma tu col minox come ti trovi? quanto pensi abbia influito sui tuoi capelli?

Col minox mi trovo abbastanza bene, è fondamentale secondo me abbinarlo ad una cura anti DHT se si vogliono avere buoni risultati.
Peccato che mi da un po' di prurito, ma per il momento sto cercando di risolvere con il gel di aloe.

rkapy

Utente
27 Gennaio 2012
10
0
5
marcoyol ha scritto:

Tornando al discorso di prima, quello che non capisco sono gli schemi mentali delle persone, che arrivano a definire ossessivo-compulsivo il comportamento di chi vuole fare del bene a sé stesso, mentre il vizio delle sigarette dei fumatori viene visto dalla società come un comportamento perfettamente nella norma.

Mi spiace non intendevo dire che il tuo fosse un comportamento oc, mi spiace che io sia stato frainteso.
Ho detto solo che il tutto spero non sfoci in un comportamento oc.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si il minox penso dia quella spinta in più che serve per combattere l'aga..solamente che odio vedere i capelli impiastricciati, da sempre infatti ogni volta che li vedo unti li lavo immediatamente e il minox da quanto ho potuto capire non da proprio un bell'effetto (dovrebbero inventarsi qualcosa a tal proposito) anche se la sua utilità va ben oltre l'aspetto estetico..
per adesso penso di vedere come reagiscono i miei capelli alla lozione anti dht artigianale suggeritami anche dal buon marlin (con un tot. di 20/25 euro dovrei prepararmene un litro di idroalcolica circa quindi oltre un anno di utilizzo..fantastico! [:D]) e poi se non darà gli effetti sperati opterò per il minox anche se il prurito in testa lo odio e sicuramente dovrò trovare un alternativa al regaine perchè il suo costo in farmacia mi sembra del tutto spropositato..

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
RKapy ha scritto:
marcoyol ha scritto:

Mi spiace non intendevo dire che il tuo fosse un comportamento oc, mi spiace che io sia stato frainteso.
Ho detto solo che il tutto spero non sfoci in un comportamento oc.

Non ti preoccupare! Ho capito ciò che intendevi tu, ma io ho parlato in generale, purtroppo infatti ci sono persone che giudicano fissate quelle persone che semplicemente cercano di seguire un'alimentazione equilibrata, figuriamoci se poi sanno che uno integra 3 o 4 prodotti contemporaneamente!
Ovviamente non me la sono presa con te e il messaggio non era in risposta a te, bensì uno spunto per una mia riflessione.
Ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
b4r3 ha scritto:
si il minox penso dia quella spinta in più che serve per combattere l'aga..solamente che odio vedere i capelli impiastricciati, da sempre infatti ogni volta che li vedo unti li lavo immediatamente e il minox da quanto ho potuto capire non da proprio un bell'effetto (dovrebbero inventarsi qualcosa a tal proposito) anche se la sua utilità va ben oltre l'aspetto estetico..
per adesso penso di vedere come reagiscono i miei capelli alla lozione anti dht artigianale suggeritami anche dal buon marlin (con un tot. di 20/25 euro dovrei prepararmene un litro di idroalcolica circa quindi oltre un anno di utilizzo..fantastico! [:D]) e poi se non darà gli effetti sperati opterò per il minox anche se il prurito in testa lo odio e sicuramente dovrò trovare un alternativa al regaine perchè il suo costo in farmacia mi sembra del tutto spropositato..

Grande, facci sapere come ti trovi con questa lozione fatta in casa!
Per quanto riguarda il minox ce ne sono alcuni tipo il nanominox della sinere e lo spectral DNC che contenendo poco glicole non irritano per nulla, solo che costano un'esagerazione (soprattutto lo spectral) ed inoltre sono criticatissimi.
Se invece prendi un minox industriale normale spendi veramente una cavolata se lo acquisti su internet da biovea o da jonny (siamo sotto gli 8€ al mese se vai sull'UHP, Kirkland o MX5)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
interessante..se dovesse andare male con il made at home perchè no..anche se sono fiducioso dati gli studi sulle piante in questione.. [:D]

X Marlin: a tal proposito mi avevi suggerito di potenziare la lozione con 1% di olio essenziale..quale mi consiglio in base alle piante da me utilizzate?
Inoltre volevo sapere da te una cosa..cosa ne pensi se inserissi nell'idroalcolica anche il fieno greco? ne ho un pò a casa in polvere sui 60g..lo prendevo tempo fa quando andavo in palestra per aumentare la massa magra e conosco la sua composizione soprattutto per quanto riguarda i fitiestrogeni di cui abbonda..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Sì potresti provare anche col fieno greco, comunque la cosa migliore è fare estrazioni separate e poi unirle e non mischiare tutto in una sola idroalcoolica. Il massimo poi sarebbe tirare fuori l'estratto in polvere e diluirlo in meno alcool e acqua aumentandone la concentrazione, ma questo può essere appunto un procedimento più lungo (in particolare in questa stagione, anche se puoi mettere tutto sui caloriferi, anziché al sole e al vento come si può fare d'estate o in primavera).

Io metto un mix di olii essenziali, c'è cannella, rosmarino, calendula, maggiorana, lavanda, timo, salvia (in diverse proporzioni). Se ne vuoi mettere una sola punta o sul rosmarino, o sulla cannella, oppure sul chiodo di garofano.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
tra l'altro:

http://www.arcon-international.de/it/studio_clinico--98.html#top

ricevuto..nuova composizione:

-cartamo
-crespino
-soia
-fieno greco
-olio essenziale da valutare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Beh studi così si sprecano qua dentro...comunque il problema del fieno greco sembra sia più che altro l'odore che poi finisci per emanare...probabilmente l'uso topico con altre erbe e olii essenziali minimizza questo problema.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ti dirò marlin..io l ho assunto per un annetto forse anche più quindi so di cosa stiamo parlando..l'odore si sente i primi giorni di utilizzo per quanto riguarda la sudorazione ma è sicuramente più piacevole dell'odore agre del comune sudore che emaniamo(deodoranti a parte ovviamente) anzi, dopo una settimana ci fai l' abitudine e non ci fai più caso e per quanto riguarda le altre persone io sono stato durante il periodo di assunzione con una ragazza e non mi ha mai detto niente a tal proposito..diciamo che su di me non è stato cosi tragico come affermano..e per quanto riguarda gli effetti di aumento massa magra è stato favoloso (sono magro di costituzione il grasso non lo metto su manco a pagamento)..per non parlare della libido..livelli allucinanti!
Se devo dargli un voto direi che rientriamo nell'8 e mezzo meritatissimo. [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ottimo, comunque la questione dell'odore l'aveva sollevata un utente che lo usava e che aveva smesso per questo. Se la ragazza ti ha conosciuto già con quell'odore probabilmente non ha notato il cambiamento e ha ritenuto che fosse una cosa naturale se non anche gradevole.

Io ho usato i germogli di fieno greco e ricordo ancora l'odore, per me gradevole, dei semi, però li presi per poco tempo e non cercavo effetti particolari, solo provavo i vari germogli nella germogliatrice per farmi delle insalate di germogli.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
con lei sono stato un anno e 7 mesi circa quindi c'è stato un periodo in cui non lo prendevo..cmq con un antiodorante che ti metteresti cmq naturalmente non si sente niente..di certo se non te lo metti si sente..ma fidati l odore del sudore classico è 10 volte peggio [:D][:D]

Io prendevo da mia madre un integratore in capsule con la polvere di fieno greco ma sono poi passato a quello sfuso che conviene molto di più..ovviamente polvere..per il sapore bhè è pessimo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ma certo che uso il deodorante...quindi non posso consolarmi con l'odore del sudore che di solito non aleggia intorno a me...
[:)]

Il mio dubbio con il fienogreco sistemico è stato quello che facendo aumentare la muscolatura potesse in qualche modo finire per aumentare il T (e quindi il DHT). Non è chiaro come abbia questo effetto, anche perché i fitoestrogeni possono comportarsi da deboli estrogeni e quindi da antiestrogeni, ma non credo che questo da solo sia sufficiente per pompare i muscoli (ossia senza un plus di androgeni).

L'uso topico invece andrebbe nello stesso senso della soia (e forse sarebbe un po' un doppione...).

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Iniziato ad integrarmi con l'olio di cocco

http://www.piubio.it/olio-cocco-tropicai-p-599.html

ottimo, il sapore mi piace molto..[:p]

x marlin: io uso aloxidil 2% lozione, una cosa che abbia gli stessi effetti (che per ora non si sono visti) ma più naturale e magari un pò più forte ?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
Marlin ha scritto:

Il mio dubbio con il fienogreco sistemico è stato quello che facendo aumentare la muscolatura potesse in qualche modo finire per aumentare il T (e quindi il DHT). Non è chiaro come abbia questo effetto, anche perché i fitoestrogeni possono comportarsi da deboli estrogeni e quindi da antiestrogeni, ma non credo che questo da solo sia sufficiente per pompare i muscoli (ossia senza un plus di androgeni).

L'uso topico invece andrebbe nello stesso senso della soia (e forse sarebbe un po' un doppione...).

Ciao

MA - r l i n

Motivo per il quale l ho anche deciso di sospendere sistemicamente anche se non ho notato peggioramenti in un anno di assunzione o almeno credo..

penso che effettivamente l'azione topica lavorerebbe in modo simile alla soia ok, però son due cose cmq diverse in natura e non è detto che possano magari lavorare sinergicamente..chi lo sà..[:D] penso cmq di metterne in minor percentuale rispetto alle altre per evitare eventuali maleodori che potrebbero non piacermi..però sono fiducioso..unica questione: se a livello sistemico potrebbe alzare i livelli di testo, topicamente pensi ci possa essere questa eventuale,remota possibilità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Penso che topicamente si minimizzi questo rischio., non pare abbia la possibilità di agire a questo livello sulla produzione di T.

Pak, di più potente del minox al 2% c'è il minox al 5%...[:)], se ci fosse qualcosa di alternativo che fosse più forte non pensi che tutti userebbero questo e non il minox ?

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marlin tu la lozione a che distanza la metti dallo shampoo? la metti lontano oppure subito dopo fatto lo shampoo? devo regolarmi in questo senso e non saprei come agire..